Vai al contenuto
IGNORED

Album e raccoglitori


Risposte migliori

Ciao a tutti da Bruxelles, .... dopo la F-E-S GR 2002, ecco la mia seconda richiesta di lumi.

La mia collezione é ancora distribuita tra un vecchio e ormai "ingenuo" collector in cartone (di quelli per ragazzini, con tutte le bandierine, che avevano invaso Bruxelles già nel 2001), é una serie infinita di scatole, scatoline, barattolini di omogeneizzati, ecc.....

Mi sono riproposto nel 2008 di dare una degna sistemazione alle mie monete, e di comprare quanche raccoglitore serio, anche preventivando già di investirvi una certa somma. Ho dunque affrontato Rue du Midi (la strada dei negozi dei collezionisti a Brux, che penso farebbe impazzire chiunque tra di noi), ma mi sono perso subito tra la quantità infinita di prodotti proposti e..... l'estrema variabilità di prezzi, il cui motivo speso mi sfugge.

Confuso vi chiedo: volendo acquistare, diciamo almeno due begli album, uno per le serie complete, uno per i 2€ commemorativi, quali consigliate? Sapete inoltre se si possono acquistare on-line?

Grazie e un saluto a tutti dalla città della pioggia! :(

Robi da Bruxelles

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti da Bruxelles, .... dopo la F-E-S GR 2002, ecco la mia seconda richiesta di lumi.

La mia collezione é ancora distribuita tra un vecchio e ormai "ingenuo" collector in cartone (di quelli per ragazzini, con tutte le bandierine, che avevano invaso Bruxelles già nel 2001), é una serie infinita di scatole, scatoline, barattolini di omogeneizzati, ecc.....

Mi sono riproposto nel 2008 di dare una degna sistemazione alle mie monete, e di comprare quanche raccoglitore serio, anche preventivando già di investirvi una certa somma. Ho dunque affrontato Rue du Midi (la strada dei negozi dei collezionisti a Brux, che penso farebbe impazzire chiunque tra di noi), ma mi sono perso subito tra la quantità infinita di prodotti proposti e..... l'estrema variabilità di prezzi, il cui motivo speso mi sfugge.

Confuso vi chiedo: volendo acquistare, diciamo almeno due begli album, uno per le serie complete, uno per i 2€ commemorativi, quali consigliate? Sapete inoltre se si possono acquistare on-line?   

Grazie e un saluto a tutti dalla città della pioggia! :(

Robi da Bruxelles

305112[/snapback]

Prova a dare un'occhia a questo sito.

http://www.girottibologna.it/

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Grazie mille Diabolik.... (chiedo scusa per la tardiva risposta)!

Un bellissimo sito su cui ho già navigato per un paio d'ore!!

Penso proprio lo utilizzero' per i miei ordini, anzicché farmi infinocchiare dai commercianti di Rue de Midi.

Ciao

(curisità: hai per caso scelto il nick perché collezioni anche i fumetti di Diabolik??? No, perché nel caso.... :rolleyes: )

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti da Bruxelles, .... dopo la F-E-S GR 2002, ecco la mia seconda richiesta di lumi.

La mia collezione é ancora distribuita tra un vecchio e ormai "ingenuo" collector in cartone (di quelli per ragazzini, con tutte le bandierine, che avevano invaso Bruxelles già nel 2001), é una serie infinita di scatole, scatoline, barattolini di omogeneizzati, ecc.....

Mi sono riproposto nel 2008 di dare una degna sistemazione alle mie monete, e di comprare quanche raccoglitore serio, anche preventivando già di investirvi una certa somma. Ho dunque affrontato Rue du Midi (la strada dei negozi dei collezionisti a Brux, che penso farebbe impazzire chiunque tra di noi), ma mi sono perso subito tra la quantità infinita di prodotti proposti e..... l'estrema variabilità di prezzi, il cui motivo speso mi sfugge.

Confuso vi chiedo: volendo acquistare, diciamo almeno due begli album, uno per le serie complete, uno per i 2€ commemorativi, quali consigliate? Sapete inoltre se si possono acquistare on-line?   

Grazie e un saluto a tutti dalla città della pioggia! :(

Robi da Bruxelles

305112[/snapback]

Prova a dare un'occhia a questo sito.

http://www.girottibologna.it/

Ciao

305130[/snapback]

ottimi prodotti gli stessi li trovi in germania a prezzi decisamente + convenienti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille Diabolik.... (chiedo scusa per la tardiva risposta)!

Un bellissimo sito su cui ho già navigato per un paio d'ore!!

Penso proprio lo utilizzero' per i miei ordini, anzicché farmi infinocchiare dai commercianti di Rue de Midi.

Ciao

(curisità: hai per caso scelto il nick perché collezioni anche i fumetti di Diabolik??? No, perché nel caso....  :rolleyes: )

311145[/snapback]

Il nick non l'ho scelto perchè colleziono fumetti, ma è una storia un po' lunga e credo che il forum non sia la sede giusta per raccontarla.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 mesi dopo...

Io dal 2007 ho preso gli album della LEUCHTTURM, veramente ben fatti, solidi e eleganti!!

Sono sempre aggiornati con le novita', ad esempio ho gia' i Fogli per le monete da € 2 -10° Anniversario del Euro, oltre a quello dei trattati di roma e 2 euro commemorativi Germania.

Hanno un sistema ''intelligente, con gli oblo' scorrevoli, molto sicuro e di facile inserimento!!

leoce300.jpg

La serie completa di 8 album dal 99' al 2008 li trovi qua> http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=14366

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Io all'inizio avevo acquistato i fogli raccoglitori in plastica per i 2 euro commemorativi.

Mi piacevano molto perché erano anche accompagnati da un cartoncino che descriveva l'emissione.

Solo che, per consentire l'inserimento della moneta nel foglio, la taschina contenitrice circolare aveva un'apertura non protetta.

Essendo la moneta esposta all'aria in modo non omogeneo, la parte non coperta da plastica si stava opacizzando di più di quella protetta.

Siccome non mi piaceva tanto, sono passato alle capsule ed ai vassoi.

I vassoi sono un po' più ingrombranti però, in compenso, sono molto belli.

E' capitato qualcosa del genere anche a voi?

Ciao e buon anno a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi aggrego a questo topic per chiedere se esistono e se riuscite a linkarmeli dei siti,che vendono delle pagine o anche raccoglitori a sè nel quale si trovano soltanto le uscite delle monete commemorative dei due euro...

non so...uno speciale cofanetto o qualche cosa del genere che celebri per esempio i 10 anni dell'euro o i trattati di roma,grazie a tutti,

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi aggrego a questo topic per chiedere se esistono e se riuscite a linkarmeli dei siti,che vendono delle pagine o anche raccoglitori a sè nel quale si trovano soltanto le uscite delle monete commemorative dei due euro...

non so...uno speciale cofanetto o qualche cosa del genere che celebri per esempio i 10 anni dell'euro o i trattati di roma,grazie a tutti,

ciao

Questi potrebbero andare bene ?

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=12377

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi aggrego a questo topic per chiedere se esistono e se riuscite a linkarmeli dei siti,che vendono delle pagine o anche raccoglitori a sè nel quale si trovano soltanto le uscite delle monete commemorative dei due euro...

non so...uno speciale cofanetto o qualche cosa del genere che celebri per esempio i 10 anni dell'euro o i trattati di roma,grazie a tutti,

ciao

Questi potrebbero andare bene ?

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=12377

AH grande,cavolo...non le avevo viste!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi aggrego a questo topic per chiedere se esistono e se riuscite a linkarmeli dei siti,che vendono delle pagine o anche raccoglitori a sè nel quale si trovano soltanto le uscite delle monete commemorative dei due euro...

non so...uno speciale cofanetto o qualche cosa del genere che celebri per esempio i 10 anni dell'euro o i trattati di roma,grazie a tutti,

ciao

Questi potrebbero andare bene ?

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=12377

AH grande,cavolo...non le avevo viste!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Una cosa non mi è chiara: nella descrizione del cofanetto, la cui immagine non è un granchè, si parla di + 35 capsule... Ciò significa che il cofanetto può contenere 35 monete ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Una cosa non mi è chiara: nella descrizione del cofanetto, la cui immagine non è un granchè, si parla di + 35 capsule... Ciò significa che il cofanetto può contenere 35 monete ???

A logica dovrebbe contenere 35 monete, però la descrizione non è chiara e lascia qualche dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Mio padre di ritorno dal convegno di Piacenza mi ha portato un regalo stupendo la valigetta della Leuchtturm nella foto. :P

Unica differenza i vassoi sono di colore rosso (tot. 6) e ognuno può contenere 54 monete per un totale di 324 monete. :)

Mi serviva proprio visto il ritmo di emissione dei 2 euro commemorativi.

post-2671-1233518581_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono sempre alla ricerca del Leuchturrm per le monete da 2 euro,dopo aver scartato il rivenditore italiano per prezzi e consegna troppo elevati,mi sto concentrando e sto pensando ad un acquisto sulla baia,prezzi più abbordabili,direi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.