Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Bastet

Un saluto a tutti

Risposte migliori

Bastet

Innanzitutto devo premettere che non sono una collezionista, almeno per ora, e visto il poco tempo e le finanze... temo che non lo sarò a breve.

"E allora che ci fai qua?" :huh: (Scommetto che lo avete pensato... :) )

Semplice, come capita a tanti ho trovato fra i ricordi di persone care che non ci sono più alcuni pezzi, medaglie, monete, e altro, che mi piacerebbe poter valutare, anche per sapere se possono valere qualcosa e quindi se devo conservarli con particolare cura acquistando contenitori adeguati, o se posso continuare a tenerli nella scatola da scarpe dove sono ora! :unsure:

Scusatemi per la "pochezza" delle mie intenzioni, ma al momento la mia situazione è questa.

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi!

P.S. Nel mio profilo appaio come "esperto" di medaglie! Niente di più falso! Ma nel modulo di iscrizione al forum non esisteva l'opzione "niente di tutto questo" oppure "ignorante di tutto" per cui ho cliccato a caso... :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PIETRO II

Ciao...

Benvenuto nel nostro forum...

Non so di che monete si trattano ma non conservarle nelle scatole di scarpe!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carledo49

Benvenuta nel Forum. Non sono moltissimi i "grossi " esperti di numismatica e comunque tutti, sicuramente, abbiamo qualcosa da imparare. Frequentare il forum, senza necessariamente acquistare monete se non si hanno i mezzi, può essere un mezzo per arricchire il proprio bagaglio culturale in un settore affascinante qual'è appunto la Numismatica. Troverai tanti amici che in qualunque momento ti aiuteranno ad identificare le monete e le medaglie. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di fare delle belle foto da postare nei quesiti, corredandole di alcune indicazioni, quali dimensioni, peso, materiale e quant'altro. Un'ultima cosa....per rispetto dei tuoi parenti che ti hanno lasciato in eredità le monete, toglile dalla scatola di scarpe e comprati degli album plastificati per monete, anche semplici e poco costosi, poi si vedrà.. :D :D :D

Ancora benvenuta

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

benvenuta alla dea gatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bastet

Grazie del benvenuto!

Non intendevo certo con le mie parole sminuire le monete e medaglie che ho (non sono molte), e cercherò senz'altro di conservarle meglio di come si trovano ora, anche grazie al vostro aiuto.

Comincerò a postare qualche immagine con richiesta di identificazione e valutazione.

Sicuramente si tratterà per voi di pezzi "normali" ma per me sono tutti "misteriosi"!

Ciao e grazie ancora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iacchetti

Ciao Bastet e benvenuta. Indipendentemente dal valore ufficiale le tue monete hanno per tè un valore affettivo. La prima cosa da fare come già detto da altri è di conservarle in modo che non siano in contatto tra loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

krison

Benvenuta....molti di noi hanno cominciato cosi' e poi si sono entusiasmati e lasciati affascinare dalla bellezza delle monete.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti