Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1876R Vittorio Emanuele II


Risposte migliori

Gentili amici,

Vi chiedo qualche parere sull'autenticità di questa moneta,che mi lascia un pò perplesso,perchè il venditore mi ha dato il peso ed il diametro della moneta,che risultano,il primo in eccesso di un grammo,il secondo in difetto di 0,5 mm.Qui sotto ci sono le foto con i particolari ingranditi della moneta in questione.Grazie.

Saluti da Max65 ;)

post-584-1200922325_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima conservazione, sicuramente SPL, tuttavia non sò... non mi convince molto il bordo.

Dalle foto ingrandite del dritto e del rovescio mi sembra che in alcuni punti sia più spesso e in altri più sottile ma magari è dovuto alla foto.

Il FERT e nodo nel contorno sembrano ok. La rosetta non si vede bene.

Fossi io rinuncerei all'acquisto... :unsure:

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Buona, assolutametne buona.

variante R di zecca spostata a SX.

curiosita', quanto l'hai pagata?

conservazione SPL+ ma sembra lucidata.

a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona, assolutametne buona.

variante R di zecca spostata a SX.

curiosita', quanto l'hai pagata?

conservazione SPL+ ma sembra lucidata.

a mio parere.

305636[/snapback]

Ciao Marchet77,

non l'ho ancora acquistata.Di solito,per gli acquisti a distanza,chiedo sempre lumi a questo splendido forum.Quello che mi lascia perplesso sono le misure,peso in eccesso e diametro in difetto.So che l'eccesso di peso può starci con le monete in rame,ma su quelle di metallo più nobile non credo.Però,aspettiamo qualche altro parere illuminante.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta buona ma lucidata con lucidante per argenti. Moneta rovinata a mio parere.

305642[/snapback]

Concordo,in più sembrerebbe anche limata al bordo del rovescio...forse per eliminare eventuali colpetti.

Peccato perchè secondo me superava lo SPL come rilievi,così non la prenderei,a meno che non te la facciano pagare pochi euro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta buona ma lucidata con lucidante per argenti. Moneta rovinata a mio parere.

305642[/snapback]

Bisognerà aspettare un po' prima che si ripatini nuovamente. Comunque ottimo esemplare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta buona ma lucidata con lucidante per argenti. Moneta rovinata a mio parere.

305642[/snapback]

Mi trovo pienamente d'accordo con cembruno...é un peccato perché la moneta presenta degli ottimi rilievi oltre ad un taglio molto ben conservato.

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima conservazione, sicuramente SPL, tuttavia non sò... non mi convince molto il bordo.

Dalle foto ingrandite del dritto e del rovescio mi sembra che in alcuni punti sia più spesso e in altri più sottile ma magari è dovuto alla foto.

Il FERT e nodo nel contorno sembrano ok. La rosetta non si vede bene.

Fossi io rinuncerei all'acquisto...  :unsure:

305553[/snapback]

Ciao a tutti,

non l'ho acquistata,stava ieri già sui 31 euro + le spese ed è decisamente troppo per una moneta lucidata.Grazie a tutti.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.