Vai al contenuto
IGNORED

serie 1946 - 1972


malecho70

Risposte migliori

Quanto può valere una serie completa fior di conio delle monete della repubblica dal 1946 al 1972? Includendo quindi anche il 1947...

Grazie

305746[/snapback]

Se uno si può permettere le 8 monete del 46/47 (7000/10000 euro)il resto penso che non possa influite più del 10%.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quanto può valere una serie completa fior di conio delle monete della repubblica dal 1946 al 1972? Includendo quindi anche il 1947...

Grazie

305746[/snapback]

Se uno si può permettere le 8 monete del 46/47 (7000/10000 euro)il resto penso che non possa influite più del 10%.

305775[/snapback]

vanno sicuramente tenuto conto di queste monete 5 lire 1956 2 lire 1958 e 50 lire 1958 e oltretutto le monete da 50 e 100 lire fino ai primi anni sessanta hanno delle valutazioni molto alte in FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


il giagnte da questa quotazione

1 lira dal 1946 al 1972 2049 euro

2 lire dal 1946 al 1972 2712 euro

5 lire dal 1946 al 1972 5448 euro

10 lire dal 1946 al 1972 6120 euro

20 lire dal 1956 al 1972 429 euro (non tenendo conto delle prove del 1956 e del 1968)

50 lire dal 1955 al 1972 5086

100 lire dal 1955 al 1957 al 1972 252 euro (non tenendo conto della prova)

totale catalogo gigante 26726 euro

se consideramo un valore reale di circa il 20% in meno rispetto al catalogo si circa 21380 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao dunque 2000 serie '46 8000 serie '47 400 2 lire '58 2500 5 lire 1956 1500 50 lire '58 1500 le varie 100 lire tutto il resto e' storia diciamo un milino via totale diciamo 17.000 ..........ovviamente fdc non ma si dai anche quasi !!!!!!!!!!!

per otty non sono d'accordo sulla tua affermazione che il resto (dopo '46/'47) incide per il 10% perche' se per il '46/47 e' solo una questione di soldi nuda e cruda trovare le 5 lire '56 e le 50 lire '58 in fdc non e' solo una questione economica perche' e' davvero durissima trovarle cosi',tant'e' che come hai visto secondo me le valutazioni di queste 2 monete vanno oltre il prezzo di catalogo gigante e poi a trovarle!!!

esempio lampante al convegno di modena mi sono visto chiedere 3000 euro per una 5 lire '56 fdc non ci volevo credere e non mi toglieva neanche 100 euro!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


vi ringrazio...era solo per capire se accettarle al posto di 10.000 euro di debito che devo riscuotere :D mi sembra di capire che potrei addiruttura guadagnarci?

certo, poi il difficile diventa venderle....

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


vi ringrazio...era solo per capire se accettarle al posto di 10.000 euro di debito che devo riscuotere  :D mi sembra di capire che potrei addiruttura guadagnarci?

305955[/snapback]

Di sicuro ci guadagni, ma...sei sicuro dell'autenticità dei pezzi rari? :ph34r:

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Valuta bene le conservazioni (si fa presto a dire FDC, ma spesso la realtà dei fatti è molto diversa, e fossero anche solo SPL+ le quotazioni scenderebbero in maniera esponenziale), nonchè la genuinità dei pezzi più rari. Magari fai visionare la collezione a qualche esperto o addirittura a un perito.

Fatto questo, come pagamento per un debito di 10mila€ ci stai dentro alla stragrande ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate l'ignoranza, ma come faccio a trovare un perito "affidabile" ? E qualora lo trovassi che modalità posso seguire per venderle?

Mi spiego meglio, vado ad esempio da Bolaffi o ricorro ad altre case d'aste? Nel secondo caso, quali sono più affidabili?

Grazie ancora per il vostro supporto

Link al commento
Condividi su altri siti


Valuta bene le conservazioni (si fa presto a dire FDC, ma spesso la realtà dei fatti è molto diversa, e fossero anche solo SPL+ le quotazioni scenderebbero in maniera esponenziale), nonchè la genuinità dei pezzi più rari. Magari fai visionare la collezione a qualche esperto o addirittura a un perito.

Fatto questo, come pagamento per un debito di 10mila€ ci stai dentro alla stragrande  ;)

306011[/snapback]

Infatti. Io credevo di aver fatto l'affare del secono comprando la collezione completa 1948 -2001 a Euro 2,000 quasi tutta FDC. Poi, con l'esperienza, ho notato che forse il venditore ha un po esagerato sulle conservazioni.

Saluti Antonio VIII

Modificato da Antonioviii
Link al commento
Condividi su altri siti


Se fossi al posto tuo le farei senza dubbio "periziare" da un buon perito....ma non le venderei.....in futuro possono solo aumentare di valore, potresti considerarle come un investimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pedoni forever ;)

306847[/snapback]

forse nella zona di roma

comunque se non mi sbaglio pedoni non è perito ma, solo socio nip. (correggetemi se sbaglio!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Pedoni forever ;)

306847[/snapback]

forse nella zona di roma

comunque se non mi sbaglio pedoni non è perito ma, solo socio nip. (correggetemi se sbaglio!)

306919[/snapback]

mi correggo da solo, pedoni è anche perito

Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre a quello indicato da elmetto ci sono:

Diena - Raybaudi - Moruzzi e tanti altri.

307151[/snapback]

Ma Diena e Raybaudi non sono filatelici? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


oltre al citato Pedoni (NIP) c'è o Moruzzi (NIP) o Laurenti

personalmente, a Roma tra i tre sceglierei Pedoni, altrimenti bisogna muoverci per kilometri per cercarne altri

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.