Vai al contenuto
IGNORED

Tirature monete Lussemburgo 2008


Risposte migliori

Volevo comunicarvi le ufficiali tirature delle monete Lussemburghesi del 2008.

€ 2 C. - 1 000 000

€ 2 - 6 000 000

€ 1 - 480 000

€ 0,50 - 4 000 000

€ 0,20 - 6 000 000

€ 0,10 - 5 000 000

€ 0,05 - 9 000 000

€ 0,02 - 12 000 000

€ 0,01 - 10 000 000

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi, mi è arrivata una e-mail della zecca del lussemburgo con la possibilità di acquistare a partire dal 1 febbraio il 2 euro commemorativo 2008 per la cifra di 9 euro + spese di spedizione (che sono di 14 euro per l'Italia). per un totale di 23 euro)

. Secondo voi che siete esperti, vista la tiratura, è un prezzo ragionevole o dopo si troverà per meno?

grazie mille se mi darete un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi, mi è arrivata una e-mail della zecca del lussemburgo con la possibilità di acquistare a partire dal 1 febbraio il 2 euro commemorativo 2008 per la cifra di 9 euro + spese di spedizione (che sono di 14 euro per l'Italia). per un totale di 23 euro)

. Secondo voi che siete esperti, vista la tiratura, è un prezzo ragionevole o dopo si troverà per meno?

grazie mille se mi darete un consiglio.

306165[/snapback]

Presumo che venendo direttamente dalla zecca sia in folder. ?

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi, mi è arrivata una e-mail della zecca del lussemburgo con la possibilità di acquistare a partire dal 1 febbraio il 2 euro commemorativo 2008 per la cifra di 9 euro + spese di spedizione (che sono di 14 euro per l'Italia). per un totale di 23 euro)

. Secondo voi che siete esperti, vista la tiratura, è un prezzo ragionevole o dopo si troverà per meno?

grazie mille se mi darete un consiglio.

306165[/snapback]

Presumo che venendo direttamente dalla zecca sia in folder. ?

306166[/snapback]

Si, ti confermo che è in folder, ho ricevuto la stessa email di pastagol.

Acquistando una singola moneta le spese di spedizione sono veramente eccessive.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si la moneta commemorativa da 2 euro esce a Febbraio e costa 9 euro come già detto, è nel folder originale ed è coniata dalla zeccha di Parigi. La tiratura del folder 2€ c. è di 15.000 pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti


Si la moneta commemorativa da 2 euro esce a Febbraio e costa 9 euro come già detto, è nel folder originale ed è coniata dalla zeccha di Parigi. La tiratura del folder 2€ c. è di 15.000 pezzi

306179[/snapback]

E' una cosiddetta 'coin card'. Entrambe quelle emesse l'anno scorso (Palazzo granducale e TdR) sono tuttora disponibili. Il che significa che, nella versione FdC, non vanno propriamente a ruba. Le versioni proof invece vengono esaurite quasi immediatamente ma non sono ordinabili dall'estero.

Allego il documento Word con l'immagine.

CC08_Berg.doc

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


L'1€ sarà un'esclusiva delle divisionali ufficiali?

306144[/snapback]

Direi di no. Tieni presente che anche nel 2007 la moneta da un euro aveva la stessa tiratura (ed e' classificata NC, almeno sul catalogo qui su Lamoneta.it), e tuttavia nel negozio online della Banca Centrale del Lussemburgo vendono interi rotolini da 1 euro 2007, al valore facciale + 6 euro (+ spese di spedizione).

Un saluto,

unexso.

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi, mi è arrivata una e-mail della zecca del lussemburgo con la possibilità di acquistare a partire dal 1 febbraio il 2 euro commemorativo 2008 per la cifra di 9 euro + spese di spedizione (che sono di 14 euro per l'Italia). per un totale di 23 euro)

. Secondo voi che siete esperti, vista la tiratura, è un prezzo ragionevole o dopo si troverà per meno?

grazie mille se mi darete un consiglio.

306165[/snapback]

Cavolo che eccessivi per le spese di spedizione... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo voi ragazzi che siete esperti di tirature e valutazioni, paragonandolo magari ad altre emissioni di tiratura simile, a quanto si troverà poi sulla baya e da altre parti il 2 euro comemmorativo 2008 Lussemburghese? ovviamente da rotolino...

grazie, è per avere un'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo voi ragazzi che siete esperti di tirature e valutazioni, paragonandolo magari ad altre emissioni di tiratura simile, a quanto si troverà poi sulla baya e da altre parti il 2 euro comemmorativo 2008 Lussemburghese? ovviamente da rotolino...

grazie, è per avere un'idea...

307827[/snapback]

Come al solito, in media a € 3,5.

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco se x caso qualcuno riuscisse a comprare dalla zecca un 2 euro comm versione proof mi farebbe un gran piacere se me lo comprasse pure a me. non si capisce dal sito di lusemburgo come fare ordini.

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco se x caso qualcuno riuscisse a comprare dalla zecca un 2 euro comm versione proof mi farebbe un gran piacere se me lo comprasse pure a me. non si capisce dal sito di lusemburgo come fare ordini.

307872[/snapback]

La zecca in Lussemburgo non c'è, le monete si comprano solo da pochi mesi dal negozio della BCL, prima bisognava arrangiarsi. Le commemorative proof vengono emesse in coin card a tiratura limitatissima, tra i 1500 ed i 2500 pezzi, vengono di solito esaurite il primo giorno d'emissione e NON sono ordinabili dall'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma voi avete l'indirizzo di posta dove chiedere spiegazioni x una possibile vendita? xche' ho scritto un email, ma hanno un risponditore automatico!!

307939[/snapback]

Ti confermo quanto ha detto richterian, le commemorative proof, come le divisionali proof NON sono ordinabili dall'estero, l'unica possibilità di per acquistarle è andare presso la BCL il giorno dell'emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.