Vai al contenuto
IGNORED

1 centesimo 1903


Risposte migliori

Nelle foto potete vedere due esemplari di 1 centesimo del 1903 con a mio parere la cifra 3 differente.

Una di queste due è la variante citata nel titolo della discussione, ossia quella con il tre più basso.

post-6087-1201017233_thumb.jpg

post-6087-1201017268_thumb.jpg

Nelle foto l'ordine delle monete è invertito e per distinguerle osserevate il differente stato di conservazione.

Aspetto le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh che un 3 sia più basso rispetto all' altro mi sembra evidente....non sono sicuro però che si tratti della variante cui fai riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta.

Quindi la variante sarebbe quella meglio conservata ossia quella a sinistra nella prima immagine e quella in basso nella seconda.

aspetto una vostra conferma

Link al commento
Condividi su altri siti


ho inoltre notato che il 3 più basso si differenzia anche dalla stanghetta più in alto che risulta più spessa rispetto all'esemplare normale; anche nel mio esemplare fa quest'effetto. :D

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


ho inoltre notato che il 3 più basso si differenzia anche dalla stanghetta più in alto che risulta più spessa rispetto all'esemplare normale; anche nel mio esemplare fa quest'effetto. :D

saluti

306076[/snapback]

Secondo me è anche differente la stanghetta obliqua.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sfrutto questa discussione per porvi ancora un quesito riguardo il centesimo del 1904, variante 4 accostato allo 0

post-6087-1201270297_thumb.jpg

post-6087-1201270306_thumb.jpg

La moneta in alto è normale mentre quella in basso è la variante citata, giusto?

Volevo far notare anche la differenza tra i due 4, infatti la moneta variante presenta una piccola stanghetta a sinistra non presente nell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sfrutto questa discussione per porvi ancora un quesito riguardo il centesimo del 1904, variante 4 accostato allo 0

post-6087-1201270297_thumb.jpg

post-6087-1201270306_thumb.jpg

La moneta in alto è normale mentre quella in basso è la variante citata, giusto?

Volevo far notare anche la differenza tra i due 4, infatti la moneta variante presenta una piccola stanghetta a sinistra non presente nell'altra.

307099[/snapback]

;) yes, almeno... cosi pare B)

saluti

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

aggiungo che le varianti del 1903 sono ben 2, che sommando al pezzo ordinario fanno 3 pezzi diversi:

1) con il 3 grosso allineato

2) con il 3 piccolo allineato

3) con il 3 grosso più basso

cent03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.