Vai al contenuto
IGNORED

moneta repubblicana


Risposte migliori

avrei una nuova moneta da soppoporvi penso sia risalente ac.repubblicana

non so se fa parte di luceria......datemi qualche infomazione e anche di valore visto

che parliamo su questo genere di monete.7grammi pesa e il diametro1,73cm

grazie per la collaborazione che mi offrite.

post-7834-1201118786_thumb.jpg

post-7834-1201118813_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


:) DE GREGE EPICURI

Ciao, la prima mi sembra una romano-campana, litra (quella con la protome di cavallo), non so se si legga qualcosa della scritta (Roma o Romano), non è particolarmente comune, ma mi pare in cattive condizioni. La seconda, nonostante la qualità della foto, dovrebbe essere un triente repubblicano(ci sono 4 globetti), ma classificarla ulteriormente richiede foto migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti


infatti potrebbe essere una litra romano-campana ( 270-269 a.C circa) con testa elmata di Minerva.....al rovescio protome e ci dovrebbe essere la scritta ROMANO...Cr. 17/1a. Syd. 3 :)

non è una moneta molto comune :) ...comunque se mandi una foto migliore è meglio... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.