Vai al contenuto
IGNORED

identificazione moneta


Risposte migliori

Buongiorno ho recentemente aquistato una moneta romana e vorrei sapere se per caso fosse vera o no.Purtroppo non ho foto in quanto quelle scattate sono sfocate.

La moneta presumo sia in bronzo dal peso di circa un grammo sul dritto presenta l'immagine di una testa femminile cn elmo, le scritte sono illeggibili, mentre il rovescio presenta una lupa ke allatta due bambini e sopra essa due stelle.Sotto il disegno ci sono le lettere SMTSE.Vi ringrazio sin d'ora per eventuali spiegazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tanto per essere precisi....la E (in realtà :Greek_epsilon: ) sta ad indicare le quinta officina della zecca di Tessalonica.....per pura curiosità, essendo interessato a queste monete; mi diresti quanto l hai pagata ( puoi anche mandarmi un mp) ???? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh un valore ce l'ha....ma molto dipende dalla conservazione...se come dici tu non si leggono le scritte (la leggenda) per quanto mi riguarda 2-3 euro te li darei pure, magari altri anche qualcosa in più...spero che per 19.99 tu abbia preso tutto il lotto.......in ogni caso questa anche s ein bassa conservazione resta una moneta molto affascinante!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

non vale molto in quanto è una tipologia comune e se non riesci a leggere le scritte significa che non è in buone condizioni.... :blink:

io la stimerei 5 euro.....non di più :D

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Constantinus I

306-337

Follis MI (dovrebbe andare circa 2,7 g)

zecca di Thessalonica

intorno al 336-337 AD

d/ VRBS ROMA

Busto elmato di Roma verso sinistra

r/ lupa allatta i gemelli - sigla SMTSE

RIC 229.

Saluti :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.