Vai al contenuto
IGNORED

Monete e Francobollo Vaticano 2008 in busta


Risposte migliori

dal sito filatelico vaccarinews:

I francobolli, dal costo di 60, 65 ed 85 centesimi, sono usciti il 16 marzo 2007, un mese esatto prima della festa. Ma il prossimo 31 gennaio ci sarà una specie di replica.

Per gli ottant'anni di Benedetto XVI, il Vaticano firma una più collezionistica “busta filatelico-numismatica”. Costa 45,00 euro e comprende le tre cartevalori con l'annullo speciale del 16 aprile 2007 e la moneta commemorativa bimetallica da 2,00 euro.

Quindicimila i plichi predisposti; le assegnazioni -fanno sapere da oltre il Tevere- “verranno effettuate in base alla data di arrivo delle richieste e comunque fino ad esaurimento del prodotto”.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 165
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    34

  • Antony

    25

  • Aimo

    16

  • Diabolik73

    14

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Mi e' arrivata oggi la busta per ordinare la moneta, che ho gia', quindi passo come al solito questa emissione...

307104[/snapback]

Anche anno scorso hai ricevuto il modulo e passato? O questo è il primo anno che lo ricevi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest prier1980

ho ricevuto anche io il modulo d'ordine dellla busta filatelico-numismatica.

vorrei prenderla poichè non ho la moneta da due euro ma secondo voi conviene?

questo pacchetto che viene a costare 45 euro in futuro che valore acquisterebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricevuto anche io il modulo d'ordine dellla busta filatelico-numismatica.

vorrei prenderla poichè non ho la moneta da due euro ma secondo voi conviene?

questo pacchetto che viene a costare 45 euro in futuro che valore acquisterebbe?

307955[/snapback]

Le emissioni precedenti della busta filatelico-numismatica hanno un valore attuale di mercato uguale o minore di quello di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho ricevuto anche io il modulo d'ordine dellla busta filatelico-numismatica.

vorrei prenderla poichè non ho la moneta da due euro ma secondo voi conviene?

questo pacchetto che viene a costare 45 euro in futuro che valore acquisterebbe?

307955[/snapback]

Le emissioni precedenti della busta filatelico-numismatica hanno un valore attuale di mercato uguale o minore di quello di emissione.

308015[/snapback]

In stringente sintesi: meglio comprare la moneta nel bel folder blu sul noto sito, direi...

Link al commento
Condividi su altri siti


ho ricevuto anche io il modulo d'ordine dellla busta filatelico-numismatica.

vorrei prenderla poichè non ho la moneta da due euro ma secondo voi conviene?

questo pacchetto che viene a costare 45 euro in futuro che valore acquisterebbe?

307955[/snapback]

Le emissioni precedenti della busta filatelico-numismatica hanno un valore attuale di mercato uguale o minore di quello di emissione.

308015[/snapback]

In stringente sintesi: meglio comprare la moneta nel bel folder blu sul noto sito, direi...

308035[/snapback]

Esatto

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche quest'anno ho ricevuto  il modulo solo della busta filatelico numismatica ma a me non intesessa.

307861[/snapback]

Anche io ho ricevuto ma passo.

307881[/snapback]

se qualcuno non iscritto volesse la moneta col francobollo mi pùò spedire un PM, non è una vendita, la pagate al prezzo di emissione, ovviamente tutte le le spese sono a carico vostro

Modificato da paias
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest prier1980
ho ricevuto anche io il modulo d'ordine dellla busta filatelico-numismatica.

vorrei prenderla poichè non ho la moneta da due euro ma secondo voi conviene?

questo pacchetto che viene a costare 45 euro in futuro che valore acquisterebbe?

307955[/snapback]

Le emissioni precedenti della busta filatelico-numismatica hanno un valore attuale di mercato uguale o minore di quello di emissione.

308015[/snapback]

e se la compro e poi tolgo la moneta dalla cartolina riponendola in una capsula?

penso che la moneta singolarmente,anche se non in folder,abbia un valore maggiore di 45 euro vero?

è sempre e comunque un FDC

Link al commento
Condividi su altri siti

e se la compro e poi tolgo la moneta dalla cartolina riponendola in una capsula?

penso che la moneta singolarmente,anche se non in folder,abbia un valore maggiore di 45 euro vero?

è sempre e comunque un FDC

Ciao Pier1980, a mio avviso se sei disposto a spendere 45 euro per un 2€ in capsula (tolto dalla busta filatelica... rendendola inutilizzabile) ti consiglio di aggiungerne altri 10 o 15 euro e comprare direttamente l'ufficiale nel folder blu che va sui 60€ circa...

Link al commento
Condividi su altri siti


e se la compro e poi tolgo la moneta dalla cartolina riponendola in una capsula?

penso che la moneta singolarmente,anche se non in folder,abbia un valore maggiore di 45 euro vero?

è sempre e comunque un FDC

Ciao Pier1980, a mio avviso se sei disposto a spendere 45 euro per un 2€ in capsula (tolto dalla busta filatelica... rendendola inutilizzabile) ti consiglio di aggiungerne altri 10 o 15 euro e comprare direttamente l'ufficiale nel folder blu che va sui 60€ circa...

308366[/snapback]

quoto in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io ho ricevuto i moduli...ma a me manca la moneta...ma secondo voi la trovo sul sito ad un prezzo inferiore?

però c'è da dire che al vaticano tengono conto degli acquisti passati per iscriverti come numismatico...!

cosa mi consigliate di fare? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno saprebbe dirmi se l'oggetto numero 300193198205 in vendita su ebay è la busta fil-num. 2008? Nella descrizione mi sembra di avere capito che la tiratura è 3000 pezzi, non dovrebbero essere 15000?

O si tratta di un'altra cosa? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


ilblasco Inviato il Ieri alle, 21:04

  qualcuno saprebbe dirmi se l'oggetto numero 300193198205 in vendita su ebay è la busta fil-num. 2008? Nella descrizione mi sembra di avere capito che la tiratura è 3000 pezzi, non dovrebbero essere 15000?

O si tratta di un'altra cosa? 

A mio avviso è una copia... La busta non è sicuramente l'originale del Vaticano, i francobolli dovrebbero essere autentici anche se ne manca uno (nell'originale sono 3 valori 0,60 0,65 0,80). Purtroppo della moneta non si riesce a capire un gran che... ma (a mio parere) NON sembra proprio essere autentica. Io eviterei.

Tiratura confermata a 15.000. L'unico dubbio che mi resta è per l'annullo che sembra essere quello del Vaticano... Com'è possibile?

Io ho ricevuto il modulo stamattina... rispedirò nel pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


ilblasco Inviato il Ieri alle, 21:04

  qualcuno saprebbe dirmi se l'oggetto numero 300193198205 in vendita su ebay è la busta fil-num. 2008? Nella descrizione mi sembra di avere capito che la tiratura è 3000 pezzi, non dovrebbero essere 15000?

O si tratta di un'altra cosa? 

A mio avviso è una copia... La busta non è sicuramente l'originale del Vaticano, i francobolli dovrebbero essere autentici anche se ne manca uno (nell'originale sono 3 valori 0,60 0,65 0,80). Purtroppo della moneta non si riesce a capire un gran che... ma (a mio parere) NON sembra proprio essere autentica. Io eviterei.

Tiratura confermata a 15.000. L'unico dubbio che mi resta è per l'annullo che sembra essere quello del Vaticano... Com'è possibile?

Io ho ricevuto il modulo stamattina... rispedirò nel pomeriggio.

308689[/snapback]

secondo me non è quella ufficiale, magari è stata confezionata da loro così

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho ben chiara una cosa, se la moneta è il 2 euro 2008, come è possibile che qualcuno ce l' abbia già?

Dove posso trovare un' immagine abbastanza grande della busta filatelico numismatica 2008??

Ho ricevuto anche io il modulo blu per l' ordine, a voi è arrivata solo quella o c'è altro in ballo??

Link al commento
Condividi su altri siti


:unsure: Facciamo un po' di conti: la moneta di 2 € nel suo folder blue l'UFN la fa pagare 14 €; aggiungiamo ad essi 6 € per il materiale filatelico presente sulla stessa ed i costi di preparazione. Totale 20,00 € ( prezzo onesto ).

Domanda: siete mai riusciti a comprendere le motivazioni che inducono l'UFN a proporre la busta filatelico-numismatica a 45 € ????

A mio avviso, è un prezzo che non trova alcuna giustificazione...Generalmente a quel prezzo si propone una busta con una moneta d'argento !

Insomma, qui si parla di circa 25 € in più rispetto a quanto dovrebbe realmente costare !!!!!!

Cosa ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me non è quella ufficiale, magari è stata confezionata da loro così

308743[/snapback]

Asta N° 300193198205

Infatti.

La moneta sembra autentica, i francobolli e l'annullo anche.

Questo "buontempone" tedesco ha tolto la moneta dal folder, creato una busta apposita, ci ha applicato due dei tre francobolli emessi e fatto annullare il tutto con l'annullo primo giorno... annullo che è disponibile anche parecchio tempo dopo l'emissione, presso le Poste vaticane (interno del cancello vicino Porta Angelica).

E prova a venderla ad un prezzo semplicemente assurdo, considerato che non c'è nulla di ufficiale. :blink:

@Paesello:

nonostante sia emessa nel 2008, la busta fil.num. contiene la moneta del 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho ben chiara una cosa, se la moneta è il 2 euro 2008, come è possibile che qualcuno ce l' abbia già?

Dove posso trovare un' immagine abbastanza grande della busta filatelico numismatica 2008??

Ho ricevuto anche io il modulo blu per l' ordine, a voi è arrivata solo quella o c'è altro in ballo??

308920[/snapback]

Ma no ! la busta sarà emessa domani, 31 gennaio, ma sia i francobolli ( unitamente all'annullo speciale ) che il 2 € risalgono al 2007 !

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto anche io il modulo e non sono per nulla interessato all'acquisto.

L'unico mio dubbio è che se non si acquisti la busta filatelica, si possa

essere depennati dalle liste del Vaticano.

Volevo sapere da chi non ha aquistato la busta negli anni passati, se ha

continuato a ricevere il solito modulo di acquisto per le divisionali....

Grazie da Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.