Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
waterfronts

salve

Risposte migliori

waterfronts

Salve a tutti, mi chiamo Michele. mi sono iscritto qualche giorno fa al Vs. forum; non mi intendo molto di numismatica. Volevo soltanto avere delle delucidazioni su una moneta romana in mio possesso. Trattasi , per quello che ho scoperto, di un Antoniniano d'argento Filippo l'Arabo......abbastanza raro credo!!!

Se vi ho incuriositi, rispondetemi....posso dettagliatamente rispondere, in base alle conoscenze in mio possesso,alle vostre domande e ,soprattutto, volevo farne io perchè , ripeto, non sono un esperto e quindi il confronto è davvero essenziale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco Francescutto

Ciao riesci a descrivermo la moneta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iacchetti

Ciao Michele e benvenuto. Per l'identificazione della tua moneta ti consiglio di aprire un post nella sezione "Identificazioni" e se riesci magari a postare anche una foto. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apuliensis

manda qualche foto in identificazioni...o se non puoi c'è la descrivi... :) .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

waterfronts

Salve, volevo dire che è proprio quella che ho visto in link dalla risposta del Conte. Sul rovescio c'è il leone Saeculares Augg e sul diritto l'imperatore con corona radiata. Non so se sia vera. Chi ne sa qualcosapotrebbe gentilmente darmi qualche indicazione in più?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Se è quella postata è una riproduzione. Era nelle confezioni di merendine in vendita anni fà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco Francescutto

Se è quella ha ragione cembruno5000.Ne posseggo 3 di quelle monete.Anke se sono false mi ci sono affezzionato :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti