Vai al contenuto
IGNORED

1€ Monaco 2007


Risposte migliori

Sta scendendo quella con i segni di zecca, sfondato il muro dei 60, siamo a molte aste chiuse tra 50 e 60.

319263[/snapback]

Direi che l'euforia iniziale e' passata.... ehehhe...

319410[/snapback]

:huh: Ne deve passare ancora un po' per quella senza i segni di zecca:130199342338

:rolleyes: E' tanto...ma va già molto meglio...

319607[/snapback]

E alla fine di quell'asta manca ancora un giorno e mezzo.

319609[/snapback]

:blink: Pensi che domani ci sarà una raffica di rilanci...?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 321
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    59

  • Diabolik73

    25

  • richterian

    25

  • jaconico

    20

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Sta scendendo quella con i segni di zecca, sfondato il muro dei 60, siamo a molte aste chiuse tra 50 e 60.

319263[/snapback]

Direi che l'euforia iniziale e' passata.... ehehhe...

319410[/snapback]

:huh: Ne deve passare ancora un po' per quella senza i segni di zecca:130199342338

:rolleyes: E' tanto...ma va già molto meglio...

319607[/snapback]

E alla fine di quell'asta manca ancora un giorno e mezzo.

319609[/snapback]

:blink: Pensi che domani ci sarà una raffica di rilanci...?

319990[/snapback]

Beh, l'asta è finita a € 340. Non mi sembra poco, anzi. Sarebbe costata meno da quel negoziante cui avevo accennato sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sta scendendo quella con i segni di zecca, sfondato il muro dei 60, siamo a molte aste chiuse tra 50 e 60.

319263[/snapback]

Direi che l'euforia iniziale e' passata.... ehehhe...

319410[/snapback]

:huh: Ne deve passare ancora un po' per quella senza i segni di zecca:130199342338

:rolleyes: E' tanto...ma va già molto meglio...

319607[/snapback]

E alla fine di quell'asta manca ancora un giorno e mezzo.

319609[/snapback]

:blink: Pensi che domani ci sarà una raffica di rilanci...?

319990[/snapback]

Beh, l'asta è finita a € 340. Non mi sembra poco, anzi. Sarebbe costata meno da quel negoziante cui avevo accennato sopra.

320222[/snapback]

Quoto: per niente poco!

Indubbiamente è un pezzo importante, ma secondo me non andrebbe pagato oltre i 150-200 €uro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo scesi sotto i 50 (anche se le spese di spedizione sono molto alte per l'Italia).

320211[/snapback]

Si è appena conclusa un'asta sulla baia a 51 euro e la moneta è in Italia, quindi con spese di spedizione "normali"...

Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo scesi sotto i 50 (anche se le spese di spedizione sono molto alte per l'Italia).

320211[/snapback]

Si è appena conclusa un'asta sulla baia a 51 euro e la moneta è in Italia, quindi con spese di spedizione "normali"...

320649[/snapback]

<_< Sì sì, ho notato...: penso che tra non molto il prezzo si allinierà grossomodo a quello di un 2€ del Vaticano senza folder, probabilmente anche meno ( 35-40 € ).

:unsure: Il problema permane con quella senza i segni di zecca...

;) Personalmente, a quel prezzo comprerei una moneta d'oro!

L'abito non fa il MONACO...

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Sì, anche il prezzo di quella senza i segni sta iniziando a calare un po': qualcuno inizia a cederla intorno ai 320 €..., ma sono ancora tanti, secondo me!

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Sì, anche il prezzo di quella senza i segni sta iniziando a calare un po': qualcuno inizia a cederla intorno ai 320 €..., ma sono ancora tanti, secondo me!

321736[/snapback]

tanti?SONO TROPPI!per 1 euro :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Sì, anche il prezzo di quella senza i segni sta iniziando a calare un po': qualcuno inizia a cederla intorno ai 320 €..., ma sono ancora tanti, secondo me!

321736[/snapback]

tanti?SONO TROPPI!per 1 euro :angry:

321850[/snapback]

:D Troppo tanti, allora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Sì, anche il prezzo di quella senza i segni sta iniziando a calare un po': qualcuno inizia a cederla intorno ai 320 €..., ma sono ancora tanti, secondo me!

321736[/snapback]

tanti?SONO TROPPI!per 1 euro :angry:

321850[/snapback]

:D Troppo tanti, allora!!!

321853[/snapback]

cosi va meglio! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Sì, anche il prezzo di quella senza i segni sta iniziando a calare un po': qualcuno inizia a cederla intorno ai 320 €..., ma sono ancora tanti, secondo me!

321736[/snapback]

tanti?SONO TROPPI!per 1 euro :angry:

321850[/snapback]

C'è da considerare che stiamo parlando di una moneta che ha una tiratura 10 volte minore del 1 centesimo 1902. Per la versione normale la tiratura è quasi simile al centesimo del 1908. Quind, è pur sempre un R3! Credo si rivelerà un investimento nel tempo (ovviamente rivalutazione almeno fra qualche decina di anni, non subito!)

Sul fatto che sia speculata, su quello non c'è dubbio. Ma tutte le rarità pesanti sono state vittima di speculazione da sempre. Quello che mi fa incazzare è che con l'euro la speculazione è esagerata sulle comuni - in particolari le commemorative, galoppante sulle rarità (spece quelle estreme)

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Sì, anche il prezzo di quella senza i segni sta iniziando a calare un po': qualcuno inizia a cederla intorno ai 320 €..., ma sono ancora tanti, secondo me!

321736[/snapback]

tanti?SONO TROPPI!per 1 euro :angry:

321850[/snapback]

C'è da considerare che stiamo parlando di una moneta che ha una tiratura 10 volte minore del 1 centesimo 1902. Per la versione normale la tiratura è quasi simile al centesimo del 1908. Quind, è pur sempre un R3! Credo si rivelerà un investimento nel tempo (ovviamente rivalutazione almeno fra qualche decina di anni, non subito!)

Sul fatto che sia speculata, su quello non c'è dubbio. Ma tutte le rarità pesanti sono state vittima di speculazione da sempre. Quello che mi fa incazzare è che con l'euro la speculazione è esagerata sulle comuni - in particolari le commemorative, galoppante sulle rarità (spece quelle estreme)

321872[/snapback]

hai perfettamente raaggione!

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è da considerare che stiamo parlando di una moneta che ha una tiratura 10 volte minore del 1 centesimo 1902. Per la versione normale la tiratura è quasi simile al centesimo del 1908. Quind, è pur sempre un R3! Credo si rivelerà un investimento nel tempo (ovviamente rivalutazione almeno fra qualche decina di anni, non subito!)

Sul fatto che sia speculata, su quello non c'è dubbio. Ma tutte le rarità pesanti sono state vittima di speculazione da sempre. Quello che mi fa incazzare è che con l'euro la speculazione è esagerata sulle comuni - in particolari le commemorative, galoppante sulle rarità (spece quelle estreme)

321872[/snapback]

Un investimento nel tempo senz'altro, ma non al prezzo attuale: secondo il mio parere non è un buon acquisto, in quanto per rivalutarsi non basterebbe mezzo secolo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora c'e' addirittura un compralo subito a 45 euro + 2 euro di s.s. di un venditore belga...

323685[/snapback]

Secondo me con un po' di pazienza scende ancora.

Almeno a 35 ci arriva... forse pure meno. Pazientate, tanto si fa in tempo a capire quando si ferma, c'è tantissima offerta al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora c'e' addirittura un compralo subito a 45 euro + 2 euro di s.s. di un venditore belga...

323685[/snapback]

Secondo me con un po' di pazienza scende ancora.

Almeno a 35 ci arriva... forse pure meno. Pazientate, tanto si fa in tempo a capire quando si ferma, c'è tantissima offerta al momento.

323698[/snapback]

:) A 35 è già arrivata...grossomodo qualche €uro in più, ma siamo lì.

Non penso però che scenderà ulteriormente: diciamo che il prezzo si stabilirà intorno ai 35-45 €uro, e secondo me la moneta li vale.

Invece quella senza i segni di zecca, ho notato che le aste si stanno chiudendo con differenze di prezzo non trascurabili, :blink: ossia con uno scarto di 100 €..., sintomo che c'è ancora molto euforismo che annebbia la mente dei collezionisti più facoltosi...

Per quanto concerne la sua tiratura, penso che sia ancora presto per fare paragoni, perchè, che io sappia ( corregetemi se sbaglio ), non c'è nulla di ufficiale: undubbiamente sono poche, :ph34r: ma potrebbero essere molto di più di quel che si dice...

Riusciremo mai a saperlo...?

Link al commento
Condividi su altri siti


per me le due monete se le possono anche tenere!!!  :angry:

323815[/snapback]

:angry: Per quella senza i segni di zecca, considerati i prezzi attualmente proposti, anche per me vale il tuo stesso discorso...

L'altra è abbordabile...

Link al commento
Condividi su altri siti


per me le due monete se le possono anche tenere!!!  :angry:

323815[/snapback]

:angry: Per quella senza i segni di zecca, considerati i prezzi attualmente proposti, anche per me vale il tuo stesso discorso...

L'altra è abbordabile...

323835[/snapback]

quella senza segni è un vero e propio mistero!difficilmente si sapra la tiratura!un modo per confondere la gente onesta!noi collezionisti! <_< FUORI MONACO DALL'EURO

Link al commento
Condividi su altri siti


per me le due monete se le possono anche tenere!!!  :angry:

323815[/snapback]

:angry: Per quella senza i segni di zecca, considerati i prezzi attualmente proposti, anche per me vale il tuo stesso discorso...

L'altra è abbordabile...

323835[/snapback]

quella senza segni è un vero e propio mistero!difficilmente si sapra la tiratura!un modo per confondere la gente onesta!noi collezionisti! <_< FUORI MONACO DALL'EURO

323855[/snapback]

Stavolta Monaco non c'entra niente. L'errore è stato fatto a Pessac presso la Monnaie de Paris. Sono loro che non sanno esattamente quanti pezzi sbagliati sono stati coniati e distribuiti.

Link al commento
Condividi su altri siti


per me le due monete se le possono anche tenere!!!  :angry:

323815[/snapback]

:angry: Per quella senza i segni di zecca, considerati i prezzi attualmente proposti, anche per me vale il tuo stesso discorso...

L'altra è abbordabile...

323835[/snapback]

quella senza segni è un vero e propio mistero!difficilmente si sapra la tiratura!un modo per confondere la gente onesta!noi collezionisti! <_< FUORI MONACO DALL'EURO

323855[/snapback]

Stavolta Monaco non c'entra niente. L'errore è stato fatto a Pessac presso la Monnaie de Paris. Sono loro che non sanno esattamente quanti pezzi sbagliati sono stati coniati e distribuiti.

323858[/snapback]

grazie nn lo sapevo,ma penso che sia assurdo che al 2008 nn sio conosca una tiratura!

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie nn lo sapevo,ma penso che sia assurdo che al 2008 nn sio conosca una tiratura!

324000[/snapback]

Ma perchè, secondo te si sono messi a contare uno a uno quanti pezzi senza firme hanno prodotto? A quel che ne so poi, di nessuno dei tanti errori o varianti di conio più o meno famosi della repubblica italiana (vedi, ad es., 5 lire con l'1 rovesciato, 10 lire con timone rovesciato, o 100 lire testa piccola, per andare sulle varianti) si conosce la tiratura esatta... e questo a distanza di decenni dalla coniazione. Io anzi rimango stupito quando vedo qualcuno che spara cifre che nessuno (nemmeno chi ha coniato le monete) può realmente sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie nn lo sapevo,ma penso che sia assurdo che al 2008 nn sio conosca una tiratura!

324000[/snapback]

Ma perchè, secondo te si sono messi a contare uno a uno quanti pezzi senza firme hanno prodotto? A quel che ne so poi, di nessuno dei tanti errori o varianti di conio più o meno famosi della repubblica italiana (vedi, ad es., 5 lire con l'1 rovesciato, 10 lire con timone rovesciato, o 100 lire testa piccola, per andare sulle varianti) si conosce la tiratura esatta... e questo a distanza di decenni dalla coniazione. Io anzi rimango stupito quando vedo qualcuno che spara cifre che nessuno (nemmeno chi ha coniato le monete) può realmente sapere....

324011[/snapback]

ma questo è succeasso 30 anni fà quando ancora le tecnologie stentavano...ora?quando uccidono 1 persona trovono il colpevole con 1 quarto di impronte digitali! o con il dna presente in uno sputo!possibile che non si sa 1 tiratura di una moneta emessa in pochissimi pezzi? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.