Vai al contenuto
IGNORED

Faustina II


dupondio

Risposte migliori

Ciao a tutti, vi posto due foto di una moneta di faustina II in vendita su ebay,ed un altra foto trovata su coinarchives,non notate una certa somiglianza?? guardate il R. ci sono sul campo dei buchi riscontrabili su entrambi le monete, sembra quasi la stessa,provate ad ingrandire. che pensate???

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=182&Lot=826

post-1893-1201398978_thumb.jpg

post-1893-1201398990_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' la stessa, c'e' anche la leicht korrodiert al rovescio.

307651[/snapback]

Penso anch'io,non mi meraviglierebbe se l'acquirente attratto dalla moneta ma soprattutto dalla patina,dopo aver scoperto essere rifatta,deluso, l'ha messa in vendita. :o :o

Modificato da dupondio
Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta è la stessa....certo però che la foto su coinarchives, oltre che la patina, mostra una condizione migliore rispetto alla foto di ebay ;)....per esempio i buchi e le crepette si notano un po di più...per me non l'ha doveva spatinare... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta è la stessa....certo però che la foto su coinarchives, oltre che la patina, mostra una condizione migliore rispetto alla foto di ebay ;)....per esempio i buchi e le crepette si notano un po di più...per me non l'ha doveva spatinare... ;)

307686[/snapback]

Il punto è che magari l'acquirente desiderava una moneta con patina autentica e si è trovato con una moneta pitturata <_< <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


...che probabilmente avrebbe fatto meglio a rispedire indietro...

la moneta è la stessa....certo però che la foto su coinarchives, oltre che la patina, mostra una condizione migliore rispetto alla foto di ebay ;)....per esempio i buchi e le crepette si notano un po di più...per me non l'ha doveva spatinare... ;)

307686[/snapback]

Il punto è che magari l'acquirente desiderava una moneta con patina autentica e si è trovato con una moneta pitturata <_< <_<

307703[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa non i stupisce affatto, da CNG si ricevono monete regolarmente peggiori che da foto, il fatto è che ritoccano le foto :angry: , oltre al fatto di fotografarle nella luce migliore... soprattutto sul verde non c'è assolutamente da fidarsi. Molto più onesta la foto di e-bay.

Una cosa, dupondio, l'inserzione di e-bay riporta il passaggio dall'asta americana?? in caso contrario mi sembrerebbe molto strano, è una cosa che da valore alla moneta è strano che non venga strombazzata...

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa non i stupisce affatto, da CNG si ricevono monete regolarmente peggiori che da foto, il fatto è che ritoccano le foto  :angry: , oltre al fatto di fotografarle nella luce migliore... soprattutto sul verde non c'è assolutamente da fidarsi. Molto più onesta la foto di e-bay.

Una cosa, dupondio, l'inserzione di e-bay riporta il passaggio dall'asta americana?? in caso contrario mi sembrerebbe molto strano, è una cosa che da valore alla moneta è strano che non venga strombazzata...

307720[/snapback]

No caius non lo dice :o a questo punto mi metti un dubbio, e se non fosse la patina il problema?magari qualcosa di piu serio <_< <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


vedi che mi leggi nel pensiero ;) , se ci sono due monete uguali, o sono la stessa moneta oppure...... :o :cry: zecca di Sofia 2007

Link al commento
Condividi su altri siti


vedi che mi leggi nel pensiero  ;) , se ci sono due monete uguali, o sono la stessa moneta oppure......  :o  :cry:  zecca di Sofia 2007

307726[/snapback]

In realta' specifica l'acquisto in asta:

Ersteigert beim Auktionshaus Rauch in Wien

Comunque in questo caso i punti in comune erano davvero troppi!

Link al commento
Condividi su altri siti


dovrebbe essere la stessa moneta... ;) ...non è possibile che ce ne siano due perfettamente identiche <_< ...con i stessi precisi difetti... :blink: ...ditemi se sbaglio... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


cosa intendi che i punti in comune sono troppi?

307734[/snapback]

La corrosione al rovescio in alto presenta lo stesso tipo di fondo verde, indipendente dalla patina vera o presunta, non credo che un falsario sarebbe arrivato a fare 2 monete con patina diversa -cosi' traspare dalle foto- ma con quel particolare identico.

dovrebbe essere la stessa moneta... ;) ...non è possibile che ce ne siano due perfettamente identiche <_< ...con i stessi precisi difetti... :blink: ...ditemi se sbaglio... :)

307753[/snapback]

A volte capita, in quei casi o si ha un falso ed un originale o sono entrambi "cloni" derivati dalla stessa matrice...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.