Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto URGENTE


delta88

Risposte migliori

Salve...mi servirebbe un aiuto nella valutazione delle seguenti monete ke mi ha lasciato mio padre:

1) Medaglia Argento Zecca vittoria Italia mondiali calcio 82

2) 5 franchi del 1947

3) 10 franchi del 1955

4) 20 franchi del 1950

5) 1 franco del 1947

6) Half penny del 1932

7) 1 cent americano del 1940

8) 20 cent città del caticano del 1941

9) 2 scellini del 1948

10) 10 marchi del 1972 ( olimpiadi di berlino )

11) 5 marchi del 1951

12) 5 scelliini del 1952

13) 10 cent del 1861

spero ke mi potete aiutare nella valutazione di queste monete...attendo risp grz in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao e benvenuto..credo che sia meglio per te mettere qualche foto delle monete..il loro valore varia anche a seconda dello stato di conservazione..

un saluto

marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve...mi servirebbe un aiuto nella valutazione delle seguenti monete ke mi ha lasciato mio padre...

308624[/snapback]

Ma...comprarsi un catalogo no? :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


I franchi e gli scellini sono monete in uso in vari Paesi. E' necessario avere informazioni più precise e, soprattutto, delle foto.

spero ke mi potete aiutare nella valutazione di queste monete...attendo risp grz in anticipo

308624[/snapback]

Nn c'è d kke. Smo a tua dspsizne :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le prime due, francese e austriaca, sono comuni ed hanno un valore commerciale solo se fior di conio. La terza, la medaglia, non credo che abbia un valore numismatico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche le altre hanno una quotazione solo se FDC. Forse la moneta tedesca da 10 marchi ha una valutazione significativa (ma ora non saprei darle un valore).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Delta88 ! La tua moneta è della repubblica Federale Tedesca : 10 marchi 1972 (zecca di amburgo) in argento 625, dalla foto direi che si tratta della versione normale ( cioè non proof ) coniata in ben 2.500.000 pezzi è comune, valore all'incirca 5-8 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta da 2 shillings è inglese ( la data non riesco a vederla) comunque il valore è praticamente nullo, la banconota italiana da 500 lire credo sia comune.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.