Vai al contenuto
IGNORED

ALCUNE MONETE


Risposte migliori

Volevo sapere quanto posso aspettarmi di guadagnare (quindi non dati di catalogo,ma REALI) dalle seguenti monete :

2 cent.1898
1 lira 1917
2 lire 1914
2 lire 1940
20 cent.1940
20 cent. 1941
50 cent.1941

100 lire 1956 Vaticano Pio XII
Tenete conto che l'1 e 2 lire sono tenute veramente TANTO bene.

Grazie!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono tutte monete classificate come comuni. Dando per scontata una conservazione media, delle due in argento puoi sperare di prendere una decina o poco più di €uro ciascuna. Le altre sono tutti pezzi da 50 cent, forse puoi arrivare a prendere un paio d'€uro per il 2 cent del '98. Diciamo che vendendoli in blocco puoi prendere tra i 20 e i 25€. Se le due d'argento fossero SPL/FDC la valutazione salirebbe, così come se fosse FDC il 2 cent del 98 (idem per il 100 lire del Vaticano). Per le altre poco cambia, valgono poco se in ottime condizioni, praticamente nulla se in brutte condizioni.
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi allego allora le immagini delle monete in questione.
Ripeto,mi interesserebbe sapere :
-la valutazione REALE e non di catalogo <_< .
-se ce n'è qualcuna che vale la pena di essere periziata
-se c'è qualcuno disposto a scambiare o comprare (però in via privata...si può dire questo no?)

Grazie a tutti!!!! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo le mie valutazioni, che non sono a catalogo, ma sono (a occhio e croce) quello che potresti prendere su eBay.
Cmq, valutazioni a parte, io potrei essere interessato all'acquisto (non penso di avere nulla di adeguato con cui poter scambiare, ma eventualmente si può vedere) delle due monete in argento e delle 100 lire del Vaticano, se sei interessato a trattare mandami un MP.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.