Vai al contenuto
IGNORED

cagliarese 1732 C E III


Risposte migliori

Supporter

sono contento di poter mostrare questa moneta arrivata per ultima in collezione....

si tratta di un cagliarese del tipo vecchio di Carlo Emanuele III datato 1732

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-CE3S/3

mancava ancora la foto sul catalogo delle monete dei savoia e così mi sono sbrigato ad inserirla

quello che mi piace sono le due freccette sotto il busto del duca, il MIR lo segnala definendole freccette o crocette, si vede bene che sono frecce, il Traina invece le segnalava come crocette forse l'esemplare visionato non faceva sì che si distinguessero bene....

la conservazione è abbastanza buona, in tratti si vede ancora del rame rosso, come direbbero i collezionisti del regno, peccato per una debolezza del tondello che non fa risaltare bene i rilievi sull'ultima cifra della data e al corrispettivo del dritto.....

comunque buon esemplare per mio giudizio.....

attendo vostri pareri!

post-201-1201864354_thumb.jpg

post-201-1201864365_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.