Vai al contenuto
IGNORED

Buono da 2 lire 1927


Risposte migliori

Vi mostro questo esemplare di buono da 2 lire del 1927.

Qual è secondo voi il suo stato di conservazione ?

2_lire_1927_r.jpg

2_lire_1927_d.jpg

Attendo le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Colpi sul bordo, vari graffi e capelli abbastanza usurati ... direi qBB :)

309876[/snapback]

mi associo, molti segni al D/ e usura del fascio al R/

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


io vado controvento e dico BB (forse dal vivo potrebbe meritare anche BB+): moneta sicuramente circolata, ma presenta ancora buona parte dei rilievi. La testina del leone è buona e tutta visibile. La stellina sul bavero è ancora in parte visibile. I fondi mi sembrano accompagnati da una gradevole patina

Segnetti nei campi, evidenziati tantissimo dalla gigantografia.

Mi sono permesso di scalare la moneta al 25% della grandezza naturale. Guardate che differenza!

2_lire_1927_r.jpg2_lire_1927_d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, andando a spulciare ogni lato della moneta si finisce sempre per diminuirne la conservazione che magari si darebbe così, con uno sguardo ad occhio nudo. Direi però che per essere obiettivi bisogna dare uno sguardo attento ed oculato alla moneta.

Tornando alla moneta in oggetto, sono daccordo con elmetto per i rilievi..non sono affatto male..anzi...

Peccato però per qualche colpetto di troppo...io direi che un qBB è di tutto rispetto.

Ciao, Heilart

Link al commento
Condividi su altri siti


io vado controvento e dico BB (forse dal vivo potrebbe meritare anche BB+): moneta sicuramente circolata, ma presenta ancora buona parte dei rilievi. La testina del leone è buona e tutta visibile. La stellina sul bavero è ancora in parte visibile. I fondi mi sembrano accompagnati da una gradevole patina

Segnetti nei campi, evidenziati tantissimo dalla gigantografia.

Mi sono permesso di scalare la moneta al 25% della grandezza naturale. Guardate che differenza!

2_lire_1927_r.jpg2_lire_1927_d.jpg

310579[/snapback]

Bravo Elmetto2007!

La foto è molto ingrandita e mette in luce tutte le imperfezioni e le accentua.

Dal vivo la moneta ha una patina molto gradevole e penso che possa arivare ad un BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente il dritto presenta molti piu graffi da usura che del rovescio, che si presenta più perfetto nella sua complessività, bordo..rilievi..e graffi

un pò di patina che nn guasta mai, e che ne qualificà il suo 'valore corcolatorio'

ricordo che questa del 1927 è un R2

io dico qBB

bella moneta, complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.