Vai al contenuto
IGNORED

Prezzi Aggiudicazione


Risposte migliori

Vi allego alcuni prezzi conseguiti all'asta Varesi di Ieri

5 Lire 1914 in q.FDC 8.600 + d.a. !
5 Lire 1821 in q.SPL 5.000 + d.a.
20 Lire elmetto in q. FDC 1.250 + d.a.
5 Lire 1911 in q. FDC 1.500 + d.a.
quarto di Scudo 1799 SPL a 3.100 + d.a.
100 lire vetta d'Italia 7.100 in FDC
(ieri all'asta della collezione ellesmann ha fatto 9.000 $ + d.a.)
Oncia 30 Tarì 1791 bb/SPL (a mio giudizio più SPL di BB) 3.400
Piastra FECVNDITAS 3.600 in SPL
Piastra PRO FAVSTO 2.000 in q.SPL
Prezzi notevoli per le monete di Genova in mattinata.
1 Franco Torino An 13 2.600 in q. SPL
2 Franchi Torino An 13 2.000 in q. BB
10 Centesimi 1808 Milano in MB 320
1 Soldo Genova 1798 in q.SPL 550

Vendita ANR in USA, 50 Zecchini di Alvise Mocenigo 330.000 $ (massimo prezzo mai pagato per una moneta italiana). 40 Lire Gioacchino Murat (MS63) 8.000 $ !!.

Comprare monete diventerà sempre più oneroso, temo.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='20 aprile 2005, 01:40']Che dire? Beato chi può... :(
[right][post="28344"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

quoto...

ma che significa +d.a. ?
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo osservando i cataloghi d'Asta 2004-2005 si nota un evidente rialzo nei prezzi di partenza e in quelli raggiunti.
Bene per chi possiede gia' tali monete , male per che desidera comprarle :) Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci saranno state circa 150 persone in asta, tante davvero. Comunque l'interesse è sempre più orientato verso la qualità e meno per rarità, profilo artistico ed interesse storico; quindi credo che esistano ampi margini d'acquisto. Certo che se si vuole il FDC lo si paga il doppio dello SPL e 10 volte il BB.
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche in passato era cosi' le monete in massima conservazione si sono sempre strapagate.
....a volte bisogna accontentarsi di un compromesso fra qualita' e prezzo , tenendo ben in conto la condizione media delle monete della propria collezione.

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi preoccupo relativamente di questi prezzi, sono tutte monete che distano anni luce dalle mie potenzialità, pertanto non le considero nemmeno... :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ad onor del vero era poste in asta anche monete di valore molto più contenuto , anche 10 euro !. Il catalogo l'ho ricevuto più di un mese fa.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='picchio' date='20 aprile 2005, 23:28']Ad onor del vero era poste in asta anche monete di valore molto più contenuto , anche 10 euro !.
[right][post="28588"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Meno male! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di cataloghi mi e' arrivato ieri quello di GHIGLIONE per l' asta N. 35 del prossimo 5 maggio 2005
Anche qui monete interessanti :)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, anche a me. L'ho trovato anche molto ben fatto.

Per quello di Varesi, non ricordo se fosti proprio tu piergi a postare il link. Il mio dubbio è che o ho fatto la richiesta troppo tardi, o era a pagamento e non l'ho comprato.

aiutami a togliermi questi dubbi

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Non e' arrivato neanche a me il catalogo di Varesi :(
In compenso al congresso di Torino mi hanno dato in omaggio il catalogo dell' ultima asta Nomisma (.N 29 del 22 e 23 marzo 2005) , visto che ho comprato delle loro pubblicazioni

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto anch'io il catalogo di Ghiglione, è singolare la decisione di fotografare un solo lato della moneta.

Ogni tanto si riesce a compare qualcosa a prezzo ragionevole.
Link al commento
Condividi su altri siti


Non piace neanche a me la scelta di pubblicare solo una faccia della monete , per quanto concerne la monetazione romana ho notato qualche prezzo di partenza interessante. :)
Se nel prossimo catalogo Bolaffi non vedo nulla di particolare quasi quasi faccio un salto in Liguria


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
[quote name='picchio' date='21 aprile 2005, 14:10']E' mai stato presente ad una vendita Bolaffi ?[/quote]

Una cosa che mi ha sempre stupito delle aste Bolaffi è la dicitura "da esaminare" che a volte si trova nei pezzi in vendita. Mi ha sempre incuriosito perché non mi è chiaro se è un sistema per non prendersi responsabilità su quanto vendono.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Si :) , ho paio di amici negozianti che partecipano sempre alle aste Bolaffi (forse perche' gradiscono il buffet offerto ) non solo a quelle numismatiche :D )
Picchio vi partecipi anche tu ?
E' l' unica casa d' Aste torinese che si occupa anche di numismatica

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='incuso' date='21 aprile 2005, 14:25']Una cosa che mi ha sempre stupito delle aste Bolaffi è la dicitura "da esaminare" che a volte si trova nei pezzi in vendita. Mi ha sempre incuriosito perché non mi è chiaro se è un sistema per non prendersi responsabilità su quanto vendono.
[right][post="28653"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Tale dicitura e' presente anche in cataloghi d'asta di altre societa' concorrenti.
La giustifico quando e' relativa a un lotto numeroso(su cui e' difficile dare un giudizio globale sulle condizione di ogni moneta) inserito nella parte finale del catalogo, mentre lascia perplesso su una singola moneta.
Comunque La Bolaffi come le altre case d' asta garantisce tutto il materiale posto in vendita come autentico , mentre il grado di conservazione dei lotti e' solo indicativo ma non vincolante
Naturalmente e' sempre bene visionare prima le monete dal vivo.
ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.