Vai al contenuto
IGNORED

aiuto inserimento foto


Risposte migliori

ciao e benvenuto,

devi ridurre la risoluzione della foto oppure caricala su questo sito www.photobucket.com (iscrizione gratuita) e lui ti genera un codice che devi copiare e incollare nella finestra della discussione..

marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao l'ErèmìtA benvenuto anche da parte mia.

Di cosa disponi per fotografare la moneta?

Di uno scanner o della macchina fotografica?

Accertati se hai lo scanner di settarlo su una risoluzione non troppo grande (da 300 a 600 dpi in genere va bene), scansiona solo la parte di piano dello scanner che interessa la moneta ed accertati dopo che la dimensione della scansione sia inferiore a 100Kb.

Se fotografi la moneta cerca di elaborare in post la foto in modo da portarla alle dimensioni di 100 kb affinchè sia accettata dal sito, OK?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


per ridurre il peso della foto devi usare un programma di fotoritocco, di solito ce n'è uno allegato allegato alla fotocamera digitale da installare sul pc (è sempre molto utile), comunque se non hai familiarità con questo tipo di programmi, puoi sempre settare la fotocamera su una risoluzione più bassa, le foto manterranno comunque una qualità sufficiente per poter essere viste in video e un peso decisamente minore.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ok grazie ci provo subito....una volta fatta la foto pero non so come inserirla....la devo copiare nella finestra della risposta?scusatemi tanto ma proprio sono digiuno di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti


devi scaricarla nel pc naturalmente... poi quando inserisci il messaggio troverai nella parte bassa una serie di pulsanti; clicca su sfoglia, si aprirà una finestra in cui dovrai semplicemente cercare la fotografia nella cartella in cui l'hai salvata (in genere per velocizzare l'operazione la salvo sul desktop e la vado a cercare li). una volta trovata l'immagine cliccaci sopra 2 volte (apparirà il percorso sulla finestrella di fianco al pulsante) e premi il pulsante "aggiungi questo allegato" aspetti che il file sia allegato (il nome del file in grassetto con la sua dimensione sostituirà il percorso sulla finestrella) a questo punto devi solo cliccare su "invia la nuova discussione", o "aggiungi la risposta" a seconda che si tratti di un nuovo post o di un intervento in un post già aperto.

Se vuoi un'altro consiglio, prima di fare tutta questa operazione verifica che l'immagine sia inferiore ai 100k altrimenti sarà tutto inutile... per farlo devi cliccare sul file col tasto destro del mouse e cliccare poi su proprietà, tra le varie cose viene anche indicata la dimensione.

Link al commento
Condividi su altri siti


un consiglio

se l'immagine pesa solo 130 kb

allora basterà semplicemente ridimensionarla con il fotoritocco, ossia ritagliarla con paint(clicando su una foto e cliccare su modifica) . sicuramente le dimensioni si ridurranno e ti eviterai la fatica di iscriverti in certi siti internet.

spero d'essere stato chiaro :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.