Vai al contenuto
IGNORED

perizie monete


Risposte migliori

se vuoi potrai contattare la HELIOS NUNISMATIK [email protected]

questi sono in diretto contatto con il David r. Sear in USA credo che al momento questa fonte sarebbe la piú attendibile, se vuoi manda delle foto e loro ti faranno sapere tutti i dettagli dell´invio, e potrai avere una correttissima perizia di ció che vorresti far periziare, e sulle perizie del Sear mi sembra che tutti siano d´accordo a riconoscerle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto servono come accompagnamento per il materiale che si vuole far periziare, anzi suggerisco che in questi casi oltre alle monete da inviare bisonerebbe fare delle foto del materiale suddetto, accompagnata da discrezione scritta, il tutto va fatto in doppia copia uno da spedire l´altro da tenere personalmente, poiché in caso di scambio di monete serebbe facile risalire al meteriare inviato, oppure sarebbe piú sensato farsi dare un appuntamento e arrivare personalmente a Monaco di Baviera, che sarebbe forse la soluzione migliore.

NB precedentemente avevo parlato di inviare prima le foto, poiché attraverso queste si potrebbe capire se si tratta di materiale conosciuto oppure di materiale nuovo, e si potrebbe giá avere una risposta tipo invito a contatto

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che questa discussione stia sviando Lingoziana...

andare a Monaco di Baviera, con le monete in tasca?

Ma si tratta, da quanto dice lui stesso di monete greche, -MOLTO RARE!!!- non di 5 lire di Vittorio Emanuele III,...

.. ma chè uno si riempie una valigetta di monete greche (che non dimentichiamolo sono anche reperti archeologici), e se ne va in giro liberamente per l'Europa?? Fatemi capire...

Modificato da siculogreco
Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi, grazie dei mess, ma io volevo rimanere in italia!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o

mi state sballottando dall' europa all' oltreoceano!! :D :D :D :D

forse in italia non siamo all' altezza? :ph34r: :unsure: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi, grazie dei mess, ma io volevo rimanere in italia!!!!!!!!!!!!!!!! :o  :o

mi state sballottando dall' europa all' oltreoceano!! :D  :D  :D  :D

forse in italia non siamo all' altezza? :ph34r:  :unsure:  :ph34r:

311017[/snapback]

Rivolgiti alla NUmismatica Ars Classica, hanno un ufficio a MIlano ma li devi contattare per un appuntamento. Sono seri e molto competenti per le monete greche e romane

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie, ma mi sa che devo andarci.

non mi fido di spedirle....

ma sono nel salento , e numismatici professionisti vicino a me non c'è nè stanno.... :angry:

spostarmi x andare a milano è un'impresa, non indifferente........... :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


ti sconsiglio anch'io di spedirle...

abbi pazienza, qualcuno prima o poi dalle tue parti uscirà fuori a darti una mano nella perizia, se poi te la senti di inviare qualche foto, anche in privato, agli esperti del forum vedrai che sicuramente riceverai tante informazioni utili.

;) siculogreco

Modificato da siculogreco
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti viene difficile anche arrivare a Milano da ARS Classica, allora la la prima ipotesi che ho suggerito sarebbe intanto la migliiore, prima spedire materiale fotografico, poi il resto verrá da se, e se hai intenzioni di vendere la tua collezione di monete rare allora stai tranquillo che in questo caso tu non dovrai muoverti di casa manderanno qualcuno da te per visionare personalmente la tua collezione consigliandoti il da farsi, se invece vuoi tenere per te le monete, e quindi farli solo periziare allora dovresti fare tu il primo passo,

>>> se hai bisogno di farti visitare da un buon dottore non puoi pretendere che costui venga a casa tua , dovrai essere tu ad andare nel suo studio <<< e questo in ogni caso, comunque con un pizzico di buona volontá e fiducia potrai ottenere ció che richiedi

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a farci vedere delle foto o a descrivere le monete che hai,

magari, cosi'sara' piu' facile capire se sono delle grandi rarita', e allora il viaggio a Milano si giustifica pienamente., oppure degli esemplari piu' comuni che magari non necessitano neanche di perizia (soldi e fastidi risparmiati).

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


le monete, lo sò che sono rare, e naturalmente sò anche di che si tratta... :D :D :D

resta il fatto che bisogna stabilire se sono autentiche o no.

le foto le potrei anche mandare, ma preferirei in modo privato.

se mi dite a chi....... B) B)

intanto contatto ars classica.

Link al commento
Condividi su altri siti


le monete, lo sò che sono rare, e naturalmente sò anche di che si tratta... :D  :D  :D

resta il fatto che bisogna stabilire se sono autentiche o no.

le foto le potrei anche mandare, ma preferirei in modo privato.

se mi dite a chi....... B)  B)

intanto contatto ars classica.

311463[/snapback]

Perché non apri il sito della NIP e guardi vicino a te chi c'è? www.numismatici-nip.it

Comunque,se devi andare a Milano,potresti anche arrivare a Verona da Fornoni,che,per quello che né sò,è uno dei "grandi" per la numismatica greca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Premesso che portare monete antiche all'estero mi pare sia vagamente penalmente pericoloso, consiglio a lingoziana di recarsi da Testa che mi pare essere un perito, vedere se questo suo "tesoro di rare monete greche" è buono e poi eventualmente contattare i vari numismatici italici per proporre la vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...
le monete, lo sò che sono rare, e naturalmente sò anche di che si tratta... :D  :D  :D

resta il fatto che bisogna stabilire se sono autentiche o no.

le foto le potrei anche mandare, ma preferirei in modo privato.

se mi dite a chi....... B)  B)

intanto contatto ars classica.

311463[/snapback]

Perché non apri il sito della NIP e guardi vicino a te chi c'è? www.numismatici-nip.it

Comunque,se devi andare a Milano,potresti anche arrivare a Verona da Fornoni,che,per quello che né sò,è uno dei "grandi" per la numismatica greca.

311469[/snapback]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


il più vicino a me è pitro paolo testa, numismatico nip

311473[/snapback]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me ti converebbe spedire prima delle belle foto, in modo che già da quelle vi è una prima scrematura tra le monete originali e non (se ce ne sono ovviamente, non stò dando giudizi a priori). Quindi una volta appurato che le tue monete , almeno dalle foto, sono originali potrai intraprendere un viaggio a Milano o dove riterrai più opportuno, visto che sono monete molto rare e in argento (e quindi di alto valore) potrai anche affrontare la spesa per un aereo :). E ti dirò di più, un bravo perito e commerciante, viste le foto potrà anche decidere di venire lui a comprarle anche nel salento se ne vale la pena ;) (ripeto stò parlando in base a quello che ho letto quindi prendo per buono che le monete siano originali e di lecita provenienza tipo eredità o acquisti con documenti altrimenti il discorso cambia.) Paolo Manfredini

Link al commento
Condividi su altri siti


il più vicino a me è pitro paolo testa, numismatico nip

311473[/snapback]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

346682[/snapback]

Inviterei a postare messaggi dai contenuti più inerenti o per lo meno a non raddoppiarli, per non creare spam e rendere leggibili e poco dispersive le discussioni. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.