Vai al contenuto
IGNORED

qualche informazione?


unalira

Risposte migliori

E' proprio così: un mezzo grosso in argento, purtroppo non ho sotto mano ora il riferimento al Muntoni. Al rovescio un motto di esortazione alla carità, come se ne trovano molti nelle monete papali dei secoli XVII-XVIII.

P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la spiegazione, bella! :)

Vi scoccio ancora un'attimino: volevo sapere una valutazione... ho certato in internet ma non ho trovato nulla (sicuramente sono io che non so bene dove cercare :rolleyes: ). sul "gigante" che possiedo, la monetazione parte dal '700 in poi! uffa!! <_<

Voi una stima la sapreste dare? ...giusto per non pagarla piu' del dovuto :(

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


Così a naso non la pagherei più di un 30-40 euro max, la conservazione non è male ma ho l'impressione che sia stata lucidata. Però parlo solo per analogia con tipologie simili, questa magari è rara e vale di più. Ora purtroppo non ho modo di darti un parere più circostanziato :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Unalira,

confermo quello che ha detto Paleologo,attendendo il parere illuminato di Rcamil;tieni presente che la moneta è stata pulita ed anche in modo un pò aggressivo :angry: ,perciò la valutazione può essere anche inferiore,secondo me,perchè ha perso la caratteristica patina storica e ci vogliono decenni prima che si riformi sulla moneta.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della partecipazione Max :)

Volevo aggiungere che la foto l'ho fatta io con i mezzi che potevo (:() e soprattutto con la luce che non si puo' definire delle migliori...

Dal vero la monetina e' di un bellissimo color argento (...essendolo! :lol: ) e tutti quei micro graffietti non si notano affatto...anzi...mi ha colpito proprio per la conservazione se devo essere sincero... :rolleyes:

Attendo rcamil anch'io con curiosita' :rolleyes: ...speriamo che arrivi! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.