Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1870 Roma Vittorio Emanuele II


Date il Vs.giudizio sulla conservazione  

29 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Gentili amici,

come di consueto,Vi chiamo a dire la Vostra opinione sulla conservazione di questa moneta e sullo stato della patina.Grazie.

Saluti da Max65 ;)

post-584-1202238930_thumb.jpg

post-584-1202238943_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato mb+.

Dritto: moneta consunta, colpo ore 1 sul bordo, molti graffi che deturpano il volto, rilievi capelli e baffi quasi inesistenti.

Rovescio: moneta molto consunta, sullo stemma la croce è quasi scomparsa in basso, le foglie non hanno più rilievi. Rovescio in conservazione peggiore del dritto.

Per me rovescio mb e dritto qbb, facendo una media mb+.

Saluti Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato MB+.

Usura molto evidente, segnetti e colpetti al bordo pesano, però il ritratto non ha perso la sua espressività.

311512[/snapback]

mi associo al grande Orlando

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


anche per me MB troppi segnetti oltre alla consunzione dei rilievi , comunque la patina gli conferisce un gradevole aspetto di assieme

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Una piccola nota: questa dovrebbe essere la variante classificata da Gig al 41b: R del segno di zecca più piccola. Anche se come quotazione questa moneta viene valutata di più rispetto all'esemplare con R più grande (Gig 41), in realtà questa variante è più rara, basta scorrere i cataloghi d'asta per farsi un'idea B) . Per avere un confronto guardate i lotti n. 3060 e 3061 dell'asta n.21 di InAsta: la differenza nelle dimensioni delle due R è ben evidente! Nonostante ciò i due esemplari non vengono differenziati.

Se non ricordo male dovrebbe essere stato proprio un lamonetiano ad aggiudicarsi il lotto 3060, avendo notato questo particolare (la discussione infatti era già venuta fuori un pò di tempo fa). Però non mi ricordo chi sia Mr. X :P :P

Modificato da ZuoloNomisma
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.