Vai al contenuto
IGNORED

JRJ Coins


jose_proteus

Risposte migliori

Buonagiornata a tutti!

Stavo gironzolando per eBay ed ho trovato una sterlina in "compralo subito" a 33,00€ con la dicitura "JRJ Coins VICTORIA CROWN 1892 VF".

Da perfetto ignorante e poichè la richiesta mi pare relativamente bassa mi chiedevo se la sigla JRJ avesse un significato.

Grazie a chi vorra rispondermi.

post-4416-1202384957_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

hai acquistato una corona della regina Vittoria, non una sterlina, bella moneta, prezzo giusto potevi risparmiare giusto qualcosina, ne ho anch'io una uguale, J.R.J. Bullion e Coins è solamente il nome del negozio e-bay. :)

un saluto

donsub

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao donax/donsub.

Grazie per l'informazione.

Non ho acquistato la moneta in questione, stavo solo curiosando e ho visto che altre monete dall'aspetto per me identico erano valutate centinaia di euro. Ad esempio quella di cui allego l'immagine era propasta a 350,00€.

Dove posso trovare qualche spiegazione / notizia? Non sono un collezionista, ma mi piace sapere <_<

post-4416-1202475688_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, :)

qui trovi informazioni sulle moneta britannica prima della decimalizzazione.

Sterlina

Durante il regno della regina Vittoria furono coniati molti nominali!

Questa splendida serie comprende, per quanto riguarda l'oro, i 5 pounds, i 2 pounds, la sovrana (20 scellini), la mezza sovrana (10 scellini).

Per quanto riguarda l'argento: la corona (5 scellini), il doppio fiorino (4 scellini), la mezza corona (2 scellini e 6 pence), il fiorino (2 scellini), lo scellino, il 6 pence (mezzo scellino), il groat (4 pence, terzo di scellino) e il 3 pence (quarto di scellino).

Monete regina Vittoria CoinArchives

Modificato da orlando10
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo, la nebbia comincia a diradarsi :D

Ma rimane il mio problema principale: Se della moneta ho solo l'immagine e quindi non posso valutare peso e dimensioni come faccio a distinguere ad esempio un 5 sterline da una sovrana?

Inoltre la prima immagine che ho postato sembra in oro, e quindi non può essere una corona, è vero?

Un saluto a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma rimane il mio problema principale: Se della moneta ho solo l'immagine e quindi non posso valutare peso e dimensioni come faccio a distinguere...

312803[/snapback]

Proprio per questo motivo, peso e diametro sono essenziali: perché è un'immagine e, avendo solo l'immagine, non è detto che si riesca ad arrivare ad una distinzione tra più tipi monetali che cambiano per il modulo, ma non per il disegno.

Per quanto riguarda la tua moneta nella descrizione si parla di "CROWN" quindi di "Corona".

L'argento spesso assume in foto un colore fra il giallo e il grigio così da sembrare oro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo, la nebbia comincia a diradarsi  :D

Ma rimane il mio problema principale: Se della moneta ho solo l'immagine e quindi non posso valutare peso e dimensioni come faccio a distinguere ad esempio un 5 sterline da una sovrana?

Inoltre la prima immagine che ho postato sembra in oro, e quindi non può essere una corona, è vero?

Un saluto a tutti  :)

312803[/snapback]

Ciao,

secondo me il problema non si pone, hai acquistato una corona, è scritto chiaramente nel titolo, se avessero venduto una sovrana o addirittura un 5 pound d'oro il prezzo "compralo subito" sarebbe stato ben diverso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.