Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1940 e altre.


Risposte migliori

Dunque, ho letto che si tratta di una moneta molto, molto comune, quindi non mi spiego questa asta http://www.inasta.com/schedalotto.asp?id=74022

Io ne ho alcune identiche e praticamente fdc, sia del 1940 che del 1939, allo stesso modo ho delle 1 lira sempre del 1940/1939.

Altre in ottime condizioni sulle quali vorrei un parere sono:

1lira 1907,

50cent 1940,

20cent 1942/1911

5lire del 1927

1centesimo 1904

5cent 1940

e 10 lire del 1927 un po' più consumate

Inoltre ho un buono di una lira del 1922 tenuto veramente bene e una 1 lira Umberto I del 1884 che nel catalogo la mette come R.

Se c'è qualcosa che in buone condizioni potrebbe valere qualcosa, per favore ditemelo così posto la foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta da 2 Lire 1940 cui fa riferimento, ha la particolarità di avere il contorno liscio e non rigato. Da ciò l'alto valore di aggiudicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta da 2 Lire 1940 cui fa riferimento, ha la particolarità di avere il contorno liscio e non rigato. Da ciò l'alto valore di aggiudicazione.

312807[/snapback]

Il catalogo GIGANTE non riporta questa particolarita'.Non sapevo che esistessero.

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra tutte queste che ho postato ho visto sul vostro catalogo quelle con passaggi d'asta registrati, di queste cosa ne pensate in quanto a condizioni/valore?

In particolare queta Umberto I mi interessa abbastanza dato che è classificata R.

Ecco le foto:

pict2758lf4.th.jpg

pict2761ac8.th.jpg

1lira 1907

pict2763fi7.th.jpg

pict2765xb3.th.jpg

10lire 1927

pict2772hu7.th.jpg

pict2771wn8.th.jpg

5lire 1927

pict2767rd8.th.jpg

La testa non c'è che me la sono dimenticata ma vi assicuro che è ai livelli della faccia con l'aquila se non migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il catalogo Gigante la riporta al n° 121 b (180euro MB... 750 euro FDC).

Almeno l'edizione 2008.

312837[/snapback]

Nel 2007 non c'e'. Il 2008 lo compro nel 2009 :D

Ciao Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ripsondo per quel che riguarda la liretta di Umberto I...

ne ho una del 1887nella medesima conservazione, ossia B-B+ (errori di gioventù :) ) e pagandola 5 euro la pagai cara.....la tua vabbè che è rara, ma stiamo la...

Saluti

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti


la lira del 1884 rara?che stiamo scherzando?!!!!!!questa è la solita confusione che fanno i cataloghi ovvero di quella moneta in conservazione MB e BB ne trovi quante vuoi,il problema è che sopra allo Spl iniziano a diventare un po' più ricercate pertanto non si possono definire rare.Una moneta rara è ben altra cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel caso specifico si tratta di una moneta piu che spledida...la tua e almeno di 3 gradi di conservazione inferiore, non è rara ma solo non comune e solo in alte conservazioni....dal catalogo Gigante 2008 in MB è riportata 20 euro..levaci un 30% per avere un prezzo reale.... la tua oltretutto a MB non ci arriva.

Spero di essere stato più chiaro.

Saluti

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.