Vai al contenuto
IGNORED

10 lire Bologna


Risposte migliori

domanda puramente economica: qual'è il valore di mercato di un BB/SPL e di un qSPL? (del 10 lire Bologna VEII Re Eletto).

ho visto che sul catalogo è segnalato un passaggio in asta alla "The New York Sale XVII "del 9/1/2008 in BB con partenza a 5000 USD (3648 EUR) ed arrivo a 10640 USD (6932 EUR).

avete altri passaggi in asta recenti?

grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ormai i prezzi del Gigante sono superati. Direi che BB siamo sui 5000, SPL 8000 e FDC 15000! Proprio al convegno di Genova ne ho visto uno eccezionale e mi hanno chiesto 15000; ci ho lasciato il cuore......

Link al commento
Condividi su altri siti


domanda puramente economica: qual'è il valore di mercato di un BB/SPL e di un qSPL? (del 10 lire Bologna VEII Re Eletto).

ho visto che sul catalogo è segnalato un passaggio in asta  alla "The New York Sale XVII "del 9/1/2008 in BB con partenza a 5000 USD (3648 EUR) ed arrivo a 10640 USD (6932 EUR).

avete altri passaggi in asta recenti?

grazie ;)

313156[/snapback]

Bella domanda!!! Dipende sempre, secondo me, dall'interesse che c'è in quel momento per il pezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti


domanda puramente economica: qual'è il valore di mercato di un BB/SPL e di un qSPL? (del 10 lire Bologna VEII Re Eletto).

ho visto che sul catalogo è segnalato un passaggio in asta  alla "The New York Sale XVII "del 9/1/2008 in BB con partenza a 5000 USD (3648 EUR) ed arrivo a 10640 USD (6932 EUR).

avete altri passaggi in asta recenti?

grazie ;)

313156[/snapback]

Bella domanda!!! Dipende sempre, secondo me, dall'interesse che c'è in quel momento per il pezzo...

313178[/snapback]

è sempre una moneta ben quotata ed anche ricercata... negli ultimi tempi ho visto che i prezzi si sono alzati notevolmente, dai 2000-3000 euro per un BB/SPL del 2006/2007 ai 4200 (catalogo Montenegro 2008) per un BB, se non di più!, prova ne è anche l'aggiudicazione alla "New York Sale"! ;)

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


La NLM ne ha appena inserita in listino un esemplare in condizioni eccezionali a 15.500 euro. Credo sia quello di Genova. Può sembrare una follìa, ma a mio modesto avviso le monete in oro di rarità R3 o superiori dei Savoia in queste conservazioni o comunque almeno SPL (da Vittorio Emanuele I in avanti) continueranno ad avere una domanda sostenuta e prezzi in ascesa. Questo è il verdetto e la legge del mercato numismatico ed è la ragione - ad esempio - del perchè un 80 Lire 1821 in SPL+ può essere pagata anche 40 mila euro.

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


La NLM ne ha appena inserita in listino un esemplare in condizioni eccezionali a 15.500 euro. Credo sia quello di Genova. Può sembrare una follìa, ma a mio modesto avviso le monete in oro di rarità R3 o superiori dei Savoia in queste conservazioni o comunque almeno SPL (da Vittorio Emanuele I in avanti) continueranno ad avere una domanda sostenuta e prezzi in ascesa. Questo è il verdetto e la legge del mercato numismatico ed è la ragione - ad esempio - del perchè un 80 Lire 1821 in SPL+ può essere pagata anche 40 mila euro.

:blink:

313830[/snapback]

Genova? io parlavo della serie in oro Re Eletto di VEII... cmq è vero, avranno sempre più mercato... fortuna per chi l'ha acquistata in precedenza... sfortuna per chi ancora non la possiede... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


è apparsa in una recente asta nomisma insieme al 20 lire, ero presente in sala, le monete erano prossime al FDC se non ricordo male i realizzi furono:

20 lire 90.000 €

10 lire 14.000 €

prezzi all'incirca

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Ormai i prezzi del Gigante sono superati. Direi che BB siamo sui 5000, SPL 8000 e FDC 15000! Proprio al convegno di Genova ne ho visto uno eccezionale e mi hanno chiesto 15000; ci ho lasciato il cuore......

313170[/snapback]

Le quotazioni del gigante 2008 sono

BB = 5.000

SPL = 7.000

valutata R2

PS L'ho vista anch'io quella moneta al convegno. Splendida anche se colleziono tutt'altro

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • ADMIN
Staff

Ti chiederei una cortesia, inserisci solo l'immagine e non una pagina di una presentazione che contiene l'immagine.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio parere qBB.

D/ baffi e capelli consumati, usurato anche il collo nella parte anteriore e posteriore, 1 della data evanescente, 3 colpetti ad ore 9 e 10, lobo dell'orecchio consumato, segno sul collo, segni evidenti vicino all'orecchio; segno vicino alla E di EMANUELE e al I di II (secondo), segnettini nei campi.

R/ B "poco chiara" (mi lascia perplesso), 10 evanescente, corona consumata, segnetti nei campi.

non so voi, ma questa moneta mi lascia qualche dubbio.... <_<

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come giudicate la conservazione di questo esemplare che mi è appena stato offerto? Grazie a tutti

:lol:

324923[/snapback]

Attorno al BB, anche se ha un vistoso segno proprio sul viso ( :angry: :angry: )

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per gli autorevoli pareri. Sapreste suggerirmi un'offerta equa da fare tenendo conto che è una moneta molto rara a trovarsi, mai come il 20 lire che è inarrivabile, ma anche questa è abbastanza tosta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun aiuto? Grazie in anticipo!!

326329[/snapback]

bè... i tempi sono molto cambiati in 1 anno appena, se l'anno scorso si comprava sui 2000-3000 euro un BB/SPL (esperienza diretta ;) ) ora sotto i 5000-6000 non sembra andare.

l'esempio è quello dell'asta di gennaio, come già detto precedentemente, che ha chiuso a 6000 euro ca. (ora non l'ho sottomano... <_< )

equo... sui 3000-4000 penso. (ovviamente equo per te! :P )

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.