Vai al contenuto
IGNORED

folder di cartone


Risposte migliori

volevo sapere , da poco ho acquistato 3 monete, un 10€ per il 75esimo anniversario del fumetto tintin , e due 5€ della zecca austriaca (suffragio femminile e wather power)

volevo sapere essendo i primi 2 folder che mi arrivano

ma le monete sono racchiuse in una plastica sigillata o sono solo incastrate?

c'e il rischio che si rompa il folder ?

in caso dovessi acquistare un euro normale quindi non in argento, in folder, c'è la possibilità che prenda aria e che si scurisca ?

si possono estrarre senza danneggiare il folder ?

ultima cosa , le monete in argento , e quelle in argento proof si possono scurire ? cioe se per sbaglio mi si rompe il folder e visto che il 10€ misura 33mm non posso incapsularlo, lo potrò maneggiare e conservare anche per lungo periodo senza annerirsi ? o diventano subito neri?

queste domande mi nascono dal fatto che portando anelli e orecchini in argento lasciano sempre il fondo nero , e si ossidano di settimana in settimana

grazie mille per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


volevo sapere , da poco ho acquistato 3 monete, un 10€ per il 75esimo anniversario del fumetto tintin , e due 5€ della zecca austriaca (suffragio femminile e wather power)

volevo sapere essendo i primi 2 folder che mi arrivano

ma le monete sono racchiuse in una plastica sigillata o sono solo incastrate?

c'e il rischio che si rompa il folder ?

in caso dovessi acquistare un euro normale quindi non in argento, in folder, c'è la possibilità che prenda aria e che si scurisca ?

si possono estrarre senza danneggiare il folder ?

ultima cosa , le monete in argento , e quelle in argento proof si possono scurire ? cioe se per sbaglio mi si rompe il folder e visto che il 10€ misura 33mm non posso incapsularlo, lo potrò maneggiare e conservare anche per lungo periodo senza annerirsi ? o diventano subito neri?

queste domande mi nascono dal fatto che portando anelli e orecchini in argento lasciano sempre il fondo nero , e si ossidano di settimana in settimana

grazie mille per le risposte

313322[/snapback]

Le monete d'argento in genere subiscono un trattamento speciale per prevenirne l'annerimento. Tuttavia, si scuriscono lo stesso, soprattutto le proof.

Per incapsularle non dovrebbero esserci problemi, in quanto in passato mi sembra di aver visto capsule di maxi formato...

Ho il link di una ditta che forse ha quello che cerchi, ma non so se è consentito postare link commerciali. Fammi sapere, diversamente di mando un PM.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao no grazie , per ora il folder tiene ancora , se in caso "facendo corna" si dovesse rompere , o qualche testa di ***** me lo dovesse manometter per vedere la moneta, come stava già per succedere

ti chiederò :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao no grazie , per ora il folder tiene ancora , se in caso "facendo corna" si dovesse rompere , o qualche testa di ***** me lo dovesse manometter per vedere la moneta, come stava già per succedere

ti chiederò :)

313740[/snapback]

:D Comunica al "testa di *****", da parte mia, di girare alla larga dalle monete!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.