Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire V. E. III !!!!!


Risposte migliori

Ciao,

Avete visto cosa c'e' su e-bay???

Asta N° 330211154048

Non e' stupefacente???

Io posso solo dire che per ora e'il mio sogno IRRAGGIUNGIBILE!!!

Attendo commenti.

Saluti Antonio VIII

P.s.:Dai...Non puo' essere falso!!!! Troppo evidente!

Modificato da Antonioviii
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh come montea è incomparabile.però io non pagherei mai 45000 euro a un utente che ha solamente 27 feedback.troppo rischioso.questa tipologia di monete a mio parere è meglio acquistarla in un negozio serio!

Link al commento
Condividi su altri siti


a me fa ridere:

"Eredità di famiglia ,è in mio possesso perchè la mia bisnonna paterna era la sarta di alcune dame di casa Savoia."

... :blink:

questo è un grande... si è inventato qualcosa di nuovo, non sempre il solito cassetto/baule o collezione del nonno... :D

mia nonna era la migliore amica personale di Elena... dite che le ha lasciato qualcosa? corro a vedere a casa dei miei nonnini... :D :lol: (che Elena non me ne voglia...) :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Sta di fatto che se falsa (cosa prelatro molto probabile) si tratterebbe di una truffa di quelle davvero grosse...ma non credo che qualcuno correrà questo rischio...ma ad averceli 45000 euro da buttare...volete mettere la soddisfazione di vederlo in tribunale...

Cmq direi molto originale la striella della bisnonna :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho forti dubbi ma non mi permetto di giudicare, non spetta a me. Semplicemente di scudi del 1901 falsi in giro ce ne sono a migliaia. Magari questo fa eccezione. La cautela però credo sia d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti


cautela un corno! guardatela bene! avete visto i baffi? il volto in generale...ed anche i dettagli? e poi vi pare credibile la storia della "sarta sabauda"?

massù dai! va bene che le foto sono piccole... ma nn mi pare di trovarci davanti ad un bell'esemplare... e poi per giunta... se lo possiedo mica vado a venderlo su eB, non vi pare?

giusto per un confronto con un altro falso: avete il numero di CN di febbraio? apritelo e guardate!

(scusate per lo sfogo) :angry:

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


Nik ci sono parecchi soldini di mezzo........il venditore si sta prendendo una responsabilità bella grossa.....la cautela mi sembra d'obbligo ;) dai almeno per la storiella concediamogli il beneficio del dubbio :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma cosa succede se uno l'acquista a quel prezzo e poi scopre che si tratta di una bufala? :(

Alex1972

313595[/snapback]

;) Lo denuncia e lo porta in tribunale!!! :huh: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma cosa succede se uno l'acquista a quel prezzo e poi scopre che si tratta di una bufala? :(

Alex1972

313595[/snapback]

Consegna solo a mano... 'na patacca si riconosce!

50000 è comunque oltre il prezzo di mercato, a trattativa privata direi che 35000 è il prezzo giusto per un fondo specchio.

Nell'asta NAC30 (2005) ha chiuso sui 30000 più diritti... è l'unica che ho preso in mano :)

ne sono passate senza andare molto oltre anche all'asta Inasta 13 se non sbaglio, in un'asta recente di Spink e all'asta dioscuri di Nomisma.

Quella dell'ultima asta NAC ha fatto invece un bel prezzo.

Ciao

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo denuncia e lo porta in tribunale!!!

Questo vale su tutti i tipi di monete e per qualsiasi valore?

Alex1972

313613[/snapback]

In linea teorica si.comunque per importi relativamente bassi ti puoi avvalere del programma di protezione acquirenti di ebay.comunque se uno ti rifila un bidone su una moneta di scarso valore l'unica cosa da fare è lasciare un feedback negativo.(non vale certamente la pena denunciarlo) <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Non mi permetto di giudicare la bontà della moneta (foto troppo piccola da analizzare), nè l'eventuale serietà del venditore. però posso dire con tutta onestà che una moneta del genere, anche avendo un portafoglio gonfio come una zampogna, non la comprerei su eBay, nè da uno sconosciuto, nè, tantomeno senza averla in mano e senza uno straccio di perizia. 50.000 Euro non sono bruscolini. Potrà essere il sogno di tutti, però è necessario avere i piedi per terra e non fare dei passi falsi. E se poi alla fine risultasse un riconio o una volgare patacca, a chi ci si dovrà appellare per avere il capitale mal tolto indietro? Meglio avere sogni piccoli ma proporzionati alle proprie possibilità :blink: :blink: :blink:

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, stiamo con i piedi per terra.

Secondo voi, cosa poteva guadagnare una sarta anche se dipendente dei Savoia?

Non credo alla storiella che la casa reale abbia regalato una moneta di questa rarità ad un loro dipendente.

Questa moneta è stata data solo ad alte autorità di quel tempo.

Di conseguenza, eviteri ulteriori commenti a proposito del venditore.

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Io credo nella autenticita' della moneta per i seguenti motivi:

- E' un prezzo di vendita altissimo per e-bay e la truffa potrebbe essere tenuta sott'occhio da troppa gente. Il rischio e'alto.

- Non so se e' vera la storia della nonna (l'unica cosa che non mi convince), ma potrebbe essere per mascherarne la provenienza;

- L'utente potrebbe essere stato da qualche Negozio di Numismatica e aver avuto un offerta troppo bassa e magari sentirsi frustrato (forse ha visto a quanto la vende il Lago...)

- Sicuramente non e' un appassionato di Numismatica, altrimenti non avrebbe messo la moneta su e-bay, (forse e' da tanto che cerca di piazzarla ma non ce la fa e non sa dove andare);

- Bene o male e-bay e' la piu' grossa vetrina d'Italia;

- Quando si vende qualcosa di valore cosi alto il feedback su e-bay non vale nulla. Ci sono moltissimi utenti su e-bay che vendono Ferrari o Case con Feedback zero

- Non e' una moneta che si compra guardando una foto e secondo me, se il venditore non e' uno sprovveduto, ce lo sa.

- Sull'offerta c'e'il numero di cellulare, quindi se uno volesse spendere quella cifra puo' sempre chiamare e incontrarsi prima.

Aggiungo:

La condizione che farei al venditore e' quella di pagarla alla consegna; la consegna deve essere fatta nello studio di un perito Nip. Il pagamento avverrebbe dopo la perizia

Senza questa condizione non la comprerei mai!

Saluti Antonio VIII

P.s.: Di sicuro non mando 45,000 Euro con Paypal o ricarica Postepay :D :D :D :D :D

Modificato da Antonioviii
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Io credo nella autenticita' della moneta per i seguenti motivi:

- E' un prezzo di vendita altissimo per e-bay e la truffa potrebbe essere tenuta sott'occhio da troppa gente. Il rischio e'alto.

- Non so se e' vera la storia della nonna (l'unica cosa che non mi convince), ma potrebbe essere per mascherarne la provenienza;

- L'utente potrebbe essere stato da qualche Negozio di Numismatica e aver avuto un offerta troppo bassa e magari sentirsi frustrato (forse ha visto a quanto la vende il Lago...)

- Sicuramente non e' un appassionato di Numismatica, altrimenti non avrebbe messo la moneta su e-bay, (forse e' da tanto che cerca di piazzarla ma non ce la fa e non sa dove andare);

- Bene o male e-bay e' la piu' grossa vetrina d'Italia;

- Quando si vende qualcosa di valore cosi alto il feedback su e-bay non vale nulla. Ci sono moltissimi utenti su e-bay che vendono Ferrari o Case con Feedback zero

- Non e' una moneta che si compra guardando una foto e secondo me, se il venditore non e' uno sprovveduto, ce lo sa.

- Sull'offerta c'e'il numero di cellulare, quindi se uno volesse spendere quella cifra puo' sempre chiamare e incontrarsi prima.

Aggiungo:

La condizione che farei al venditore e' quella di pagarla alla consegna; la consegna deve essere fatta nello studio di un perito Nip. Il pagamento avverrebbe dopo la perizia

Senza questa condizione non la comprerei mai!

Saluti Antonio VIII

P.s.: Di sicuro non mando 45,000 Euro con Paypal o ricarica Postepay  :D  :D  :D  :D  :D

313779[/snapback]

Le tue sono tutte considerazioni logiche e sensate, tieni però conto che c'è tanta gente

fuori di testa che prova di tutto per fregare la gente, anche le cose che tu pensi siano impossibili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno che conosco bene andra a vederla con un perito Venerdi o Sabato prossimo. Poi vi faro' sapere.

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.