Vai al contenuto
IGNORED

Che ne pensate di questa?


Risposte migliori

Guest carledo49

Personalmente una moneta del genere che vale oltre i 1000 Euro, con quelle piccolissime e ridicole foto e senza perizia non la comprerei assolutamente! Ognuno, però, è libero di fare come meglio crede. Io chiederei lumi al venditore prima di fare una qualunque offerta. Se noti le prime offerte, si razzola su pochi euro (questo può significare che i potenziali acquirenti o non si fidano o, se falsa, ci rimettono pochissimo).

Fosse partita con perizia, già dai primi rilanci ci sarebbero state delle cifre ben diverse. Questa però è solo la mia modestissima opinione (nota anche che il venditore ha pochissimi feedback) <_< <_< <_< <_< <_<

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest carledo49

Se fosse vera e l'asta arriva a poche centinaia di euro, credo che la toglierebbe (se fosse veramente originale). Nessuno regala niente e i "colpacci" sono merce veramente rara (i venditori sprovveduti sono pochissimi). Comunque lungi da me nel fare il processo alle intenzioni. Eventualmente segui l'asta e vedi come và a finire!

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla mia richiesta al venditore se la moneta è originale, la risposta è stata questa:

SALVE SIGNOR ALEX LA MONETA è ORIGINALE ACQUISTATA PRESSO NEGOZIO NUMISMATICO DI MARI COLLEZIONISMO A ROMA DISTINTI SALUTI TONY

Che ne pensate? :blink:

Alex1972

Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso che ognuno é libero di comprare ciò che vuole.

Poi però non é che si può andare in giro a dire che su ebay si prendono solo fregature quando volontariamente si entra a casa del lupo senza neanche bussare... :rolleyes:

In questo caso specifico ,come già affermato da cembruno, viene offerta la possibilità di acquistare un riconio moderno in alpacca corredato di elegante cofanetto.

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


...Dietro al venditore potrebbe celarsi Valentino Rossi al quale e' stata regalata la moneta e non sa cosa farsene.... :D :D :D

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Se il venditore afferma che l'ha comprata in un negozio di numismatica, perchè non la vende periziata? Non gli costerebbe nulla (al massimo 20-30 euro). Però la venderebbe sicuramente molto bene. Invece, così, lascia adito a molti dubbi.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto sono di difficile lettura, ma ho seri dubbi. Il tipico riconio del 5 Lire 1911 ha esattamente questa tonalità di patina. Starei attento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema dell'acquisto di monete su Ebay è sempre lo stesso. Babbo Natale non esiste. Personalmente non ho mai acquistato monete di qualche rilevanza economica su quel sito. Se la moneta è buona, anche il più sprovveduto venditore ne conosce il valore per averla fatta vedere a qualcuno che se ne intende o semplicemente consultando un catalogo. Il prezzo di partenza sarà perciò adeguato e il vincitore dell'asta probabilmente si aggiudicherà la moneta al prezzo di mercato.

Se la moneta è falsa, gli indizi per scappare a gambe levate sono quelli più volte evidenziati da tanti utenti di questo forum, specialmente in presenza di monete costose e rare: foto pessime, annunci esilaranti (la mia bisnonna era l'amante di V.E. III), monete non periziate e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti Vittorio Emanuele III doveva avere numerosissime amanti un po' dappertutto stanti gli annunci un po' a sensazione di monete custodite in famiglia da quasi un secolo e guarda caso tutte rarissime e introvabili....

:D

Link al commento
Condividi su altri siti


Dubito che sciaboletta, persona integerrima sia stato un tombeur de femme  :rolleyes:  :lol:

313944[/snapback]

Esatto, a differenza di suo padre ( vedi contessa Litta) e di suo nonno ( vedi la contessa di Fontanafredda > La Bela Rusin> ) e svariatissime campagnole piemontesi, V.E.III era integerrimo e rispettosissimo della moglie Elena.

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque l'asta per il momento è già arrivata a 52,00 Euro :o

Alex1972

314479[/snapback]

:blink: :blink: :blink: non credo arriverà molto in alto EHEH

Link al commento
Condividi su altri siti


Dubito che sciaboletta, persona integerrima sia stato un tombeur de femme  :rolleyes:  :lol:

313944[/snapback]

E quà ti sbagli di grosso marchet77. E' stato devastante, soprattutto nelle mie zone (moltissimi possedimenti). Moltissime amanti (per una notte e poi ......):wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente, ma potrei anche sbagliarmi, la foto mi sembra un fotomontaggio.

La moneta infatti è posta parallelamente all'osservatore e vi è una grossa differenza di luminosità tra la moneta e la scatoletta, dove si legge il nome del negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente, ma potrei anche sbagliarmi, la foto mi sembra un fotomontaggio.

La moneta infatti è posta parallelamente all'osservatore e vi è una grossa differenza di luminosità tra la moneta e la scatoletta, dove si legge il nome del negozio.

314700[/snapback]

Anche io avevo notato che sembrava un fotomontaggio ma non mi sono espresso per cautela

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.