Vai al contenuto
IGNORED

Scudo 5 L Vittorio Emanuele II


Risposte migliori

Un saluto a tutti.

Sono un nonno che da pochi mesi, grazie ad una nipotina curiosa, ha riscoperto la giovanile passione per la numismatica.

Con entusiasmo mi sono iscritto a questo forum, scoperto per caso durante la ricerca di informazioni sulla mia modesta raccolta di monete.

Sono un principiante in queste cose ed ho sicuramente bisogno di aiuto e consigli da parte di tutti voi e vi chiedo comprensione se non saprò comportarmi nel modo corretto.

Ora sono interessato ad avere informazioni su una moneta della mia raccolta:

Scudo da 5 lire 1861 del Regno di Vittorio Emanuele II in Ag, peso 25g, diametro 37mm, coniato a Torino, di cui allego l'immagine.

Grazie

post-8572-1202919556_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti!

moneta classificata R2, certametne autentica da quello che si puo' vedere in foto, conservazione siamo sul BB/SPL secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Intanto un grande benvenuto tra noi di tutto cuore!

Per quanto riguarda la moneta che hai postato è molto rara.ne furono coniate solamente 12.237 pezzi.per quanto riguarda la conservazione io direi che è un bb.

Di seguito ti riporto il valore in euro per ogni grado di consevazione

-mb 200

-bb 300

-spl 1300

-qfdc 3500

spero di esserti stato utile :D

comunque a mio avviso è una gran bella moneta.a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte.

E' la prima volta che sono iscritto ad un forum e sto scoprendo un mondo nuovo ed entusiasmante....

314364[/snapback]

:lol: :lol: Di niente!è stato un piacere!alla prossima :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Innanzitutto dò il benvenuto al mio coetaneo, anche se la mia, di passione, è di vecchissima data. Complimenti per la moneta che giudico BB+ il cui valore ti è già stato riportato, per concludere, ti faccio i miei piu sinceri auguri per la tua rinnovata passione "senza età" ;)

A risentirci presto in questo meraviglioso Forum

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.