Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1824


Risposte migliori

Secondo me non è neanche argento, una pessima copia, così come anche le 5 lire del 1914 che mette in vendita nelle altre aste :angry:

Io lascerei perdere

Alex1972

Link al commento
Condividi su altri siti


ma sono ancora in circolazione questi volgari riconii?? Lo nota anche un bambino, basta guardare il 4 della data, negli originali è aperto e qui è chiuso. E non è nemmeno argento, valore ZERO

Link al commento
Condividi su altri siti


consiglio caldamente a qualcuno che è registrato su ebay (io non lo sono) di segnalare al sito l'inserzione e che provveda a chiuderla.purtroppo ho visto che attualmente ci sono due offerte;e anche che chi ha offerto è o un ingenuo o semplicemente inesperto non vedo il motivo per il quale non possiamo aiutarli a evitare un bidone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Falsa come Giuda. Qualche volta ho salvato l'incauto di turno dal bidone, però una volta uno stupido mi ha accusato di volergli portare via la moneta (facendogli ritirare l'offerta) nonostante avessi argomentato la sua falsità. :angry:

EBAY comunque se ne frega dei bidoni, basta che gli si paghino le commissioni e le inserzioni.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ha chiuso a meno di 20 euro

se l'acquirente è stato avvertito sarei curioso di sapere cosa ha risposto, a volte mi è capitato di informare il virtuale vincitore del rischio che stava correndo , non ho mai avuto risposta da nessuno, cominciavo a temere in un "filtraggio" dei messaggi...

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


esistono anche i compari vari che fanno offerte per dare un tocco di realismo alla moneta, uno sprovveduto vedendo che una cosa del genere ha delle offerte magari ne fa una anche lui ....cascando nella trappola

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


:D :D leggendo questa discussione mi son ricordato d'averne uno identico pure io di questi falsi, lo presi ad un mercatino agli inizi della "febbre" ma devo dire che pur essendo identico in moltissimi particolari come il 4 e la L rovesciata col puntino sul collo del re, il mio, seppur falso, appare più "genuino", per via della consunzione diffusa di entrambe i lati, molto evidente sui capelli e vari segnetti sia nei campi che nelle figure, e per una patina scura molto gradevole.

Certo adesso mi vien da ridere se penso ad allora, l'aspetto non proprio argenteo e i FERT e le rosette e i nodi del contorno quanto meno artigianali ne indicano la reale natura, tuttavia mi piace guardarlo quando mi viene in mano, in fondo è un errore che mi è servito............. B)

scusate la dissertazione.............

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.