Vai al contenuto
IGNORED

un licinio interessante


Risposte migliori

Licinius I

IMP LICI-NIVS AVG

busto Laureato

VICT dot LAETAE PRINC PERP

VOT PR

6e (il tipo di altare)

dot BSIS dot

Siscia

RIC VII Siscia

R5

Sembra proprio lei...ma non vedo il secondo dot........illuminatemi :)

Dal vivo e nettamente migliore (dannato scanner).......non l ho mai chiesto...ma non mi dispiacerebbe una valtazione economica.....

Grazie

post-6706-1203092360_thumb.jpg

post-6706-1203092386_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La classificherei come RIC VII Siscia 86, anche se, osservando le immagini, non escluderei a prescindere l'ipotesi che possa trattarsi d'una emissione della I officina (e sarebbe comunque un R³)... ovviamente, avendo tu una visione diretta della moneta, hai la possibilità di farti un'idea più sicura a riguardo ;).

Per quanto riguarda una valutazione economica del bronzetto, credo che, a meno di non trovare come acquirente un collezionista di VLPP alla ricerca di rarità, vendendolo difficilmente riusciresti a spuntare un prezzo superiore alla quindicina di Euro...

Modificato da chersoblepte
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi ero perso l 86 per strada..cmq è senza dubbio seconda officina..dal vivo la B è evidente :) 10/15 euro era la cifra cui stavo pensando, credo di aver fatto un buon affare....ma non la venderò mai!!!!!!! :)

Avrei altri dubbi su altre monete.....i simboli della zecca di siscia sono avvilenti!!!!!!!! cmq non riesco a identificarle al 100% de visu e dunque non credo che in scansione ci riusciate...se però per curiosita qualcuno volesse dare uno sguardo......;)

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.