Vai al contenuto
IGNORED

parere su questa moneta


Risposte migliori

nessuno si sbilancia??

315904[/snapback]

mi sembra di capire da questo e dai tuoi ultimi post che sei sempre in cerca del 'vello d'oro'... :blink:

nessuno regala monete di questo valore..

le occasioni sono praticamente nulle..

ciao

Gio

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta per cui mi sto menando e' mia

sto cercando di capire se e buona

315919[/snapback]

uguale, stesso discorso ;)

CMQ...leggeti questo vecchio post sulle differenzie tra vera/falsa della 20 lire impero..

soprattutto cosa dice Elmetto2007 a pagina 2..e capirai...

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=24540&st=15

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta per cui mi sto menando e' mia

sto cercando di capire se e buona

315919[/snapback]

Giuseppe, nemmeno il perito migliore del mondo esprimerebbe un giudizio certo con foto così scarse (anzi, a dir la verità i periti non esprimono proprio giudizi solo tramite un'osservazione fotografica). Se cerchi aiuto per capire se la tua moneta è buona o no, devi inserire foto in alta definizione. Certo, vedendola così, non ci punterei sopra nemmeno 2€ sul fatto che si tratti di un pezzo originale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao giuseppe85, hai provato a pesarla??? La stragrande maggioranza dei riconi di questa moneta differiscono in primo luogo dal peso. Basta una bilancina digitale con approssimazione almeno al decimo di grammo. :)

Tanti auguri...................

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao giuseppe85, hai provato a pesarla??? La stragrande maggioranza dei riconi di questa moneta differiscono in primo luogo dal peso. Basta una bilancina digitale con approssimazione almeno al decimo di grammo. :)

Tanti auguri...................

316106[/snapback]

esatto, se non ne possiedi una (che cmq t consiglio di acquistare!) e vuoi cmq avere una conferma sul peso nel 'mentre', puoi rivolgerti ad una qualsiasi oreficeria della tua zona chiedendogli un favore se t possono pesare la moneta...loro la bilancia ce l'hanno di sicuro con approssimazione anche al 0.01 g

spero dinesserti stato d'aiuto

ciao

Gio

Link al commento
Condividi su altri siti


sia peso ke diametro so quelli,il peso e' 20.5

316176[/snapback]

allora portala da un NIP...

nel dubbio a lui la decisione finale... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Foto piccola e moneta che non sembra buona. Dico "sembra" perchè un gingillo del genere, per una autentica verifica, devi avere in risalto diversi particolari che, o di persona, o con ingrandimenti, puoi notare bene. Il giudizio di un perito sicuramente taglia la testa al toro, perlomeno per una tua personale soddisfazione.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.