yafet_rasnal Posted February 18, 2008 Share #1 Posted February 18, 2008 Se a qualcuno venisse voglia di comprare queste banconote Kosovo sappia che sono di fantasia visto che chiedendo a persone del posto mi hanno confermato che non hanno mai circolato in Kosovo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sentieroit Posted February 20, 2008 Share #2 Posted February 20, 2008 Mi chiedevo adesso che il kosovo ha raggiunto l'indipendenza, se adotterà l'euro come avviene nel Montenegro o avrà una moneta tutta sua <_< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted February 20, 2008 Share #3 Posted February 20, 2008 Mi chiedevo adesso che il kosovo ha raggiunto l'indipendenza, se adotterà l'euro come avviene nel Montenegro o avrà una moneta tutta sua <_< 317332[/snapback] Il Kosovo albanese (cioè quasi tutto il territorio) usa già l'Euro. Solo nelle zone popolate dalla minoranza serba viene usato il dinaro serbo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sentieroit Posted February 20, 2008 Share #4 Posted February 20, 2008 Quindi andranno avanti cosi con l'euro evidentemente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smart Posted February 20, 2008 Share #5 Posted February 20, 2008 MA quale euro usano? Quaello greco, italiano o sloveno? E da quando lo usano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apulian Posted February 21, 2008 Share #6 Posted February 21, 2008 Se a qualcuno venisse voglia di comprare queste banconoteKosovo sappia che sono di fantasia visto che chiedendo a persone del posto mi hanno confermato che non hanno mai circolato in Kosovo. 316230[/snapback] furbastri hanno sovrastampato alcuni vecchi dinari macedoni che non valgono niente :blink: operazione fattibile con una semplice stampante bubble-jet :ph34r: MA quale euro usano? Quaello greco, italiano o sloveno? E da quando lo usano? 317402[/snapback] usano ciò che capita :rolleyes: probabilmente circolano le monete delle nazioni più vicine, ma non penso che rifiutino gli euro portoghesi o finlandesi :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luke_idk Posted March 19, 2008 Share #7 Posted March 19, 2008 Sì, hanno fatto una furbata come il Montenegro, non so quanto legittimamente. Ad ogni modo è discutibile anche il fatto che Andorra adotti l'Euro. In effetti, non eiste una vera e propria convenzione monetaria con Francia e Spagna, si tratta piuttosto di una consuetudine. Attualmente, non è stata ancora accettata la richiesta andorrana di adesione ufficiale alla moneta unica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts