Vai al contenuto
IGNORED

Come sempre serve aiuto


Risposte migliori

Guest un.uomo.saggio

Ciao...non so nulla di questa moneta solo che è romana.Lascio la parola a voi esperti e spero che potrete aiutarmi.Ciao e grazie anticipate..

Ah quasi dimenticavo il diametro è di 2,8 cm.

post-8607-1203521986_thumb.jpg

post-8607-1203522032_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho i miei dubbi anche su questa... :(

comunque...

sesterzio di Vespasiano...Roma 71 d.C...

d/ IMP CAES VESPASIAN AVG P M TR P P P COS III

r/ ROMA S – C - Roma elmata verso sinistra con vittoria su globo e lancia

risulterebbe RIC 443

questa è la mia opinione....aspetta che ti rispondano gli esperti... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest un.uomo.saggio

Grazie Apuliensis...grazie ancora...potresti anche darle una valutazione?

Riguardo ai vostri dubbi sull'autenticità vi capisco ma la moneta è autentica come le altre e poi è rara come moneta?...ciao e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Apuliensis...grazie ancora...potresti anche darle una valutazione?

Riguardo ai vostri dubbi sull'autenticità vi capisco ma la moneta è autentica come le altre e poi è rara come moneta?...ciao e grazie ancora.

317158[/snapback]

A me ricorda questa ;)

http://www.forumancientcoins.com/fakes/dis...rch&cat=0&pos=6

Link al commento
Condividi su altri siti


:) DE GREGE EPICURI

Fra i sesterzi di Vespasiano è uno dei più frequenti; comunque, se fosse buono, varrebbe non meno di 150 -200 € (la qualità dall'immagine è difficilmente valutabile). Capisci quindi che il discorso dell'autenticità è essenziale. Io però se fossi in te, di fronte ad una moneta del genere (già tua o da acquistare) mi doterei di qualche strumento di conoscenza in più: un catalogo (es. Sear), qualche catalogo d'asta, qualche informazione sul problema dei falsi, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace ma la moneta è identica a questa dell'elenco di falsi di forum ancient coins ed è quindi sicuramente falsa. Valore=0

Obv:- IMP CAES VESPASIAN AVG P M TR P P P COS III, Laureate bust right: globe below neck

Rev:- ROMA, S C, Roma standing left holding victory and spear

Mint of Lugdunum

Ref:- RIC 443

Sold on ebay as a reproduction, October 2005

Submitted by Maridvnvm

post-7307-1203539692_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


povero uomo saggio tutti vs di lui hihiihhihi. Però mi viene il dubbio non è che tu le vendi queste monete e vuoi vedere se passano l'appello degli esperti di questo forum? Comunque se fossero vere, caspiterina CHE SPETTACOLOOOOO ..Lasciamelo dire complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cerco di spiegarti le motivazioni che portano a ritenerlo un falso.

che potrai verificare dall'allegato.

1= Stile del viso dell'imperatore (nella tua l'imperatore sembra troppo giovane ed è un viso inedito)

2= Pieghe della spalla e del petto eccessive =4 di solito sono 2/3

3= Corona d'alloro non terminante con il solito legaccio ma da una sfera ??(oltre a ciò è ben poco pronunciata

4= Tondello perfettamente tondo (cosa ben difficile per una moneta coniata) per di più la moneta sembra molto sottile (bisognerebbe averne il peso)

5= lettere e figure poco incise alla base cosa che con il conio (anche se la moneta è consumata si formaun distacco netto tra il piano del campo e le figure e le lettere -il raccordo dolce e poco netto è tipico delle monete fuse)

Salve

post-1966-1203665297_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Apuliensis...grazie ancora...potresti anche darle una valutazione?

Riguardo ai vostri dubbi sull'autenticità vi capisco ma la moneta è autentica come le altre e poi è rara come moneta?...ciao e grazie ancora.

317158[/snapback]

<la moneta è autentica come le altre >

Infatti tutte le altre che hai postato sono false.

A che gioco stai giocando?

Propongo di non rispondergli più.

Sono sempre più convinto che sia un furbacchione che ci stà usando come cartina torna-sòle-. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest un.uomo.saggio

No no no adesso state prendendo un strada sbagliato e io non voglio mettermi contro di voi ripeto io credevo che le mie monete non fossero falsi e di conseguenza mi sono assicurato che fossero autentiche affidandomi alla parola di una persona che mi ha garantito che le monete fossero vere di conseguenza sono venuto a verificare su questo sito per accertarmi della sincerità di questa persona ma ho notato che la maggior parte di queste monete sono false(come voi avete detto) e quindi devo scusarmi con voi per la mia eccessiva sicurezza anche perchè so che voi siete degli esperti e raramente vi sbagliate.A questo punto vi mostrerò altre monete e spero che sarete disponibili ad aiutarmi....ma questa volta non dirò una parola promesso...........grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Apuliensis...grazie ancora...potresti anche darle una valutazione?

Riguardo ai vostri dubbi sull'autenticità vi capisco ma la moneta è autentica come le altre e poi è rara come moneta?...ciao e grazie ancora.

317158[/snapback]

<la moneta è autentica come le altre >

Infatti tutte le altre che hai postato sono false.

A che gioco stai giocando?

Propongo di non rispondergli più.

Sono sempre più convinto che sia un furbacchione che ci stà usando come cartina torna-sòle-. :angry:

317968[/snapback]

Ho la tua stessa sensazione ;questo e' il mio ultimo intervento

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Apuliensis...grazie ancora...potresti anche darle una valutazione?

Riguardo ai vostri dubbi sull'autenticità vi capisco ma la moneta è autentica come le altre e poi è rara come moneta?...ciao e grazie ancora.

317158[/snapback]

<la moneta è autentica come le altre >

Infatti tutte le altre che hai postato sono false.

A che gioco stai giocando?

Propongo di non rispondergli più.

Sono sempre più convinto che sia un furbacchione che ci stà usando come cartina torna-sòle-. :angry:

317968[/snapback]

Concordo, magari le stesse patacche poi si trovano in vendita sul "noto sito" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.