Vai al contenuto
IGNORED

Altro esemplare a me sconosciuto.


Risposte migliori

Guest un.uomo.saggio

Sentiti ringraziamenti a tutti coloro che riescono ad informarmi anche minimamente su questa moneta.Non riesco proprio a capire cosa sia.

Penso che appartenga ai Fenici o roba del genere in ogni caso scusate la mia ingenuità in questo campo e giustamente passo la palla a voi esperti.

Ciao.

DIAMETRO = 2,3 cm

MINERALE = Argento.

post-8607-1203527270_thumb.jpg

post-8607-1203527357_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere una tetradracma di Aenus in Tracia...periodo 425-400 a.C..

d/ testa di Hermes verso destra

r/ capra andante verso destra - AINI

sull'autenticità lascio il parere ad altri esperti... ;)

Modificato da apuliensis
Link al commento
Condividi su altri siti


:blink: DE GREGE EPICURI

Se fosse fenicia avrebbe una legenda in lettere puniche...Mi pare una moneta d'argento (non so se statere o dracma) della Tracia, zecca di Aenos. Non so però se autentica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Invito cortesemente gli utenti che hanno ritenuto la moneta falsa ad aggiungere i motivi che l'hanna fatta definire come tale. Ad esempio porosità dell'argento, angolatura del bordo della moneta, oppure stile e tipologia delle lettere. ( oppure sensazione indefinita che dopo anni di maneggio di tale monete porta a considerarla falsa)

Credo che un aiuto in questo senso possa aiutare persone meno esperte al riconoscimento futuro dei falsi.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest un.uomo.saggio

Infatti Teodoto hai ragione...caro Mikele se tu fossi così esperto come dici avresti lasciato almeno una spiegazione alle tue parole(lo stesso vale per piergi00)...questo lascia qualche dubbio sulla tua età Mikele mio... e poi io mi sto solo informando su queste monete non sono qui nell'intento di venderle è inutile che lasciate opinioni così presuntuose e arroganti voglio solo informarmi....un grazie ad Apuliensis,gpittini e Teodoto.Ciao.Aspetto altre opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata a tutte le monete che hai postato,e sono tutte : o dei falsi Mister Day e simili,oppure falsi di monete greche e magno greche già abbondantemente catalogati sui vari forum di falsi,vedi forgerynetwork,forum e simili. I casi sono due: o hai una collezione di falsi mica male( ereditata o acquistata) oppure stai usandoci come "pietra di paragone"..... <_<

Tanto per fare una citazione :

"A pensare male,si fà peccato,ma ,di solito,ci si azzecca......."G.A. B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma è una discussione o una passerella di proverbi? :D

Comunque essendo ignorante in materia, non posso dirti se è falsa o no, comunque vedo una certa porosità al dritto, che però non riscontro al rovescio, potrebbe anche essere buona.

Consiglierei di commentare solo la moneta, non commentando la buona fede o meno di uomo saggio, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


... e poi io mi sto solo informando su queste monete non sono qui nell'intento di venderle è inutile che lasciate opinioni così presuntuose e arroganti voglio solo informarmi....Aspetto altre opinioni.

317680[/snapback]

Mi pare che di opinioni ne hai avute a sufficienza; da una settimana stai postando discussioni su monete palesemente false, a parte un paio di moderne e, forse, quella di Gordiano.

Affermi poi di non voler vendere, ma in questa discussione

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=29466&hl=

noto una certa contraddizione.

Non discuto la tua buona fede, ma trovo strano questo accumulo di falsi, dei quali non ci spieghi la provenienza <_<

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :(  :(  :(

317762[/snapback]

Nel senso che fa finta di non sentire ciò che gli è stato detto fin ora, cioè che le sue monete son false

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti Teodoto hai ragione...caro Mikele se tu fossi così esperto come dici avresti lasciato almeno una spiegazione alle tue parole(lo stesso vale per piergi00)...questo lascia qualche dubbio sulla tua età Mikele mio... e poi io mi sto solo informando su queste monete non sono qui nell'intento di venderle è inutile che lasciate opinioni così presuntuose e arroganti voglio solo informarmi....un grazie ad Apuliensis,gpittini e Teodoto.Ciao.Aspetto altre opinioni.

317680[/snapback]

A quanto pare non sei in grado di leggere le risposte che ti sono state cortesemente date

In una tua precedente discussione ti ho postato pure un link con una patacca identica alla tua , mi domando se sei andato a leggere il testo presente su di essa

Probabilmente ti diverti a far perdere tempo alle persone ;)

La tua maleducazione risulta evidente

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest un.uomo.saggio

Sentite non so cosa avete contro di me capisco che il mio comportamento vi lascia dubbiosi ma ho già spiegato che per l'autenticità mi sono basato sulla parola di una persona che me le ha date adesso non so se queste monete siano false o autentiche....ripeto io mi affido a voi non sto mettendo in dubbio la parola di nessuno e se è parso che cosi' stessi facendo chiedo scusa a chi è sentito offeso...come PIERGIOO per esempio che continua a perseguitarmi....lo so sono stato molto confuso su ciò che ho scritto in precedenza anche su altre monete ma adesso capisco che sono stato ingenuo a fidarmi di persone comuni e voglio rimediare dando fede alle vostre parole..ovvio...ora per favore datemi una mano su questa moneta e aiutatemi a capire se è un falso o no e datemi qulche aiuto su come verificarne l'autenticità...devo andare da qualche parte per un esame più dettagliato...datemi dei consigli su come fare e ripeto scusate i mie precedenti e confusi atteggiamenti sulla provenienza e l'autenticità.Spero che sarete comprensivi e mi darete una mano (specialmente su questa moneta) visto che come dite voi e molto rara.GRAZIE A TUTTI E SCUSATEMI

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest un.uomo.saggio
... e poi io mi sto solo informando su queste monete non sono qui nell'intento di venderle è inutile che lasciate opinioni così presuntuose e arroganti voglio solo informarmi....Aspetto altre opinioni.

317680[/snapback]

Mi pare che di opinioni ne hai avute a sufficienza; da una settimana stai postando discussioni su monete palesemente false, a parte un paio di moderne e, forse, quella di Gordiano.

Affermi poi di non voler vendere, ma in questa discussione

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=29466&hl=

noto una certa contraddizione.

Non discuto la tua buona fede, ma trovo strano questo accumulo di falsi, dei quali non ci spieghi la provenienza <_<

petronius B)

317817[/snapback]

un ultima cosa soltanto volevo solo precisare che prima di pensare a venderla mi sono accertato della sua autenticità...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest un.uomo.saggio

Sarebbe un esperto il perito? scusa la mia ignoranza ma nn sono esperto cioè vorresti dire portare di persona la moneta ad un esperto?...se è così ci ho pensato ma nn conosco luoghi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest un.uomo.saggio
Ti segnalo questo sito , qui c'e' un elenco di Numismatici Professionisti , basta che selezioni la voce soci e troverai quello piu' vicino a te  ;)

http://www.numismatici-nip.it/

318261[/snapback]

Finalmente!! grazie PiergiOO ...poi vi farò sapere l'esito di questo esame...ancora grazie a tutti per avermi aiutato...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.