Vai al contenuto

Risposte migliori

lol facciamo una cosa :D mettete la foto di sto latte che se ci vado qualche cartone lo compro :D hihihih

318004[/snapback]

Mi metto in lista per l'acquisto collettivo :D

La cosa comunque mi ispira parecchio... non sarà che Enraz è un dipendente della Gloria?!?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 149
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Nakkio

    20

  • Papillon

    17

  • Enraz

    17

  • Diabolik73

    9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

heheh :D no serio io una confezione la prendo tipo una scatola da 6 o comunque 3-4 pacchi di sicuro

non e che sai quanto cosa ? xke piu di 10€ non li spendo per 5-6 cartoni :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


il latte condensato (ovvero latte concentrato) è un latte parzialmente disidratato e arrichito con un crema.

il latte condensato arricchito (ovvero latte concentrato zuccherato) è il medesimo ma con aggiunta di zucchero

di solito quello zuccherato lo vendono più spesso, ma alla fine quello non zuccherato si trova anche nei negozi italiani ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, se ti riferisci alle monete di cioccolato al latte concentrato non zuccherato sono piuttosto rare. E vengono distribuite solo tramite gli esercizi commerciali del principato. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, se ti riferisci alle monete di cioccolato al latte concentrato non zuccherato sono piuttosto rare. E vengono distribuite solo tramite gli esercizi commerciali del principato. :P

319977[/snapback]

:( Sì, mi riferisco proprio a quelle!

:angry: Accidenti...ci avrei giurato!

Ho saputo però che almeno quelle con i morsi delle zecche, si potrebbero avere tramite prenotazione al salumificio del centro!

:P Che ne dici, ci organizziamo come per la Slovenia?

Link al commento
Condividi su altri siti


no, dicevo che e inutile che conia le sue monete se non le fa circolare, tanto vale che usare direttamente gli euro italiani

317612[/snapback]

Fai un calcolo: il prezzo di emissione della zecca di Parigi del commemorativo di Grace Kelly cioè circa 100 €. Moltiplica il risultato per la tiratura della moneta cioè 20.001. Il risultato viene: 2.000.100 €!!! Ecco quello che ci guadagna Monaco a coniare le monete commemorative! Per non parlare della divisionale proof del 2006: il prezzo di emissione è circa 200 €, moltiplica sempre per la tiratura cioè 11.200; risultato: 2.240.000 €!!! Da questo capisci che è quasi soltanto un modo per fare soldi!

Link al commento
Condividi su altri siti


no, dicevo che e inutile che conia le sue monete se non le fa circolare, tanto vale che usare direttamente gli euro italiani

317612[/snapback]

Fai un calcolo: il prezzo di emissione della zecca di Parigi del commemorativo di Grace Kelly cioè circa 100 €. Moltiplica il risultato per la tiratura della moneta cioè 20.001. Il risultato viene: 2.000.100 €!!! Ecco quello che ci guadagna Monaco a coniare le monete commemorative! Per non parlare della divisionale proof del 2006: il prezzo di emissione è circa 200 €, moltiplica sempre per la tiratura cioè 11.200; risultato: 2.240.000 €!!! Da questo capisci che è quasi soltanto un modo per fare soldi!

320024[/snapback]

Infatti, con Monaco i problemi sono alla fonte...poi a rendere il tutto incredibilmente paradossale è il passaggio successivo all'emissione...

Da tempo mi chiedo: possono fare ciò? Esistono organi superiori preposti al controllo? Se sì, perchè allora non adottano i provvedimenti del caso?

Seconda me, il caso Monaco rappresenta la pagina più nera della numismatica!

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti, con Monaco i problemi sono alla fonte...poi a rendere il tutto incredibilmente paradossale è il passaggio successivo all'emissione...

Da tempo mi chiedo: possono fare ciò? Esistono organi superiori preposti al controllo? Se sì, perchè allora non adottano i provvedimenti del caso?

Seconda me, il caso Monaco rappresenta la pagina più nera della numismatica!

320104[/snapback]

Ma se i carburanti e i beni di prima necessità aumentano a sproposito (lasciate stare le menate del freddo che ha fatto aumentare il prezzo degli ortaggi o delle petroliere affondate/scarsità di giacimenti di petrolio, tutte storielle!!) senza che nessuno si lamenti o faccia niente (esiste la possibilità di creare un calmiere per i prezzi, oppure sanzionare gli speculatori; per il petrolio esistono le alternative, perchè non incentivare ed informare il cittadino?), come possiamo sperare che Monaco venga ammonita per la speculazione sugli euro??

Caro Papillon, questa che stiamo vivendo è la pagina più nera della storia, non solo della numismatica. Si stava meglio quando si stava peggio..

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti, con Monaco i problemi sono alla fonte...poi a rendere il tutto incredibilmente paradossale è il passaggio successivo all'emissione...

Da tempo mi chiedo: possono fare ciò? Esistono organi superiori preposti al controllo? Se sì, perchè allora non adottano i provvedimenti del caso?

Seconda me, il caso Monaco rappresenta la pagina più nera della numismatica!

320104[/snapback]

Ma se i carburanti e i beni di prima necessità aumentano a sproposito (lasciate stare le menate del freddo che ha fatto aumentare il prezzo degli ortaggi o delle petroliere affondate/scarsità di giacimenti di petrolio, tutte storielle!!) senza che nessuno si lamenti o faccia niente (esiste la possibilità di creare un calmiere per i prezzi, oppure sanzionare gli speculatori; per il petrolio esistono le alternative, perchè non incentivare ed informare il cittadino?), come possiamo sperare che Monaco venga ammonita per la speculazione sugli euro??

Caro Papillon, questa che stiamo vivendo è la pagina più nera della storia, non solo della numismatica. Si stava meglio quando si stava peggio..

320139[/snapback]

Pienamente d'accordo...altro che gli €uro di Monaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti, volevo sapere, io sto organizzando con un mio amico di andare a genova all'acquario un giorno per visitarlo

visto la vicinanza ho chiesto al mio amico se era disposto e a lui va benissimo fare un salto anche a monaco che dista circa 180km da genova (300 km da me prov. di TO)

volevo chiedervi alcune info:

1° la parlano francese o italiano ? dato che ho letto molte informazioni di monaco tutte in francese e noi in 2 non riusciamo a parlarlo decentemente :P

2° la gli euro monegaschi cirolano giusto ? anche se in parte ridotta, ma tipo spendi e spandi, gelato, sigarette, magari un giornale quotidiano, sai giusto da spendere spiccioli per avere per forza resto in monete qualcosa dite che mi capita fra le mani ?

3° sempre se parlano italiano e quindi si possa comunicare bene, potrei andare in banca e farmi cambiare dei rotolini ? oppure mi sputano in faccia ? in caso che cambino i rotolini dite che ne danno piu di uno per taglio a singola persona ?

ultima cosa, qualcuno di voi c'e mai stato ?io comunque ci andrei anche solo per visitarlo però gia che sono li :D ,

a se voi mi date notizie buone , e effettivamente la mi scambiano dei rotolini, anche solo 2 per ogni tipo io sono disposto a "srotolinare" un rotolino per ognuno e cederli agli utenti per il loro valore facciale , "l'altro lo terrei chiuso non capita tutti i giorni di passare da li"

fatemi sapere qualcosa

un grazie enorme :)

317365[/snapback]

Io abito a genova, quindi ogni tanto mi capita di andarci. Quest'anno ci sono andato l'estate scorsa e posso dirti che:

1. l'italiano non lo parla quasi nessuno e, comunque, è più facile a Monaco (dove ci sono i veri monegaschi) che a Montecarlo. D'altronde il dialetto monegasco è di tipo ligure, come si evince dalle scritte bilingui.

2. resti in euro monegaschi non ne ho mai ricevuti e, considerando, che vendono le monete usate come souvenir per i turisti... Se poi pensi che, in passato, mi è capitato raramente di ricevere persino i franchi monegaschi...

Comunque, in bocca al lupo! Secondo me vale la pena di andarci lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


hehe grazie abbiamo creato l'itinerario

partiamo lunedi 17 di mattina, andiamo a monaco, la visitiamo tutto il giorno, andiamo a fonteville, a montecarlo e dove ci capita :D , poi la sera andiamo a dormire in un hotel li vicinoa ventimiglia, poi la mattina dopo si parte , si va all'acquario e si torna per le 17.00 :)

speriamo sia una bella esperienza comunque magari mi va pure di **** e trovo qualcosa :P :P hihhi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

Ma ti consiglio comunque per un gelato,quotidiano,sigarette... Di portarti il Bancomat da casa!!!!!!

Se non sbaglio ci dovrebbe essere alcuni negozi di Euromonete ma non vorrei dire stupidate perchè è tutto per sentito dire...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma ti consiglio comunque per un gelato,quotidiano,sigarette... Di portarti il Bancomat da casa!!!!!!

Se non sbaglio ci dovrebbe essere alcuni negozi di Euromonete ma non vorrei dire stupidate perchè è tutto per sentito dire...

Ciao!

e quindi, in simili casi, evita di scrivere, riesumando inutilmente una discussione vecchia :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


nei negozi di suvenir non ne ho viste a dir la verità neanche le fdc

C'è un negozio di numismatica a Montecarlo, che le vende, allegate ad una cartolina. :P

L'indirizzo non lo ricordo, ma se siete sulla passeggiata in direzione Monaco è in una delle ultime strade pedonali che dal lato destro della strada salgono perpendicolarmente al mare. Lo trovate sulla sinistra di questa strada.

Modificato da luke2004
Link al commento
Condividi su altri siti


nei negozi di suvenir non ne ho viste a dir la verità neanche le fdc

C'è un negozio di numismatica a Montecarlo, che le vende, allegate ad una cartolina. :P

L'indirizzo non lo ricordo, ma se siete sulla passeggiata in direzione Monaco è in una delle ultime strade pedonali che dal lato destro della strada salgono perpendicolarmente al mare. Lo trovate sulla sinistra di questa strada.

Mica quella in salita che porta sulla Place d'Arms, in fondo "a-a rampa"?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ricordo precisamente il prezzo, ma pochissimo non costano, specie per monete non FDC. Diciamo la metà di un FDC quotato un po' troppo..., ma nell'ambito di una vacanza ci puù stare :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Notizia fresca non ufficiale ma quasi sicura:

Monaco conierà per il 2008 un 5€ in argento 900°/00 diametro 29mm, peso 12g con il faccione del Principe Alberto II.

Sarà disponibile solo all'expo "Monaco Numismatique" presso il Musée des Timbres et des Monnaies il 6 e 7 dicembre, il costo sarà di 80€ e bisognerà presentare tassativamente il biglietto d'ingresso dell'expo (costo 5€) per avere una singola moneta per persona.

Per gli iscritti alle liste del Musée nessun privilegio!

A voi le deduzioni sulle speculazioni che nasceranno.

L'ennesima presa per il c..o da parte di Monaco, continuero a NON collezionare le loro monete! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Notizia fresca non ufficiale ma quasi sicura:

Monaco conierà per il 2008 un 5€ in argento 900°/00 diametro 29mm, peso 12g con il faccione del Principe Alberto II.

Sarà disponibile solo all'expo "Monaco Numismatique" presso il Musée des Timbres et des Monnaies il 6 e 7 dicembre, il costo sarà di 80€ e bisognerà presentare tassativamente il biglietto d'ingresso dell'expo (costo 5€) per avere una singola moneta per persona.

Beh, è un miglioramento. :lol: Da 110 euro per una bimetallica nichel/ottone siamo passati a 80 per una moneta d'argento.

Ci accontenteremo del francobollo.

post-5295-1223110881_thumb.gif

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.