Vai al contenuto
IGNORED

sesterzio traiano


Risposte migliori

ho un sesterzio ancora da ripulire in parte, e' in condizioni ottime apparte la terra,l'ho comprato da pulire ancora e di meglio non sono riuscito a fare,i riflessi che vedete al rovescio sono il flash . vorrei sapere, quanto puo valere cosi e da ripulito

, ciao atutti ...

Modificato da dott. Gordon Freeman
Link al commento
Condividi su altri siti


Molto molto bello....bella patina...è un gioiellino... ;)

presumo che il rovescio sia SPQROPTIMOPRINCIPI con trofeo..credo sia Roma tra il 105 e il 107 d.C... <_<

lascialo in acqua demineralizzata e poi vedi che le incrostazioni sul rovescio si ammorbidiscono ulteriormente...abbi pazienza... :P

sul valore non sò....dopo che la pulisci magari...

comunque a prima vista direi un 200 euro...non meno... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi sui 200 così com'è.

Per quanto riguarda la pulizia,io la farei fare ad un professonista. Ha una bellissima patina verde smeraldo,che se preservata farà salire il valore in modo esponenziale,ma , se viene sciupata la patina,non essendo una moneta di tipo raro, si riduce valore della moneta a poche decine di Euro.

Pensaci bene prima di toccarla,se non sei un'esperto.Oppure vendila così. ;) Understand....?.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il sesterzio è bellissimo e merita una ulteriore pulizia.

Visto il tipo di ossidazione (cuprite cristallizzata) con acqua demineralizzata non si puo ottenere alcun miglioramento.

Unica strada a parer mio è la pulizia meccanica con bisturi e microsopio binoculare...ma l'operazione lasciala ad un vero esperto ... se non hai pratica non ci provare, potresti rovinare la moneta.

I rilievi sono da moneta Splendita e dopo la pulizia potrebbe valere molto piu di 200 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


dott. Gordon Freeman Inviato il Oggi alle, 17:59

  ho un sesterzio ancora da ripulire in parte, e' in condizioni ottime apparte la terra,l'ho comprato da pulire ancora e di meglio non sono riuscito a fare,i riflessi che vedete al rovescio sono il flash . vorrei sapere, quanto puo valere cosi e da ripulito

, ciao atutti ...

:) ma quante volte ce l'hai fatta vedere questa moneta?

Modificato da ariminvm
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.