Vai al contenuto
IGNORED

severo alessandro 2


Risposte migliori

Sono un po' attirato da questo sesterzio di Severo Alessandro, peraltro simile ad uno che ho già comprato di recente per una cifra inferiore. Per questo, il venditore chiede 225 dollari, che per me non è poco. Temo che facciano pagare un suo passaggio da Sotheby's nel 1891. Qualcuno mi può dire se il prezzo è equo a prescindere dalla documentate origini?

Grazie

--------------

R951 - Severus Alexander (A.D. 222-235), Brass Sestertius, 21.24g., Rome mint, A.D. 229, laureate head of Severus right, IMP SEV ALEXANDER AVG, rev., Alexander in triumphal quadriga right, holding eagle-tipped sceptre, P M TR P VIII COS III P P, S C in the exergue, (RCV 7997; RIC 495)

post-7971-1203976924_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


questa tipologia con quadriga è bella....però comunque è Alessandro Severo e non sta neanche tanto bene... <_< ....per me sarebbe giusto pagarlo tipo 50 euro... <_<

però è sempre una mia opinione... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è abbastanza rara e quella postata da cancun175 mi sembra in condizioni migliori di quella mostrata da romanvs io penso che si possa valutare almeno 80 Euro cioè circa 120 $ una cifra ben più bassa da quella richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti. Avete confermato i miei dubbi. Questo venditore, di solito, dopo un po' di tempo mette sul mercato le monete a prezzo inferiore. Attenderò e vedrò...

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.