Vai al contenuto
IGNORED

ALCUNE MONETE ESTERE


Risposte migliori

Ho selezionato alcune fra le monete estere che ho e che penso possano essere più interessanti,ma dovete essere voi a dirmi se valgono qualcosa (a intenditori,poche parole..... ;) )

-5 centesimos de balboa (repubblica di panama) 1929
-5 centavos (repubblica dell'ecuador) 1928
-50 cent. spagna 1894
-10 (non so il valore,non c'è scritto...) 1880 della "confoederatio helvetica"
-1 franco belga 1922
-50 cent. francesi 1932
-20 Frs 1950 principato di monaco
-monete da 1 centesimo americane del 1953 e del 1951

-Volevo anche chiedere qualcosa....I dinari dell'ex jugoslavia (o comunque le monete e le banconote dell'ex jugoslavia) possono avere valore?vale la pena conservarli?

Grazie mille e ancor più mille!!! :) :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, le quotazioni sono così disposte: B/SPL/FDC

5 centesimos de balboa (repubblica di panama) 1929 4/12/60
5 centavos (repubblica dell'ecuador) 1928 : 2/3/6,5
1 franco belga 1922 0,25/1/3
50 cent. francesi 1932 0,25/0,5/2
20 Frs 1950 principato di monaco 1/2/6
monete da 1 centesimo americane del 1953 e del 1951 0,15/1/--

Per i dinari: purtroppo non valgono nulla (ne dovrei avere un paio di chili in una cassetta in giro per casa) :(

Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Grandissssssssssssssssssssimo Attila!E grazie..... :)

Ma delle monete
-10 (non so il valore,non c'è scritto...) 1880 della "confoederatio helvetica"
-50 cent. spagna 1894

nessuno mi sa dire niente?
Link al commento
Condividi su altri siti


Azz,Attila,peccato.....cmq complimentoni ancora per la moneta del lord of the rings ;-) senti,ma una moneta del genere può acquisire valore nel tempo? e quanto?
Link al commento
Condividi su altri siti


Bè... Ne sono state coniate 150.000 copie e non sono pochine, essendo ancora disponibili in zecca...
Una volta finite, però, credo ci sarà sempre qualche appassionato anche non numismatico che non le conosceva e che le vorrà, quindi credo di sì: il bacino di possibili acquirenti mi sembra decisamente ampio ;)
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


5 centesimos de balboa (repubblica di panama) 1929 4/12/60

Su Ebay te ne vendono uno a 5 dollari ed è praticamente senza un minuscolo graffio....

[url="http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=4941&item=3956296668&rd=1&ssPageName=WD1V"]http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewI...ssPageName=WD1V[/url]

E' una fregatura?Il prezzo da catalogo non ci azzecca?Mah................. :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ostia... :blink:
Ora il mio 'Krause' è in macchina (piove a tutto spiano e se lo vado a prendere torno con una pappetta, anzichè con un catalogo... Dopo ricontrollo (senza foto magari posso aver 'ciccato' la moneta, ma non credo).
Un ciao sorpreso
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,
per quanto riguarda Panama confermo i valori indicati da Attila , per le altre due invece :
10 rappen Confoederatio Helvetica = Svizzera 1880 = 2/6/22 $ in conservazione rispettivamente MB/BB/SPL
50 cent spagna 1894 3/9/35 $ .
Ciao., Castrix :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ah proposito dei 50 cent. spagnoli,vai a vedere la discussione "Fregatura" che ho messo....poi mi dici se devo dare retta al catalogo o no,perchè non ci capisco niente.....
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.