Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Elisa Euro

Numismatica Scuola

Risposte migliori

Elisa Euro

Ciao a tutti!

Abbiamo deciso di sottoporvi questa iniziativa.

Il progetto Numismatica Scuola è un'idea di Nicholas e consiste in una piccola guida con i fondamenti base della Numismatica (cos'è una moneta, le sue parti, breve storia...), che sia adatta da diffondere nelle scuole e tra i principianti. Domenica 2 Marzo, come ho già annunciato, ci sarà una riunione in cui potrete approvare o meno la proposta, e dare la vostra adesione. Per sapere tutto sul programma della riunione, visitate QUESTA discussione ;)

Elisa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niko
qui, per la decisione delle parti. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magdi

bella iniziativa, è stata fatta poi la guida? se si dove posso trovarla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

La guida è stata iniziata nel lontano 2008, e a oggi è quasi completa. Qualche mese fa sembrava essersi mosso qualcosa, ma adesso siamo nuovamente arenati. Ci sono delle parti da completare e molto lavoro da fare sull'impaginazione, correzione, rilettura e ricerca delle immagini..... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coins

Ma avete intenzione di andare nelle scuole? O di fornire il manuale e il progetto e chiedere se a qualcuno interessa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

Ciao Riccardo,

il progetto si è arenato. L'idea originale era di distribuirlo nelle scuole insieme ad un breve corso comunque.... Per ogni informazione, il coordinatore del progetto è Giulio158 ;)

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magdi

peccato... era una bellissima iniziativa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Don Corleonem

nella riunione del 3 o 6 gennaio parleremo anche di questo progetto.... è un peccato che vada perduto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coins

nella riunione del 3 o 6 gennaio parleremo anche di questo progetto.... è un peccato che vada perduto

Speriamo in questa data ddato che mi picerebbe parlarne......ma poi nelle scuole sarebbe prevista una presenza fisica di un membro del CGN?

Magari ognuno la sua regione :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

Speriamo in questa data ddato che mi picerebbe parlarne......ma poi nelle scuole sarebbe prevista una presenza fisica di un membro del CGN?

Magari ognuno la sua regione :unsure:

dovrei andare a visitare le scuole di tutta la sicilia??? :P mi sembra un esageazione però almeno la presenza fisica di un membro direi che c'è almeno ognuno nella sua scuola ovviamente

cmq spero veramente che non rimanga arenato è un iniziativa lodevole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?