Vai al contenuto
IGNORED

valore monete


Lava

Risposte migliori

salve, io sono una neofita, ho una piccola collezione di monete, vorrei capirci un po' di + sul come fare per venderle quando hanno un valore economico.. senza avere fregature. <_< Esiste un modo per valutare, io ho delle monete italiane e straniere. Per esempio come faccio a sapere quanto vale una moneta di 1 lira del 1970, oppure da 2 o da 5. Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà. A presto! Ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Esistono opportuni prezzari che riportano indicazioni sul possibile valore. Un altro metodo e' guardare i risultati di aste (anche ebay).

Prova anche a leggere qui:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/valore-monete.php

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:) Da quanto ho capito hai tagliato un divisionale del 1970 (valore 10/12 euro di tutte le monete della confezione).

Mi dispiace ma non ricaverai neanche i soldi per una pizza :(

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sapreste dire anche quanto vale ONE DOLLAR del 1880..?

319563[/snapback]

La tua moneta dovrebbe essere questa (è d'argento):

http://en.wikipedia.org/wiki/Morgan_Dollar

Devi vedere se nella moneta c'è il simbolo della zecca O oppure S oppure CC oppure nessuna lettera sotto l'aquila.

Ci dovresti poi dire anche in che conservazione si trova.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Senza lettera di zecca significa che la moneta è stata coniata nella zecca di Philadelphia.

Come valore diciamo dai 15 euro in su: tutto dipende dalla conservazione.

Su questo sito c'è un venditore che la vende a questo prezzo.

Asta N° 360027781320

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.