Vai al contenuto
IGNORED

Rotolini Lussemburgo


Risposte migliori

ciao a tutti, vorrei esporvi un mio quesito che mi pongo da un po

ho visto su bcl.shop che vendono i rotolini delle suddette monete

commemorative lusseburgo anno 2004-2005-2006-2007-2007 tdr e 2008

ora io sarei interessato a comprarle ma facciamo 2 calcoli:

comm. 04 50€ venduto a 56€

comm. 05 50€ venduto a 56€

comm. 06 50€ venduto a 56€

comm. 07 50€ venduto a 56€

comm. 07tdr 50€ venduto a 56€

comm. 08 50€ venduto a 56€

valore nominale totale 300€, costo totale 336€

con le spese arrivamo a 350€

quindi 50€ in piu del valore nominale

il mio quesito è questo, secondo voi, riuscire a vendere anche solo 50 monete su ebay a 1€ in piu, recuperando quindi quei 50€ di differenza dal loro valore? magari anche qui su numisbay? oppure mi converebbe vendere 100 monete a 50 centesimi in più ?

altra cosa, vendono le coincard 2007 e 2007 tdr e 2008 a 9€ l'una

quindi sarebbero 27€

su ebay le ho viste in vendita a 20€ cad. una

se ne compro 2 per ogni esemplare e le rivendessi su ebay dovrei farmi le 3 coincard a costo quasi zero

detto tutto questo secondo voi mi conviene investire questi soldi per avere degli esemplari da collezionare ed incapsulare, molti da scambiare e 3 coincard gratis?

:)

Modificato da Nakkio
Link al commento
Condividi su altri siti


ho fatto altri calcoli :D

allora parlando con una amica su msn e venuto fuori che potrei venderle anche incapsulate direttamente per attirare piu gente, quindi il costo potrebbe risultare cosi:

Costi Fissi:

Moneta = 2€

Inserzione asta Compralo subito = 0.25c

inserzione foto galleria = 0.25c (attira piu gente)

commissioni sul valore finale 5.25% da 2 a 9.99€ "io ho calcolato di venderle a 3.50€ , arrotondato 0.20c"

capsula = 0.22c

totale = 2.92€

ergo 0.58c di a moneta, moltiplicato per 100 monete 58€

calcolate che terrei lo stesso prezzo che hanno su ebay , pero le venderei incapsulate anzichè nelle bustine quindi avrebbero piu "valore" e attirerebbero piu gente no?

che ne pensate ? un grazie a giovanna per i consigli :)

Modificato da Nakkio
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra un po troppo macchinoso come progetto!!

Sinceramente mi prenderei solo le monete che mi servono per la collezione, senza sbattimenti con i rotolini da rivendere!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


però cosi facendo potrei averne anche da scambiare :) sostanzialmente e piu semplice comprarli su ebay, pero se faccio cosi posso tenrmente 1 da collezione, uno di scorta diciamo :P e gli altri li scambio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Nakkio anche io ogni tanto rivendo sulle aste online le 2 euro commemorative e prima di fare un investimento devo dirti di fare i calcoli bene:

prima cosa non tutte le monete che metteresti in asta le venderesti, e per quelle devi pagare lo stesso le eventuali commisioni ;

secondo se le vendono anche altri dovresti venderle a un prezzo abbastanza basso altrimenti non compra nessuno

poi di solito chi compra le 2 euro commemorative non ne compra solo una , quindi è avvantaggiato il grande venditore che le ha tutte o quasi, rispetto a te che casomai hai solo quelle del Lussemburgo!

Casomai fai una ricerca prima!

Ciao saluti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao intanto grazie per la risposta

comunque ho chiesto a ebay perche io creo un asta unica , e inserisco disponibilità oggetti (quanti ne devo vendere)

ora ho chiesto ad ebay se facendo cosi debbo pagare comunque sia l'asta per ognuna oppure pago solo 1 volta l'asta e ovviamente il valore sulla commissione finale di tutte

e facendo cosi , se mi dicono come penso io , potrei calare di ben 50 centesimi ovviamente calcolando che qualche asta finira etc potrei togliere 30 centesimi e metterle a 3.20€ pero ripeto incapsulate

gli altri te le spediscono nelle bustine trasparenti

in caso che secondo voi potrebbe essere conveniente ?

Link al commento
Condividi su altri siti


ops, chiedo scusa se non si poteva, ma non ho letto nulla al riguardo di queste discussioni quindi ho pensato che si potesse aprire visto che non posto nessun link, e che nominare ebay non è vietato

se ritenete che sia flood o spam o inappropiato chiedete pure e/o cancellate pero almeno datemi una spiegazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao intanto grazie per la risposta

comunque ho chiesto a ebay perche io creo un asta unica , e inserisco disponibilità oggetti (quanti ne devo vendere)

ora ho chiesto ad ebay se facendo cosi debbo pagare comunque sia l'asta per ognuna oppure pago solo 1 volta l'asta e ovviamente il valore sulla commissione finale di tutte

e facendo cosi , se mi dicono come penso io , potrei calare di ben 50 centesimi ovviamente calcolando che qualche asta finira etc potrei togliere 30 centesimi e metterle a 3.20€ pero ripeto incapsulate

gli altri te le spediscono nelle bustine trasparenti

in caso che secondo voi potrebbe essere conveniente ?

320121[/snapback]

Ciao.

A mio parere il punto e' che, come giustamente sottolineato da spider, se vendi solo un tipo di moneta (o comunque pochi tipi), per quanto tu possa tenere i prezzi bassi, attirerai di meno l'attenzione rispetto a venditori che possono offrirne molti.

Se io dovessi fare acquisti di questo tipo su ebay non cercherei certamente venditori singoli che mi fanno prezzi leggermente piu' bassi, ma acquisterei tutto quello che mi interessa da un singolo venditore, quanto mento per 2 motivi: praticita' ; possibilita' di ammortizzare le spese di spedizione.

Su 3,20 euro la spedizione ha un costo rilevante (per raccomandata almeno dovresti chiedere 2,80 euro).

Tuttavia questo e' solo un mio parere. Magari mi sbaglio clamorosamente e riesci a vendere 50 monete in 30 minuti... :D

Un saluto,

unexso.

PS: un'altra cosa. Probabilmente lo sai, ma credo che le inserzioni multiple siano consentite solo ad utenti con un certo feedback (dovrebbe essere almeno 10 o 20, ma non ci metto la mano sul fuoco). Mi ricordo che anni fa ci provai ma me lo impedirono per questo motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


valore nominale totale 300€, costo totale 336€

con le spese arrivamo a 350€

quindi 50€ in piu del valore nominale

320079[/snapback]

Scusa, ma sei sicuro che ti spediscano 1,2KG di monete a 14 euro?

altra cosa, vendono le coincard 2007 e 2007 tdr e 2008 a 9€ l'una

quindi sarebbero 27€

su ebay le ho viste in vendita a 20€ cad. una

se ne compro 2 per ogni esemplare e le rivendessi su ebay dovrei farmi le 3 coincard  a costo quasi zero

detto tutto questo secondo voi mi conviene investire questi soldi per avere degli esemplari da collezionare ed incapsulare, molti da scambiare e 3 coincard gratis?

:)

320079[/snapback]

Attenzione a non confondere un prezzo proposto dal commerciante con l'effettivo realizzo. Nelle inserzioni scadute (clicca QUI) vedi che è tutto invenduto...

ho fatto altri calcoli :D

allora parlando con una amica su msn e venuto fuori che potrei venderle anche incapsulate direttamente per attirare piu gente, quindi il costo potrebbe risultare cosi:

Costi Fissi:

Moneta = 2€

Inserzione asta Compralo subito = 0.25c

inserzione foto galleria = 0.25c (attira piu gente)

commissioni sul valore finale 5.25% da 2 a 9.99€ "io ho calcolato di venderle a 3.50€ , arrotondato 0.20c"

capsula = 0.22c

totale = 2.92€

ergo 0.58c di a moneta, moltiplicato per 100 monete 58€

calcolate che terrei lo stesso prezzo che hanno su ebay , pero le venderei incapsulate anzichè nelle bustine quindi avrebbero piu "valore" e attirerebbero piu gente no?

che ne pensate ? un grazie a giovanna per i consigli :)

320108[/snapback]

Devi considerare un 35% di invenduto ... quindi 35€ e non 58€. Stiamo parlando di monete vecchie, l'eurocollezionista è alla ricerca della novità. Poi ci sono fattori che incidono sulle vendite quale la reputazione (leggi feedback), le spese di spedizione (più fornitura hai e più l'acquirente è invogliato a comprare, risparmiando sulle spedizioni finali), la fortuna, e così via..

Dai retta a me, prima di improvvisarti venditore e volatilizzare soldini, usa il cervello. Potresti farti un giro alla Banca D'Italia, chiedere dei rotolini (la li danno al valore facciale), te ne daranno nuovi ed usati (ovviamente quelli nuovi saranno italiani, o austriaci al massimo). Dopodichè quelli nuovi li scambi (per intero o monete singole) con utenti esteri a cui mancano, e quelli usati magari li dai a qualche cassiera di un supermercato, a cui hanno fornito rotolini nuovi, facendo così una sorta di "scambio".

Ricordati, quando scambi con utenti esteri non chiedere 1 pezzo solo per la tua collezione, chiedine almeno 2. In questo modo potrai riuscire più facilmente a fare cambio con un altro collezionista a cui manca quel pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Le considerazioni di Elmetto non fanno una piega.

Ti conviene impegnare quasi 400 euro e sperare poi che qualcuno compri monete che praticamente tutti hanno?

Anche io più di una volta ho pensato di reperire rotolini da rivendere in un secondo momento.

Guardando però le statistiche sugli invenduti di Ebay, l'investimento iniziale, lo sbattimento delle inserzioni, ecc... ho sempre lasciato perdere.

Il discorso cambierebbe radicalmente se si trattasse non di monete molto comuni, ma delle solite note su cui è stata fatta un'enorme speculazione.

Preferisco effettuare scambi utilizzando monete italiane o straniere reperite in circolazione ma comunque in ottima conservazione.

un saluto

Modificato da deus68
Link al commento
Condividi su altri siti


Come già opportunamente suggerito da Mirko, mi pare che questo non sia il forum per studiare strategie di marketing applicate ad ebay. Proponi i tuoi quesiti sull'apposito forum del sito d'aste.

Chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.