Horha Posted February 29, 2008 Share #1 Posted February 29, 2008 Ciao, moneta trovata nel campo davanti a casa mia. Mi piacerebbe sapere che moneta è visto non riesco a trovare nulla in merito. Diametro 18 - 19 mm Peso circa 8 - 10 gr. ( Non ho una bilancia di precisione) Materiale mi sembra mistura di rame. Per il tipo di caratteri ( mi sembra di leggere un "T E M P N" mi sembra di epoca medievale. Grazie in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Horha Posted February 29, 2008 Author Share #2 Posted February 29, 2008 Retro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gpittini Posted February 29, 2008 Share #3 Posted February 29, 2008 :huh: DE GREGE EPICURI Specie la 1a immagine è piccola e si vede pochissimo. Però se teggi TEMP, a me vien da pensare alla FEL(ICITATIS) TEMP(ORUM) REPARATIO, serie di monete fra le più comuni dei figli di Costantino ed altri imperatori del IV secolo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Horha Posted February 29, 2008 Author Share #4 Posted February 29, 2008 Per chi lo desidera, visto che qui non è possibile posso inviare le 2 immagini un pò + grandi 2 mb per ogni file... Cmq io vedo proprio un TEMP N o TEMP M Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apuliensis Posted February 29, 2008 Share #5 Posted February 29, 2008 (edited) si ci vorrebbe qualche foto ravvicinata... :) .....ma sei sicuro del peso??? <_< Edited February 29, 2008 by apuliensis Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Horha Posted February 29, 2008 Author Share #6 Posted February 29, 2008 No non sono sicuro del pes..la bilancia che ho mi da un pelo meno di 10 gr... ma è una bilancia da cucina potrebbero essere 2 , 3 5 7 gr.. onestamente non lo so ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts