Vai al contenuto
IGNORED

Manuale di numismatica italiana medioevale e moder


piergi00

Risposte migliori

Se qualcuno possiede questa opera , e' in grado di indicarmi il contenuto e la qualita' del testo

Inoltre fino a quale zecca o periodo arriva essendo incompiuta

Bologna ?

Grazie in anticipo :)

Manuale di numismatica italiana medioevale e moderna - dalla caduta dell’impero romano alla rivoluzione francese. Simonetti Luigi Firenze, 1965-67 due tomi

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimo piergi, posso essere franco? Come opera non vale una cicca!!! Poteva diventare interessante se l'ottimo Luigi Simonetti avesse finito il tutto ma così...

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Grazie tergestum per la tua sincerita'

Il solito problema delle opera iniziate con grandiosi intenti e mai terminate :(

Anche il mio amico L. Pacchiega mi ha sconsigliato l' acquisto primo non essendo un testo di riferimento ,secondo perche' privo di valore in quanto opera incompleta, tuttavia facendo parte di un lotto non ho potuto scorporarlo e quindi in settimana dovrebbe arrivarmi.

Mi auguro almeno che la parte presente sugli Acaja ,sulla zecca di Asti e di Carmagnola siano trattate con la solita cura del Simonetti :)

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie tergestum per la tua sincerita'

Il solito problema delle opera iniziate con grandiosi intenti e mai terminate  :(

Anche il mio amico L. Pacchiega mi ha sconsigliato l' acquisto primo non essendo un testo di riferimento ,secondo perche' privo di valore in quanto opera incompleta, tuttavia facendo parte di un lotto non ho potuto scorporarlo e quindi in settimana dovrebbe arrivarmi.

Mi auguro almeno che la parte presente sugli Acaja ,sulla zecca di Asti e di Carmagnola siano trattate  con la solita cura del Simonetti  :)

321324[/snapback]

Il Simonetti era eccezionale come Uomo e come Numismatico. Oggi in Numismatica si sente la mancanza di personaggi come Lui: ci sentivamo almeno una volta al mese ed era sempre prodigo di consigli e di galanterie, un vero Signore. Ah bei tempi quelli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie tergestum per la tua sincerita'

Il solito problema delle opera iniziate con grandiosi intenti e mai terminate  :(

Anche il mio amico L. Pacchiega mi ha sconsigliato l' acquisto primo non essendo un testo di riferimento ,secondo perche' privo di valore in quanto opera incompleta, tuttavia facendo parte di un lotto non ho potuto scorporarlo e quindi in settimana dovrebbe arrivarmi.

Mi auguro almeno che la parte presente sugli Acaja ,sulla zecca di Asti e di Carmagnola siano trattate  con la solita cura del Simonetti  :)

321324[/snapback]

Il Simonetti era eccezionale come Uomo e come Numismatico. Oggi in Numismatica si sente la mancanza di personaggi come Lui: ci sentivamo almeno una volta al mese ed era sempre prodigo di consigli e di galanterie, un vero Signore. Ah bei tempi quelli!!!

322733[/snapback]

Straquoro Riccardo al 100% sul Simonetti. Veramete bei tempi e soprattutto personaggi competenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.