Vai al contenuto
IGNORED

Ultimo acquisto


Nikko

Risposte migliori

Salve amici,

e con vero piacere che vi mostro il mio ultimo acquisto (in realtà il primo) su ebay Francia.

Questo è il venditore:

Numero registro delle imprese:rcs Arras 439 930 645 00056

Numero Partita IVA:FR 53439930645

Dati forniti nella pagina dell'asta.

Spedisce con assicurata, mi fa anche la fattura....credo di poter stare abbastanza tranquillo.

Ed ecco la protagonista :D :

post-6706-1204307565_thumb.jpg

post-6706-1204307586_thumb.jpg

Io l'ho così catalogata:

Constantine I

CONSTAN-TINVS AVG L

PROVIDEN-TIAE AVGG

PTR crescent

RIC VII Trier 461 R4

Beh manca solo il prezzo :15,5 euro + 7 di assicurata......credo che sia buono!

Spero solo che ora qualcuno non arrivi e mi dica che ho comprato un bel falso :rolleyes:

Modificato da centurioneamico
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Nikko, ribadisco quello che ti ho da poco detto in chat: moneta molto bella, davvero! Complimenti! Di più non ti posso dire, non conoscendo MINIMAMENTE la monetazione romana. Comunque ho visto che anche per le bizantine nell'ebay francese ci sono delle buone offerte, fatte da numismatici professionisti...

Link al commento
Condividi su altri siti


è una monetina molto piacevole....darà un tocco in più alla collezione!!! :)

per quanto riguarda la patina sembra che non ne abbia molta....forse è stata spatinata e leggermente ripatinata scura... oppure la patina non si è formata affatto...<_< ...comunque sta bene... ;)...bravo!!!

Modificato da apuliensis
Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto grazie per i complimenti :)

per quanto riguarda la patina..beh preferisco aspettare che mi arrivi prima di pronunciarmi....mi è capitato di vedere delle monete color rame in foto mentre dal vivo erano perfettamente patinate :)

Grazie ancora :)

Modificato da Nikko
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho commesso un piccolo errore in fase di catalogazione... si tratta di RIC VII Tier 475....mi avevva fregato il dot nel crescente. Alla luce di questa notizia la moneta diventa purtroppo piuttosto comune...vabbe resta sempre l'alta conservazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Salve amici,

intervengo nuovamente per condividere con voi le immagini di due nuove mie monetine sempre prese da ebay francia,,,,

La prima

post-6706-1204557691_thumb.jpg

post-6706-1204557720_thumb.jpg

La seconda

post-6706-1204557777_thumb.jpg

post-6706-1204557794_thumb.jpg

Il prezzo anche stavolta credo che sia buono: 20 euro per ntrambe ;)

Beh magari ci potevo comprare un bel lotto da 6 ma ho deciso di concentrarmi su Costantino il Grande....forse ho trovato la mia strada ;) :)

Appena potro, forniro foto migliori...questo sono dei francobolli :D

Modificato da Nikko
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Come promesso vi allego le scansioni (pessime) delle mie nuove bambine...:D

post-6706-1205356541_thumb.jpg

post-6706-1205356560_thumb.jpg

catalogata come RIC VII TRIER 104 dato che la mano sinsitar e rivolta verso l esterno....

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco la secondogenita....:D

post-6706-1205356662_thumb.jpg

post-6706-1205356685_thumb.jpg

Classificata come RIC VII LONDON 10

Su questa vi chiedo si soffermarvi un pochino....al rovescio osservando con una lente ho notato un alone azzurrognolo verdino che dalla foto si nota solo sotto la N e sotto la perlinatura del contorno posto sempre sotto l esergo....in poarticolare nella frattura di conio posto a destra era maggiormente evidente questa "colorazione"....infine, le patine vi sembrano naturali????

Grazie!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.