Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale 2004


Risposte migliori

Un venditore di ebay, un certo "puffy1rs" mi ha offerto di vendermi la divisionale Vaticano del 2004 a 50,18 €, dopo che non ero riuscito ad aggiudicarmela! Ho visionato i suoi feedback, ma sfortunatamente questo venditore... non ne ha!!! Ma la cosa strana è che mi ha mandato un messaggio esterno (in inglese) chiedendomi il nome, l'indirizzo e l'ID; cosa che mi pare sia vietatissima su ebay. Qualcosa di inglese lo capisco, ma a me pare che il messaggio sia scritto in codice... Se qualcuno ci capisce più di me, per favore mi informi che cosa vuol dire "Your last auctioned bid of EURÂ 50.18 prior to being outbided is taken into consideration as eBay policy automatically proclaims you to be the winner by default"... La cosa mi attrae molto, non avendo mai trovato una divisionale del Vaticano a quel prezzo, ma è proprio il prezzo e l'offerta di comprarlo al di fuori di ebay (almeno mi pare) ad insospettirmi... Mi affido a voi esperti... :whome: :whome: :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 105
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    19

  • giacomo.zucconi

    17

  • Lupastro

    9

  • Diabolik73

    8

Utenti più attivi in questa discussione

Un venditore di ebay, un certo "puffy1rs" mi ha offerto di vendermi la divisionale Vaticano del 2004 a 50,18 €, dopo che non ero riuscito ad aggiudicarmela! Ho visionato i suoi feedback, ma sfortunatamente questo venditore... non ne ha!!! Ma la cosa strana è che mi ha mandato un messaggio esterno (in inglese) chiedendomi il nome, l'indirizzo e l'ID; cosa che mi pare sia vietatissima su ebay. Qualcosa di inglese lo capisco, ma a me pare che il messaggio sia scritto in codice... Se qualcuno ci capisce più di me, per favore mi informi che cosa vuol dire "Your last auctioned bid of EURÂ 50.18 prior to being outbided is taken into consideration as eBay policy automatically proclaims you to be the winner by default"... La cosa mi attrae molto, non avendo mai trovato una divisionale del Vaticano a quel prezzo, ma è proprio il prezzo e l'offerta di comprarlo al di fuori di ebay (almeno mi pare) ad insospettirmi... Mi affido a voi esperti... :whome:  :whome:  :whome:

320712[/snapback]

Mah, io ci starei mooooooooooolto attento...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la famosa asta... 150219829543

Mi avete fatto notare una cosa: l'asta su ebay è del venditore "plut40", non di "puffy1rs"!!! L'unica conclusione che si riesce a tirar fuori è: che "plut40" ha 2 nickname!!! E questa cosa mi pare che sia ancora più vietata della transazione fuori da ebay!!!

Ditemi voi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me l'ha proposta anche a tanissimo per 2,55 euro...

L'avrà proposta a tutti. Raccatterà un po' di soldi e poi...ciao ciao... L'utente inoltre è registrato da meno di 30 giorni. Io lascerei perdere. Terrei d'occhio quest'asta così da vedere almeno se aveva la serie che è stata messa all'asta. Se spunta un feedback negativo sappiamo che hai risparmiato 50 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io accetterei solo se può pagare con contrassegno, così pago quando sono sicuro che il pacco è arrivato... ditemi voi...

320738[/snapback]

Così magari ti invia un preziosissimo mattone del 2004...

Guarda: ci erano quasi riusciti anche con me a fregarmi, ma per fortuna sono riuscito a recuperare tutto, sudando un po'....

A me avevano proposto un 50% subito e un 50% all'arrivo del pacco, pacco che naturalmente non sarebbe mai arrivato.

Dubito comunque che accetti il contrassegno. Ti dirà che ha avuto dei problemi nel passato con questa modalità di spedizione. Non lasciarti ingannare dall'affare troppo appetitoso. La cifra è piccola, perciò una persona fregata "per poco", ci ha rimesso i soldi e lascia stare; questo incentiva a "provarci" da parte sua. Che senso avrebbe poi vendere a 50E una cosa che lui stesso ha visto potersi vendere a più del doppio? Io piuttosto farei partire subito un'altra asta. A meno che lui non sia un samaritano...ma dubito...

Modificato da zavatha
Link al commento
Condividi su altri siti


Una considerazione bisogna farla anche per le mail contraffatte...potrebbe essere il caso tuo...

Hai risposto utilizzando la sua stessa mail, e dunque premendo l'apposito pulsante...?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la famosa asta... 150219829543

Mi avete fatto notare una cosa: l'asta su ebay è del venditore "plut40", non di "puffy1rs"!!! L'unica conclusione che si riesce a tirar fuori è: che "plut40" ha 2 nickname!!! E questa cosa mi pare che sia ancora più vietata della transazione fuori da ebay!!!

Ditemi voi...

320731[/snapback]

L'e-mail che ti è arrivata è falsa, non proviene da ebay e ti è stata inviata per clonare i tuoi dati (carta di credito, conto paypal o quant'altro possa essere possibile). Fai molta attenzione!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


L'e-mail che ti è arrivata è falsa, non proviene da ebay e ti è stata inviata per clonare i tuoi dati (carta di credito, conto paypal o quant'altro possa essere possibile). Fai molta attenzione!!!!!

320772[/snapback]

Infatti...io proprio a questo volevo arrivare: non a caso gli ho chiesto se aveva risposto a quella mail tramite la stessa...

Se lo ha fatto...è stato dirottato su un altro sito ( graficamente abbastanza simile alla baia ), in cui ha dovuto giocoforza digitare ID e password...e la frittata è stata servita...

Per esperienza, suggerisco di tenere sempre d'occhio l'URL quando arrivano mail sospette: sembra uguale ma non lo è...

L'amico dovrebbe però risponderci, e dirci meglio come sono andate le cose!

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Anche a me ha scritto puffy1rs o meglio puffy03rs per un'asta che avevo perso. La mail che mi è arrivata non contiene link strani. Credo che chieda quei dati per potersi impadronire del tuo account ebay (e magari carpirne altri dati).

Hi incuso,I am the seller of the XXXX - item # XYZ, and I've just been contacted by the eBay staff who informed me that the winner of this item got rejected due to security reasons (either failed to follow through on the purchase commitment or outright refused to do so). Your last auctioned bid of EUR 86.01 prior to being outbided is taken into consideration as eBay policy automatically proclaims you to be the winner by default. Nevertheless,I need your agreement on this so I may contact eBay to confirm your winning position otherwise I'll relist the item. If you're interested please confirm by forwarding this message to e-mail and include your name, address and ebay ID. Thank you [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi mi è arrivato un suo nuovo messaggio: "The price is your last bid and the shipping is included in the price. Since the higher bidder doesn't have all the money available for this item,you receive this second chance offer which is a service allowed by eBay. In this case, the price for the item will be your last bid on the auction.so if you agree with this price email me back and we will start the deal through eBay right now. Email me also with your full details:

-ebay user id:

-first name:

-last name:

-address:

-city:

-Zip code:

-country:

Ebay will contact you with the invoice and you will receive all the details and terms that eBay will set up for this second chance offer regarding our deal,so this transaction will be made in a safe mode for both of us.Many thanks and look forward hearing from you!"

Ma che accidenti vuol dire? Quello che ho capito è che l'utente che aveva vinto l'asta non aveva abbastanza soldi per comprarlo (moooooooooooooolto strano) e che io avevo la possibilità di aggiudicarmelo al prezzo dell'ultima offerta che avevo fatto (ancora più strano). Di solito le informazioni per il pagamento vengono date attraverso ebay, non con un messaggio diretto del venditore!

Ditemi voi... :whome: :whome: :whome: :whome: :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io gli ho risposto premendo il pulsante "rispondi" e dato che mi sembrava un po' esagerato di mandargli direttamente i miei dati senza essere sicuro, gli ho scritto di mandarmi una conferma che il prezzo fosse quello... E per fortuna che mi è venuto in mente di cercare aiuto qui sul forum: chissà che cosa sarebbe successo, mandandogli i miei dati...

Vi ringrazio ancora per avermi aiutato

Ciao,

Giacomo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando ricevi un messaggio di ebay o tramite ebay va' sempre, prima di aprirlo, su "il mio ebay" e controlla se quell'email è tra "i miei messaggi". Altrimenti non aprirlo.

La "second chance" (seconda possibilità) è ammessa, a certe condizioni, da ebay ma solo se arriva tramite ebay stessa. V. http://pages.ebay.it/help/sell/personal_offer.html

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


E' un tentativo di truffa. La seconda chance è concessa al venditore dell'oggetto nel caso che il miglior offerente si sia ritirato; se la proposta arriva da un id diverso si tratta invece di una mail fraudolenta. E' per questo che ebay ha recentemente instaurato la norma che prevede l'oscuramente dei nickname degli offerenti quando l'asta supera certe cifre, proprio perchè il fenomeno stava diventando dilagante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io gli ho risposto premendo il pulsante "rispondi" e dato che mi sembrava un po' esagerato di mandargli direttamente i miei dati senza essere sicuro, gli ho scritto di mandarmi una conferma che il prezzo fosse quello... E per fortuna che mi è venuto in mente di cercare aiuto qui sul forum: chissà che cosa sarebbe successo, mandandogli i miei dati...

Vi ringrazio ancora per avermi aiutato

Ciao,

Giacomo :D

320832[/snapback]

Il punto è il seguente: quando hai premuto il pulsante "rispondi", si è aperto un pannello che ti chiedeva di digitare i tuoi dati...?

Link al commento
Condividi su altri siti


cari signori....se cercate su google mettendo l'indirizzo email del tipo,verrà fuori anche una pagina in portoghese dove ha truffato una persona allo stesso modo provandogli a vendere un ipod.

E' successo anche a me pochi giorni fa per un lotto di francobolli, a me ha insospettito più di ogni altra cosa il fatto che mi ha detto di essere il secondo scommettitore quando io avevo offerto 15euro e l'asta si era conclusa a 117euro (cosa impossibile visto il meccanismo di ebay)..altri particolari ke puzzavano erano che ebay direttamente mi avrebbe avvisato di alcune notizie bla bla bla ...ad ogni modo,brevemente ,vi dico quello che ho fatto....ho scritto al venditore ed ho kiesto informazioni,dopodikè in primis ero tentato di rispondere a tale puffy dicendogli ke era un truffatore,invece ora è da un paio di giorni che sto portando avanti la trattativa e sono arrivato ad avere un nome per il money transfer ed una richiesta di 100euro (pensate la deficienza del tipo...gl'ho detto che mi kiamavo eustachio paolino e che abitavo a paperopoli ,italia 90210!!!!)....comunque per finire il mio racconto,ho raccolto tutte le mail scambiate,compresa quella che scimmiottava la pagina di ebay vera ed ho spedito il tutto al colonnello umberto rapetto della gdf, il comandante del gat (un'organizzazione antitruffe telematiche)...per intenderci è quel signore che risponde ai lettori di "oggi".se volete scrivergli ,lo potete fare a [email protected]

resta comunque un interrogativo che non mi so sciogliere...come faceva puffy a sapere la mia offerta massima che poi ha scritto nella mail???mah!!

saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io gli ho risposto premendo il pulsante "rispondi" e dato che mi sembrava un po' esagerato di mandargli direttamente i miei dati senza essere sicuro, gli ho scritto di mandarmi una conferma che il prezzo fosse quello... E per fortuna che mi è venuto in mente di cercare aiuto qui sul forum: chissà che cosa sarebbe successo, mandandogli i miei dati...

Vi ringrazio ancora per avermi aiutato

Ciao,

Giacomo :D

320832[/snapback]

Il punto è il seguente: quando hai premuto il pulsante "rispondi", si è aperto un pannello che ti chiedeva di digitare i tuoi dati...?

320963[/snapback]

Ma non era su ebay; era un normale messaggio nella mia casella di posta di libero!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io gli ho risposto premendo il pulsante "rispondi" e dato che mi sembrava un po' esagerato di mandargli direttamente i miei dati senza essere sicuro, gli ho scritto di mandarmi una conferma che il prezzo fosse quello... E per fortuna che mi è venuto in mente di cercare aiuto qui sul forum: chissà che cosa sarebbe successo, mandandogli i miei dati...

Vi ringrazio ancora per avermi aiutato

Ciao,

Giacomo :D

320832[/snapback]

Il punto è il seguente: quando hai premuto il pulsante "rispondi", si è aperto un pannello che ti chiedeva di digitare i tuoi dati...?

320963[/snapback]

Ma non era su ebay; era un normale messaggio nella mia casella di posta di libero!

321052[/snapback]

:) Meno male!

Infatti, se fosse stata una falsa mail di ebay, per rispondere avresti per forza dovuto digitare il tuo ID e la password ( come si fa di solito)...fornendo al malintenzionato l'accesso al tuo account...

Avresti avuto molte noie...

Comunque hai fatto bene ad approfondire...anche se arrivare all'autore è molto più difficile di quanto si possa credere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.