Vai al contenuto
IGNORED

Come postare una foto sul forum


siculogreco

Risposte migliori

...Poi

gradirei sapere quale amministratore del forum ha provveduto prontamente a spostare la mia discussione.. come se fosse nociva lì collocata nella piazzetta, magari invece altre discussioni possono tranquillamente starci perchè trattano argomenti "più numismatici" o più seri...!!!

GRAZIE COMUNQUE:::!!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Non l'ho spostata io ma mi sembra che questa sezione sia maggiormente indicata.

Ti chiedo una cortesia, posso trasferire immagini e testo su lamonetapedia (con molta calma) per poterlo linkare anche dalle FAQ?

Link al commento
Condividi su altri siti


...Poi

gradirei sapere quale amministratore del forum ha provveduto prontamente a spostare la mia discussione.. come se fosse nociva lì collocata nella piazzetta, magari invece altre discussioni possono tranquillamente starci perchè trattano argomenti "più numismatici" o più seri...!!!

GRAZIE COMUNQUE:::!!!!

321170[/snapback]

Sono io il colpevole, e l'ho fatto solo per dargli un contesto per quello che la discussione è, ossia un supporto tecnico a chi deve postare le foto.

Se ho ben inteso il tuo post ci sono altre discussioni in Piazzetta che non hanno diritto d'asilo in quel luogo, in tal caso inviami un MP con l'elenco e le vaglierò una ad una per dare loro la più congrua collocazione.

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Rcamil,

mi avrebbe fatto piacere, mi avessi avvisato con un MP prima di spostare la mia discussione, che come è facile intuire mi è costata alcune di ore di lavoro, spese comunque volentieri per essere di aiuto ad altri utenti sul forum;

il fatto di ritrovarmela cosi rapidamente levata mi ha dato che ti posso dire sinceramente un pò "fastidio" come se si trattasse di uno sprovveduto che non sa nemmeno dove collocare le proprie nuove discussioni... Se ho scelto di postarla lì anzichè nel forum di supporto tecnico era per il semplice fatto di darle maggiore visibilità, anzichè nel forum "fuori tema..richieste di aiuto tecnico"

e questo poichè mi accorgo che di frequente vari utenti hanno difficoltà nel postare immagini di monete nel forum, relative a dimensioni e procedure.

Comunque ti ringrazio.

Modificato da siculogreco
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


il fatto di ritrovarmela cosi rapidamente levata mi ha dato che ti posso dire sinceramente un pò "fastidio" come se si trattasse di uno sprovveduto che non sa nemmeno dove collocare le proprie nuove discussioni... Se ho scelto di postarla lì anzichè nel forum di supporto tecnico era per il semplice fatto di darle maggiore visibilità

321193[/snapback]

Nella Piazzetta ho lasciato un link che rimanda alla nuova collocazione, per cui a conti fatti credo che non abbia perso nulla in termini di visibilità....

Così come tu non sei uno sprovveduto, nemmeno io agisco a casaccio... ;)

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


siculogreco abbi pietà per le persone che hanno un monitor a 15" !!!!!

Potresti postare delle immagini più piccole ?

Mi viene la nausea a far scorrere il testo a destra e a sinistra!!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hai ragione fra casellame, :(

dovrei forse io comprarmi un monitor più piccolo, ho un bel 20" che mi fa vedere delle pagine belle grandi con la risoluzione di 1600x1200, ma a me serve per lavoro, ed io capisco bene che chi ha un monitor di dimensioni inferiori fatica molto a leggere le discussioni che ho postato ultimamente, ti chiedo scusa cercherò di ricordarmene la prossima volta che aprirò qualche nuova discussione, ottimizzando la visione per una più bassa risoluzione. Magari se volete indicarmi quale è la risoluzione ottimale per la media degli utenti del forum allora mi adatterò volentieri. :P

;) siculogreco

Link al commento
Condividi su altri siti


A naso terrei presente 1024x768 indi per le foto sul forum un 600-max640 pixel di larghezza.

Visto che anche su imageshack c'è la possibilità di avere le miniature e le immagini grandi, si potrebbe postare sul forum l'immagine a 640px e se c'è bisogno di un'immagine a grande risoluzione si può linkare ad una finestra esterna (su imageshack ad esempio), in modo tale da rendere leggibile il testo e poi potersi gustare l'immagine grande in un'altra finestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A naso terrei presente 1024x768 indi per le foto sul forum un 600-max640 pixel di larghezza.

Visto che anche su imageshack c'è la possibilità di avere le miniature e le immagini grandi, si potrebbe postare sul forum l'immagine a 640px e se c'è bisogno di un'immagine a grande risoluzione si può linkare ad una finestra esterna (su imageshack ad esempio), in modo tale da rendere leggibile il testo e poi potersi gustare l'immagine grande in un'altra finestra.

321314[/snapback]

Ottimi consigli siculogreco,

grazie per tutte le indicazioni che torneranno utili a tutti.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Con il caricamento anche in Lamonetapedia credo che Siculogreco possa essere orgoglioso del suo "piccolo" contributo.

Grazie anche da parte mia.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Non so se questa risposta verrà letta: ho però un problema.

Non riesco ad allegare nessuna immagine. Quando scelgo dalla barra degli strumenti il pulsante inserisci immagine, compare la scritta "caricamento" che non scompare più e non mi permette di cercare il file jpg da inserire. Questo sempre.

Utilizzo un sistema con Windows XP.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se questa risposta verrà letta: ho però un problema.

Non riesco ad allegare nessuna immagine. Quando scelgo dalla barra degli strumenti il pulsante inserisci immagine, compare la scritta "caricamento" che non scompare più e non mi permette di cercare il file jpg da inserire. Questo sempre.

Utilizzo un sistema con Windows XP.

Grazie

Hai ridimensionato le foto? Penso che tu possa caricare fino a 100K al massimo. Controlla la grandezza dell'immagine. Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie del suggerimento. Ma il problema è che non riesco proprio a raggiungere il file: compare la scritta "caricamento" appena cliccato il pulsante "inserisci immagine" prima di aprire qualsiasi finestra di Windows. Anzi la scritta "caricamento" è in funzione anche adesso che non ho premuto niente. Riesco a far funzionare solo i link!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Non so se risolverà il tuo problema ma se entri in Impostazioni account -> Impostazioni generali c'è una casella da spuntare sotto "impostazione messaggi" in cui poter abilitare un "caricamento con flash". Non è che è impostato (nel caso contrario prova ad impostarlo :D)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se risolverà il tuo problema ma se entri in Impostazioni account -> Impostazioni generali c'è una casella da spuntare sotto "impostazione messaggi" in cui poter abilitare un "caricamento con flash". Non è che è impostato (nel caso contrario prova ad impostarlo :D)?

Non ha funzionato; grazie comunque.

Provo ad allegare una foto campione (29 kbyte) con un altro sistema: ho selezionato il file dalla barra degli indirizzi di explorer e l'ho copiato (ctrl C - ctrl V) nella barra che si apre cliccando il pulsante "inserisci immagine" dall'Editor di Lamoneta.it.

... sfortunatamente non ha funzionato! :(

adesso comunque non compare la scritta "caricamento" solo non si apre alcuna finestra da inserisci immagine e inserisci immagine!

Modificato da Giov60
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,ma non ti appare quando aggiungi una risposta:

-------------------------------------------------------------------

Allegati

* Sfoglia

Allega questo file

Usati 0bytes di 150K (Dimensione massima singolo file: 150K)

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,ma non ti appare quando aggiungi una risposta:

-------------------------------------------------------------------

Allegati

*                        Sfoglia          

Allega questo file

Usati 0bytes di 150K (Dimensione massima singolo file: 150K)

Ciao.

Grazie. Io cercavo di allegare un file attraverso "inserisci immagine" che si trova sulla barra degli strumenti in alto, sopra la casella messaggio.Provo a postare un allegato (un 5 lire Umberto preso dalla rete e salvato come immagine sull'Hard Disk.

post-14514-1262854175,93_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Salve,

stavo provando a postare con il metodo del sito (http://it.tinypic.com) suggerito da Siculogreco e sono riuscito a caricare la mia foto regolarmente nel sito, però sbaglio qualcosa quando la devo postare perchè copiando dalla seconda finestrella la stringa di testo e la copio nel messaggio del forum mi si copia la stringa ma non la foto... <_< !

Qualcuno mi sa dire che cosa sto sbagliando?

Grazie,

batida

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

stavo provando a postare con il metodo del sito (http://it.tinypic.com) suggerito da Siculogreco e sono riuscito a caricare la mia foto regolarmente nel sito, però sbaglio qualcosa quando la devo postare perchè copiando dalla seconda finestrella la stringa di testo e la copio nel messaggio del forum mi si copia la stringa ma non la foto... <_< !

Qualcuno mi sa dire che cosa sto sbagliando?

Grazie,

batida

Ciao Batida, credo nulla, devi vedere la stringa dell'immagine sulla discussione prima di cliccare su "invia la discussione", solo allora vedrai la foto nella sua interezza, l'importante è che tu copi la seconda stringa partendo dall'alto, dove c'è scritto: per Forum.

Oppure puoi usare il sistema per allegare foto del Forum, ma non lo trovi in tutti i Sottoforum, in questa sezione c'è, ad esempio.

Fai attenzione quando lo usi che la foto non superi i K che sono a te assegnati, 75 o 100 credo.

Ciao, a presto. Giò :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ce l'ho fatta ce l'ho fatta, ho postato il mio fiorino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Evviva!

Grazie a Giovanna e a Siculogreco, se no con il cavolo che ce la facevo io... :blink: !!!

Gioia e gaudio a tutti!!!

batida

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.