DeMordrey Posted March 6, 2008 Share #1 Posted March 6, 2008 mi sapete stimare questa moneta? scusate ma non so perchè mi sono venute così grandi.... :huh: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikko Posted March 6, 2008 Share #2 Posted March 6, 2008 Mi spiace ma credo che sia un falso da merendine.......alla destra di Cleopatra, in basso, c'e una bella R...la R di Riproduzione....quindi valore = 0 spaccato. Ciao :) n.tam. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeMordrey Posted March 6, 2008 Author Share #3 Posted March 6, 2008 scusa ma dove vedi la R? dopo cleopatra c'è una E e l'ultima cosa che si vede non è una E ma un puntino...o non so cosa.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apuliensis Posted March 6, 2008 Share #4 Posted March 6, 2008 Ciao, :) ...credo che Nikko intenda questa lettera che evidenzio in rosso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeMordrey Posted March 6, 2008 Author Share #5 Posted March 6, 2008 anche se fosse è presente anche sulle monete da 100 lire o 200 ora non ricordo...sono false anche tutte quelle? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
le90 Posted March 6, 2008 Share #6 Posted March 6, 2008 ciao e benvenuto. la R che intende nikko penso sia quella tra CLEOPATRAE e REGINAE. comunque sono d'accordo con nikko, è una riproduzione da merendine. ti posto l'immagine di questa moneta, di cui si parlava in una discussione su questo forum riguardo l'autenticità e ne è uscito che si trattava di una riproduzione. puoi fare un confronto con la tua moneta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted March 6, 2008 Share #7 Posted March 6, 2008 Pataccone clamoroso che ogni tanto appare sul nostro forum. Eccone un esempio: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...54entry282354 La R su questo tipo di tondelli è l'abbreviazione di "riproduzione", giustamente inserita per evitare di confonderli con l'originale (peraltro è abbastanza difficile confondere questa patacca con la moneta originale); non ha nulla a che vedere con la R presente sulle monete in lire (ed Euro) della repubblica, che indicano la zecca di Roma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikko Posted March 7, 2008 Share #8 Posted March 7, 2008 (edited) Oltre all'ignoranza anche la presunzione...:( Edited March 7, 2008 by Nikko Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pat67monete Posted March 7, 2008 Share #9 Posted March 7, 2008 Mi accodo a chi mi ha preceduto , facilmente giudicabile come falsa , fra l'altro anche segnalata sia sul forum che sulla moneta stessa... ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dupondio Posted March 7, 2008 Share #10 Posted March 7, 2008 Mi associo patacca clamorosa. Nikko non te la prendere,non tutti accettano con serenita' di sentirsi dire che la loro moneta è una patacca. :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
caiuspliniussecundus Posted March 7, 2008 Share #11 Posted March 7, 2008 Non avete capito un tubo tutti quanti ! la R indica la rarità della moneta ;) altrimenti come la spieghi sulle 100 lire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dupondio Posted March 7, 2008 Share #12 Posted March 7, 2008 Non avete capito un tubo tutti quanti ! la R indica la rarità della moneta ;) altrimenti come la spieghi sulle 100 lire... 323098[/snapback] azzzzzzzz ed io che stupidamente le spendevo........ :bash: :bash: :bash: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alteras Posted March 8, 2008 Share #13 Posted March 8, 2008 Questo genere di "patacche" che spesso si presentano sul nostro forum, vengono vendute anche nello shop dello splendido Museo Egizio di Torino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts