Vai al contenuto
IGNORED

Soverano di Vittoria I


Destacado

  

16 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

CIao, questa moneta è mia, vorrei sapere vostra opinione sulla conservaziones e il valore.

Dopo vi dico quanto la ho pagata, non voglio farlo adesso per non influire sulle vostre oppinioni

Tante grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao per la prima volta provo a dare un parere, quindi è possibilissimo che mi sbagli.

l'ho giudicata spl, perche non ho notato ammaccature sul bordo o graffi deturpanti, solo qualche leggerissimo segno sul volto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Secondo me è un bel BB :) magari dal vivo ci starebbe il BB+

PS: ti consiglio di mettere anche le conservazioni intermedie nei prossimi sondaggi ;)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

I rilievi mi sembrano leggibili fin nei dettagli, qualche segnetto di cui uno evidente sul ritratto e bordi non immacolati. A mio avviso potrebbe essere sul BB-SPL.

Nel sondaggio voto BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tenendo conto che le fotografie si mangiano sempre mezzo punto sulla valutazione ho votato SLP in mancanza di qSLP o una valutazione intermedia

saluti krison

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi BB+.

Usura uniforme e moneta molto gradevole.

P.S. Data la chiarezza delle immagini, potresti inserirla nel Catalogo fotografico :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Avete raagione che avrei dovuto mettere delle conservazioni intermedie.

Ho pagata questa moneta a 100€, che ne pensate?

Veramente penso sia un BB+ o SPL-.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho pagata questa moneta a 100€, che ne pensate?

322777[/snapback]

Che hai fatto benissimo, oggi ne vale 140 sono per l'oro contenuto, e difficilmente scenderà ;)

Tra l'altro mi pare che sia zecca Sydney, che è più rara sia di Londra che di Melbourne, anche se l'oro a queste quotazioni probabilmente si mangia tutto il plusvalore numismatico :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, Lopezcoins mi dice di inserire la moneta nel catalogo fotografico ma io non so come si fa questo ne anche che utilittà ha, ringraziarei qualche schiarimento.

Tante grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato SPL.

La moneta è SPL perchè sono leggibili alcuni rilievi caratteristici della sterlina giubileo che con la circolazione spariscono velocemente rendendo la moneta bb.

Alcuni di questi particolari sono, sul dritto (lato regina):

- le medagliette in basso, si vede il disegno interno

- i capelli stotto la corona

- parte dell'orecchio

- il velo

Questa moneta è SPL e vale almeno 200 euro, considerando che contiene, ad oggi, 140 euro di solo oro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che è stato consigliato a Destacado di inserire la sua "splendida" moneta nel catalogo fotografico ho pensato:

.... proposta:

perchè non inserire un catalogo di sterline? c'è quello di marenghi, numismatica italiana, addirittura quella francese...

Serve un bel catalogo di sterline. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Avete raagione che avrei dovuto mettere delle conservazioni intermedie.

Ho pagata questa moneta a 100€, che ne pensate?

Veramente penso sia un BB+ o SPL-.

Grazie

322777[/snapback]

Votato BB a ci starebbe qualche cosa in più.

Solo alcune domande:

i colori non sono reali?

Questa moneta pagata 100 euro ma quando?

Se in questo periodo, chi te l'ha venduta, ti ha fatto un bello sconto 40 % almeno, poichè la quotazione è 141,51/151,84 (fonte il Sole 24 Ore).

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non capisco bene la domanda sui colori.

Sul altra questione la ho comprata piu o meno tre anni fa (forse quattro) in Australia per un cambio aprossimativo di 100 euri.

Veramente in quel momento non mi sembrava un acquisto così stupendo, su ebay i prezzi erano piu o meno vicini.

La moneta è autentica quello non ho dubbi, comunque la pesarò e vi dirò i risultati.

Ancora non so come donare la foto per il catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti


aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ora ci siamo! :lol:

4 anni fà sì che valeva 100 euro. Ora ne vale almeno 200.

La moneta per me è autentica e in conservazione SPL.

Nessuno ascolta la mia proposta su un catalogo per le sterline? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno ascolta la mia proposta su un catalogo per le sterline?  :rolleyes:

324735[/snapback]

Io appoggio la proposta, ma in maniera abbastanza teorica ... perchè non posseggo nemmeno una sterlina.

Se però si tratta di redigere la descrizione da unire a immagini fornite da altri, sono ben disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non capisco bene la domanda sui colori.

Sul altra questione la ho comprata piu o meno tre anni fa (forse quattro) in Australia per un cambio aprossimativo di 100 euri.

Veramente in quel momento non mi sembrava un acquisto così stupendo, su ebay i prezzi erano piu o meno vicini.

La moneta è autentica quello non ho dubbi, comunque la pesarò e vi dirò i risultati.

Ancora non so come donare la foto per il catalogo.

324710[/snapback]

La domanda sui colori della foto mi pare semplice, non sono reali, non metto in dubbio l'autenticità, ma si poteva fotografare meglio.

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


É possibile, veramente non so che cosa dirti, deve essere in base a la fotografia, veramente io non trovo niente speciale nei colori, ma devo riconoscere che sono abbastanza daltonico quindi non sono capace di asicurarlo.

Comunque sono convinto chela moneta non è stata mai pulita, di quello sono sicuro perche il lustro è l'originale dell'oro senza pulire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.