Vai al contenuto
IGNORED

costantino 2


Risposte migliori

dalle mie ricerche questa moneta è solo in argento mentre viene definita come medaglione o follis,chi ne sa di più?

diametro 23mm,12 grammi

saluti

post-1097-1204922260_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, a mio modo di vedere sembra falsa. Non ci siamo ne nello stile del ritratto e del rovescio e nemmeno nelle lettere. La patina in stile Spagnolo è rifatta anchessa a mio modo di giudicare ovviamente.

Saluti,

pat67

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

anche a mio parere è falsa , non ci vede nulla di buono ...lo stile , il metallo , le scritte , la patina , tutto fà credere ad un falso

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti ho cercato sui siti tipo forum sulle monete e nn ho trovato nulla,e nel RIC nemmeno,il proprietario cita il compendio di monete romane in spagnolo,forse il Cayon,sui sesterzi romani.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo anche secondo me si tratta di un falso, evidente per lo stile, le lettere e le legende.

Alla legenda CONSTANTINVS IVN NOB C manca la C finale.

Il Cayon non riporta monete simili se non due Miliarensi in argento con matrona stante di fronte e capo a sinistra con romoscello e scettro appoggiata a colonna.

la colonna manca del tutto ma sopratutto in quel periodo faceva veramente caldo, avete notato la scollatura procace? non presente ovviamente sulle monete autentiche.

Esergo: nella moneta postata manca, nelle reali TS/TSEpsilon/

C(112-100) RIC Cons.133 -RIC The.219

Modificato da teodato
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.