Vai al contenuto
IGNORED

Altro colpo inferto ai tombaroli


Risposte migliori

ottimo lavoro delle forze dell'ordine, la cosa curiosa è che questi tombaroli avevano allestito un cantiere vero e proprio!

peccato che la sicilia, ed in particolare la provincia di enna, è interessata sempre più da casi del genere proprio per la vastità del suo patrimonio archeologico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella operazione.Il grosso problema è che quando gente inesperta (tombaroli) scava senza medodo,il piu' delle volte rompe irrimediabilmente tutti i reperti.infatti si parla nell'articolo di cocci e frammenti.Mi chiedo perche non valorizzare queste aree con scavi regolari,visto che si puo' trovare ancora molto.Vi è un elenco anche di archeologi stranieri che a loro spese effettuerebbero scavi in territorio italiano,solo a scopo di studio,lasciando nei nostri musei i reperti ritrovati.E che nessuno venga a dire che i terreni servono ad altro,perche' questo problema in Francia l'hanno risolto ricoprendo perfettamente la zona scavata dopo aver prelevato dal sottosuolo tutti i reperti......forse pero' cosi facendo toglieremmo il lavoro ai tombaroli...............................

Modificato da dupondio
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.